Hide Main content block

Ultime notizie

  • A NOVEMBRE PARTIRANNO I LAVORI DI SISTEMAZIONE PER IL LUNGOLAGO DI DESENZANO
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Entro i primi di novembre partiranno i lavori di sistemazione e consolidamento del lungolago di Desenzano del Garda dopo il cedimento del 16 agosto scorso; lavori che andranno a concludersi non più tardi del febbraio prossimo e, comunque, anche prima qualora le condizioni atmosferiche lo consentano. E’ quanto emerso durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio (mercoledi 20 settembre) presso…
  • DOPING: ARRESTATO TITOLARE DI UNA PALESTRA DI DESENZANO
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Gli inquirenti avevano accertato che esisteva una vera e propria organizzazione, dedita allo spaccio di sostanze dopanti ed il Tribunale di Brescia, aveva emesso una condanna e patteggiato con tre altri imputati. Punto di riferimento dell'inchiesta era una nota palestra di Desenzano del Garda.
  • BORSEGGIATRICE IN AZIONE A MANTOVA
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    I Carabineri si stanno occupando delle indagini su un furto con destrezza, commesso in una via di Mantova. Una donna, col pretesto di chiedere informazioni stradali, ha avvicinato un uomo ed è riuscita a sfilargli dal polso l'orologio rolex, per poi allontanarsi.
  • RUBA DENARO DA UN PORTAFOGLI INCUSTODITO: DENUNCIATO GIOVANE DI VILLA POMA
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    I Carabinieri della stazione di Poggio Rusco hanno denunciato un giovane ventunenne residente in zona, per furto. Il ragazzo ha rubato centocinquanta euro, prendendoli da un portafogli lasciato temporaneamente incustodito, su una colonnina di erogazione del carburante.
  • RIFIUTA DI MOSTRARE AI CARABINIERI I DOCUMENTI: PERSONA DENUNCIATA A SUZZARA
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Ha cinquantasette anni, il cittadino nordafricano, denunciato dai Carabinieri di Suzzara. Senza alcun motivo apparente, si è rifiutato di esibire ai militari, il certificato valido, attestante il permesso di soggiorno.
  • FINGE DI ESSERE UN'ALTRA PERSONA: VENTICINQUENNE DENUNCIATO A SERMIDE
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    I Carabinieri della Compagnia di Gonzaga hanno denunciato per ''falsa attestazione sull'identità personale e inottemperanza all'ordine di lasciare il suolo nazionale'' un giovane nordafricano di venticinque anni. Controllato mentre si aggirava per le vie di Sermide,
  • CARABINIERI DI BIGARELLO DENUNCIANO CITTADINO DI REGGIO EMILIA PER TRUFFA
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Si è fatto accreditare la somma di duecento euro, sul proprio conto ''western union'' come caparra per l'affitto di una casa vacanza, senza poi concludere il contratto, rendendosi irreperibile al cliente, che si è così rivolto ai Carabinieri. I militari della stazione di Bigarello, sono riusciti a risalire all'autore della truffa e a denunciarlo. Si tratta di un cittadino di…
  • FINGE DI VENDERE UN'AUTO MA NON LA CONSEGNA: PERSONA DENUNCIATA PER TRUFFA
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Ha cinquantatrè anni e risiede in provincia di Avellino, l'uomo che i Carabinieri di Mantova, hanno identificato come l'autore di una truffa. Dopo avere incassato la somma pattuita per la vendita di un'auto, non ha consegnato il mezzo e si è reso irreperibile al cliente. Non è però riuscito ad esserlo anche nei confronti dei militari.
  • ACQUANEGRA SUL CHIESE: SOSPESA L'ATTIVITA' DI UN OPIFICIO CINESE
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    I Carabineri della locale stazione, coadiuvati dai colleghi dell'Ispettorato del Lavoro, dal personale dell'Ats di Asola, dagli agenti della Polizia Locale e coordinati dal comando della Compagnia di Viadana, hanno eseguito la prima ispezione, presso un laboratorio di produzione di tomaie, in territorio di Acquanegra, gestito da cinesi.
  • TUTTO PRONTO A BEDIZZOLE PER LA 5 CASTELLI
    • Mercoledì, 20 Settembre 2017
    Manca ancora qualche giorno, ma tutto è pronto a Bedizzole per la prossima 5 Castelli, l'importante gara nazionale di Half Marathon alla quale partecipano svariate migliaia di atleti. Alcuni tra loro sono podisti di notevole caratura internazionale e chiudono la gara con tempi strepitosi. La manifestazione avrà luogo domenica 8 ottobre e vedrà la partenza nel centro storico, nella centrale…

Rubriche

  • IL SOGNO CONTINUA
    • Lunedì, 11 Settembre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati ‘There is no alternative’, ‘Non c’è alternativa’ soleva dire la lady di ferro inglese Margaret Thatcher; lo diceva talmente spesso che l’acronimo ‘TINA’ le venne accostato spesso per identificarla. Una frase che anche oggi, ma ovviamente non solo, si sente spesso: Non c’è alternativa; una frase che a mio avviso un…
  • SI PUO’ DARE AL FIGLIO SOLO IL COGNOME DELLA MADRE?
    • Lunedì, 11 Settembre 2017
    Il solo cognome materno viene dato quando in una coppia di fatto il padre non vuole riconoscere il bambino o nel caso delle ragazze madri. Il doppio cognome (paterno e materno) riguarda le ipotesi in cui, fuori dal matrimonio, uno dei due genitori riconosce il figlio in un momento successivo oppure riguarda casi particolari in cui il doppio cognome va…
  • AZIENDA AGRICOLA DONATA AL FIGLIO: QUALI SONO LE IMPOSTE DA PAGARE?
    • Lunedì, 11 Settembre 2017
    Mio padre intende donarmi un'azienda agricola (trattasi di ditta individuale con annessi fabbricati strumentali); vorrei sapere se questo atto di donazione è esente dall'imposta di donazione e dalle imposte ipotecarie e catastali, poiché io intendo aderire alla volontà di mio padre e quindi continuare da parte mia l'esercizio dell'attività agricola per un periodo non inferiore a cinque anni.Lettera firmata.
  • OCCHI SORRIDENTI CHE NON BRILLERANNO PIU’
    • Lunedì, 04 Settembre 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati Quando abbiamo chiuso il giornale prima della pausa estiva ci siamo chiesti, meglio abbiamo auspicato, che quella in cui ci andavamo ad immergere fosse un’estate differente. Lo è stata? Forse per qualcuno si, per altri invece no. Il pensiero finale di quel pezzo, pur in un contesto molto particolare, era…
  • L'IMPORTANZA DI CHIEDERE AIUTO
    • Lunedì, 04 Settembre 2017
    Gentilissima dott.ssa, le scrivo per un problema familiare, che giorno dopo giorno mi sta distruggendo come persona e come donna, psicologicamente e mentalmente. Sono sposata da 21 anni con un uomo più vecchio di me, che col tempo è diventato aggressivo e violento, nei miei confronti ma anche nei confronti dei nostri figli. La situazione è diventata insostenibile, non posso…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto