Hide Main content block

Ultime notizie

  • FALSIFICA REFERTO MEDICO PER TRUFFARE L'ASSICURAZIONE, DENUNCIATA PERSONA A MANTOVA
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Pur di ottenere una cifra maggiore, rispetto a quella che avrebbe percepito, in caso gli fosse stata assegnata, non ha esitato a falsificare il referto medico, rilasciatogli dai sanitari del Pronto Soccorso, cambiando la diagnosi, la prognosi e le prescrizioni mediche.
  • INCIDENTE MORTALE IN AUTOSTRADA
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Erano all'incirca le sette e trenta di questa mattina, quando il conducente di una grossa auto tedesca, ha perso la vita, schiantandosi contro il guard rail. L'incidente è avvenuto nel tratto di autostrada A22 del Brennero, compreso tra Mantova Nord e Nogarole Rocca. Probabilmente è stato colpito da un malore, mentre viaggiava in direzione nord.
  • RIFIUTA DI SOTTOPORSI AL TEST TOSSICOLOGICO: DENUNCIATO GIOVANE DI PEGOGNAGA
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Quando i Carabinieri lo hanno fermato, mentre era alla guida della propria auto, gli hanno trovato 1,44 grammi di hashish e per questo, volevano che si sottoponesse al test tossicologico. Il protagonista della vicenda, un ragazzo di venticinque anni, di Pegognaga, si è però rifiutato di eseguire gli accertamenti e per questo, i militari lo hanno denunciato. La droga è…
  • INCIDENTE CON IL PARACADUTE A IDRO
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    E' avvenuto nei cieli di Idro, l'episodio che ha visto protagonista il presidente della locale associazione di paracadutisti, 54enne, che si è reso conto in volo che non gli si era aperta la vela. Se l'è cavata utilizzando il paracadute di scorta, in questo modo ha avuto difficoltà a direzionare l'atterraggio finendo su un albero. Per lui nulla di grave,…
  • AGGREDISCE LA PROPRIA COMPAGNA: VIOLENZA DOMESTICA A CALCINATO
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Il giudice gli aveva appena revocato gli arresti domiciliari, relativi ad un'altra aggressione, della quale si era reso protagonista, nei confronti della madre, ora dovrà presentarsi di nuovo davanti alla Giustizia. Sono stati i vicini a chiamare i Carabinieri, sentendo le urla della donna, provenire dal loro appartamento di Calcinato.
  • SCONTRO FRONTALE TRA CAMION SULLA 45BIS
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Incredibile incidente questa mattina, attorno alle otto, con uno scontro frontale tra camion lungo la 45bis tra Bagnolo Mella e Offlaga. Fortunatamente i due conducenti, feriti, non sono in pericolo di vita, sul posto per i soccorsi sono intervenuti carabinieri, personale del 118 e Vigili del Fuoco. La 45bis è rimasta chiusa a lungo.
  • BRESCIA: INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO PER UNA VISITA MEDICA
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Questa mattina in via Zima a Brescia, strada bloccata, Polizia Locale e Vigili del Fuoco presenti per trasportare in Ospedale un paziente con una gamba ingessata. L'uomo doveva ricoverarsi per un normale controllo di routine, quando i sanitari si sono resi conto che era impossibile farlo scendere dal suo appartamento,
  • MANTOVA: UOMO PRIVO DI VITA IN UN CANALE
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori, che indagano per scoprire le cause della morte di un uomo, trovato privo di vita, nel canale che costeggia la strada Capilupia, vicino ad un istituto scolastico. Quello che è accertato è che la vittima stava percorrendo la via, in sella ad una bicicletta. Potrebbe essere stato colto da malore e caduto,…
  • E' TERMINATO IL GREST DI LONATO DEL GARDA
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Ben 350 tra bambini e adolescenti vi hanno partecipato. Molto numerosi anche gli animatori e gli aiuto animatori. Il Grest ha visto al proprio interno attività teatrali, musicali e sportive ed è stata una esperienza formativa molto utile ai partecipanti. Era incentrata sulla vocazione, ovvero sul cammino che una persona deve compiere per realizzarsi nella vita. Ora la parrocchia propone…
  • CAVRIANA, INAUGURATA LA MOSTRA DI GIUSEPPE MENOZZI 'IL CICLO DEL TAU' DELLA "RICERCA DI VERITA' "
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Alla presenza del sindaco Giorgio Cauzzi, del curatore Gianmarco Puntelli, dell'artista Giuseppe Menozzi e del critico Gianfranco Ferlisi intervenuto quale amico dell'artista stesso, è stata inaugurata lo scorso 21 luglio la mostra 'Il Ciclo del Tau' della più ampia serie dell'artista 'La ricerca di Verità', ospitata presso Villa Mirra di Cavriana. La rassegna rimarrò aperta fino al 3 settembre prossimo.

Rubriche

  • IO LEGGO, E TU?
    • Lunedì, 24 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati Sta girando sulle reti televisive e radiofoniche un’interessante campagna dedicata alla lettura: ‘Io leggo, e tu?’, questo lo slogan lanciato da molti volti e voci note della radio, del cinema e della Tv. Nel maggio dello scorso anno venne sottoscritto, raccogliendo l’invito del Ministro della Cultura, il ‘Patto per la Lettura’…
  • E CONTINUAVANO A CHIAMARLO G 20
    • Lunedì, 17 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio DesideratiAmburgo, 7 e 8 luglio 2017. Per la prima volta in Germania si è tenuto in quei giorni il G20, il Gruppo dei 20 Paesi più industrializzati il quale rappresenta i due terzi del commercio e della popolazione mondiale oltre all’80% del Pil internazionale. Solitamente, così anche questa volta, vi partecipano…
  • ROSAI – MANUTENZIONE DEI ROSAI IN ESTATE
    • Lunedì, 17 Luglio 2017
    In questi mesi potete effettuare alcuni interventi utili ai vostri rosai. Eliminate tutte le rose appassite dai cespugli di recente impianto e da quelli che non hanno bacche interessanti, per sollecitare le piante a una nuova fioritura. Eliminate sempre i polloni selvatici che nascono sotto il punto di innesto (si riconoscono perché hanno foglie più piccole e il ramo fogliare…
  • PAOLO BELLINI: “APOLOGIA DI FASCISMO? POLEMICHE INUTILI”
    • Lunedì, 17 Luglio 2017
    Nella rubrica ‘Tocca a noi’ si è parlato anche di sbarchi e di politica estera Con Paolo Bellini, sulle frequenze di TempoRadio è andata in onda la rubrica ‘Tocca a noi’. “Pura propaganda politica, inutile peraltro, la recente polemica sull’apologia di fasciamo – ha detto Bellini -. La Boldrini vuole abbattere tutti i palazzi e monumenti legati Ventennio… Del comunismo…
  • NON PUO’ ESSERCI SOLO SOLITUDINE
    • Lunedì, 10 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio DesideratiGiudicare non solo è difficile ma soprattutto inopportuno. Soprattutto quando c’è di mezzo la dignità delle persone, e ancora di più quando queste sono ragazzi. Un anno fa in un paese ai piedi dei monti Lattari e con vista sul Vesuvio successe ciò che non deve mai capitare da nessuna parte ma…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto