Hide Main content block

Ultime notizie

  • MACCHIAIOLI. MOSTRA DI CAPOLAVORI PROVENIENTI DA COLLEZIONI LOMBARDE
    • Sabato, 18 Novembre 2017
    A Milano la mostra aperta fino al 25 febbraio 2018 Il Gam Manzoni di Milano offre nell’appuntamento artistico autunnale una mostra che permette di approfondire le conoscenze di un altro tassello di quel variegato panorama che fu l’arte dell’Ottocento italiano. Si parla dei Macchiaioli, ovvero della “rivoluzione della macchia”operata da un gruppo di pittori, per la maggior parte toscani.
  • IMMAGINI E SIMBOLI DELLA SHOAH: NUOVA EDIZIONE DEL LIBRO DI SIMONE FAPPANNI
    • Sabato, 18 Novembre 2017
    A Cremona presso la Biblioteca Corte dei Frati È stata presentata nei giorni scorsi la nuova e ampliata edizione del libro dello studioso cremonese e nostro collaboratore Simone Fappanni dal titolo “Shoah: immagini e simboli”. Nel volume, che si avvale di un’opera originale del maestro Alberto Besson, delle illustrazioni originali del grafico Primo Paolo Mainardi e di quelle di altri…
  • MASSIMILIANO SALINI: “UN MERCATO LEALE PER LA SALVAGUARDIA DEL LAVORO E DELLE IMPRESE”
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Visita a Castel Goffredo al Distretto della Calza dell’europarlamentare cremonese Accolto dal presidente di Adici Alessandro Gallesi e dal sindaco di Castel Goffredo Alfredo Posenato oltre che da funzionari del Centro Servizi Calza e da industriali del settore, ha fatto stamattina visita al Distretto della calza l’europarlamentare Massimiliano Salini. “Conoscere il territorio e ciò che lo rigenera è nevralgico, ci…
  • MONTICHIARI: STRONCATO UN GIRO DI DROGA AL CENTRO GIOVANILE E IN PIAZZA TEATRO
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    La Polizia Locale di Montichiari ha stroncato nei giorni scorsi un giro di sostanze stupefacenti che ha visto coinvolti ben 14 minorenni tra i 13 e i 16 anni come assuntori di hashish e marijuana, spacciati da un neodiciottenne poi tratto in arresto: tutti i protagonisti, le cui famiglie erano ignare della situazione, sono residenti a Montichiari e i luoghi…
  • MONTICHIARI: GIRO DI SPACCIO GESTITO DA UN RAGAZZO DI DICIOTTO ANNI
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    L'indagine, condotta dagli investigatori della Polizia Locale di Montichiari, era iniziata dopo la segnalazione fatta da Monsignor Gaetano Fontana, personaggio noto agli ascoltatori di TempoRadio, che raccontava di come nella zona dell'oratorio, diversi ragazzi giovanissimi, facessero probabilmente, qualcosa di illecito.
  • UN ATTIMO DI DISTRAZIONE ALLA GUIDA: MUORE ANZIANO DI MONTICHIARI
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Stava guidando la propria utilitaria quando, per qualche motivo, forse una semplice distrazione, non si è accorto che il mezzo per l'edilizia che aveva davanti, si era fermato per svoltare. L'uomo, ottantaquattro anni, di Montichiari, è andato a sbattere contro il grosso veicolo, morendo sul colpo. I soccorsi sono stati rapidi ma per lui, non c'era nulla da fare. L'incidente…
  • CERCA DI RUBARE ALCUNE STATUE: SESSANTENNE BRESCIANO ARRESTATO IN FLAGRANZA DI REATO
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Quando i poliziotti sono intervenuti, presso la corte di un palazzo storico di via Spalto San Marco, a Brescia, l'uomo, sessant'anni, stava caricando sulla sua auto, alcune statue appena rubate. Alla vista degli agenti, i due complici che lo stavano aiutando, sono riusciti a fuggire, facendo perdere le proprie tracce mentre il sessantenne non è riuscito a fare altrettanto.
  • ABITAZIONI DERUBATE A CASTIGLIONE
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    I Carabinieri si stanno occupando delle indagini relative a due furti, commessi presso altrettante abitazioni di Castiglione delle Stiviere. Dopo avere forzato una finestra, in entrambi i casi, i malviventi sono entrati e hanno rubato un orologio e denaro contante. I danni sono in fase di quantificazione e non coperti da polizza.
  • A PROCESSO PER RAPINA, DISTRUGGE IL MOBILIO DEL TRIBUNALE
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Ha patteggiato due anni di reclusione, a causa di una rapina commessa presso un centro commerciale di Curtatone, il giovane, da poco diciottenne, processato presso il Tribunale di Mantova. Quando la sentenza è stata letta, la sua furia si è scatenata, ha cominciato ad urlare, a scalciato, ha preso le sedie che si trovano nella gabbia degli imputati e le…
  • DONNA SI BUTTA SOTTO UN TRENO
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Il dramma si è consumato tra le stazioni di Mantova e Castellucchio. Ancora non si conoscono le generalità della donna che, pare volontariamente, si è buttata sotto un convoglio diretto a Milano. Il conducente ha fatto in tempo a vederla, ma non a fermare il treno. La linea è stata interrotta e sono stati messi a disposizione alcuni autobus, tra…

Rubriche

  • ABBIAMO CURA DELLA NOSTRA CASA COMUNE?
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio DesideratiIl nostro Pianeta è sempre più antropizzato, è sempre più ‘regolato’ dalle mani dell’uomo. Le quali non sempre sono mani linde (per non utilizzare quel termine ‘mani pulite’ che a noi evoca altro. O forse nemmeno tanto!). Con il proprio intervento l’uomo ha cercato di portare la Terra a proprio strumento,…
  • UN MONDO CHE CAMBIA.2, LA CRISI DEGLI STATI
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Non voglio addentrarmi in lunghe dissertazioni filosofiche su come e perché gli stati si sono formati nei secoli. Fin dagli antichi greci, per arrivare a Hobbes, Locke, Russeau, molti filosofi si sono cimentati in questa analisi. Di fatto possiamo solo dire che gli uomini hanno scoperto una delle più grandi forze che esiste sulla terra fin dagli albori della civiltà,…
  • RICOMINCIARE DOPO LA SEPARAZIONE
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Il divorzio è una delle esperienze più dolorose e laceranti che una persona possa sperimentare nel corso della propria vita. Accettare la fine di un amore è un processo psicologico complesso che ha molte affinità con quello che avviene alla morte di una persona cara.
Dopo una separazione coniugale, anche se consensuale, ci si sente persi, delusi, vuoti, soli e…
  • PIANTE AROMATICHE E OFFICINALI – NOVEMBRE E DICEMBRE
    • Venerdì, 17 Novembre 2017
    Il mese di novembre, in molte zone soprattutto del nord Italia, può già segnare l’inizio dell’inverno, portando gelo e neve. I lavori più necessari sono quelli che preparano le colture a trascorrere l’inverno con il minor danno possibile. Controllate e curate i canali di scolo delle acque superficiali; eliminate tutte le infestanti ancora presenti, avendo cura di allontanarle e possibilmente…
  • UN MONDO CHE CAMBIA. I BITCOIN.
    • Venerdì, 10 Novembre 2017
    Nel 2009, mentre le parole “crisi”, “crollo”, “recessione” erano sulla bocca di tutti, in Giappone stava passando inosservata una rivoluzione: nasceva la prima criptovaluta, il bitcoin. Una criptovaluta è fondamentalmente una sorta di moneta che può essere scambiata solamente in formato digitale, cioè via computer. A questo punto potreste domandarvi: “Dove sta la grande novità?”.

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''IN SICILIA HA VINTO L'ASTENSIONISMO, LA DEMOCRAZIA E' LA VERA SCONFITTA''
    • Giovedì, 09 Novembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Chi ha vinto in Sicilia? Questa non è la cosa più importante, la questione è che la democrazia ha perso. Non può essere altrimenti, quando vedi che va a votare solo il quarantasei per cento degli aventi diritto, o poco più! I capi di partito, anzichè perdere tempo attribuendosi…
  • PAOLO BELLINI ''DICONO CHE LE TASSE DIMINUISCONO MA CRESCE IL PRELIEVO FISCALE, COME MAI?''
    • Giovedì, 26 Ottobre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dicono di abbassare le tasse e poi aumentano il prelievo fiscale. Sarebbe bello che i nostri governanti spiegassero come questo possa accadere. La cosa più vergognosa comunque, è quanto deciso dal ministro Padoan, che ha stabilito di tassare le polizze Vita, del due per mille. Si tratta di polizze…
  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…
  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto
Threesome