Hide Main content block

Ultime notizie

  • LADRI IN AZIONE A CURTATONE E MANTOVA
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri delle locali stazioni stanno indagando su due furti, commessi rispettivamente presso un'abitazione di Curtatone ed un'azienda di Mantova. Nel primo caso, i ladri sono entrati dopo avere forzato la porta d'ingresso. Una volta dentro l'appartamento, hanno rubato gioielli in oro ed argento.
  • TROVATO CON MARIJUANA IN AUTO, A CASTEL GOFFREDO: SEGNALATO GIOVANE BRESCIANO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri di Castel Goffredo hanno segnalato alle Autorità, come assuntore di stupefacenti, un giovane bresciano di ventisei anni, trovato con un involucro contenente 2,70 grammi di marijuana in auto. I militari hanno trovato la droga durante un normale controllo stradale, eseguito nel territorio del paese dell'Alto Mantovano.
  • GUIDA L'AUTO SENZA PATENTE PER POI MOSTRARE UN DOCUMENTO PALESEMENTE FALSO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri di Borgo Virgilio, hanno denunciato un cittadino brasiliano di trentadue anni, residente nel Mantovano, per ''uso di atto falso''. Era senza patente, quando lo hanno fermato, a bordo di un'auto, per un normale controllo. L'uomo ha poi presentato un documento di guida, chiaramente falso, che è stato sequestrato.
  • NASCONDE DROGA IN AUTO ED IN CASA: DICIOTTENNE DENUNCIATO AD OSTIGLIA
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    I Carabinieri hanno denunciato un giovane di diciotto anni di Ostiglia, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Fermatolo mentre era alla guida della sua auto, lo hanno trovato in possesso di un involucro con novantanove grammi di marijuana. Perquisendo la sua abitazione, i militari hanno trovato altri ventitrè grammi della stessa sostanza, che è stata ovviamente, sequestrata.
  • INCROCIO PERICOLOSO: VIABILITA' DEVIATA A GOITO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    Stanno ormai per cominciare i lavori, per mettere in sicurezza un pericoloso incrocio, lungo la Sp 23, in territorio di Goito. Un tratto della stessa strada sarà chiuso al traffico, sarà istituito il senso unico in direzione Goito, sulla Postumia, nel tratto tra la Sp 23 e l'ex statale Goitese. Le nuove norme dovrebbero scattare lunedì alle 8,00 e restare,…
  • NON CESSA L'ALLARME SICCITA'
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    Manca l'acqua in tutta Italia e il comparto agricolo è quello in maggiore sofferenza, l'agricoltura è a rischio anche nel Bresciano. Il presidente di Confagricoltura, Francesco Martinoni, lancia l'allarme:" Entro il 15 luglio il bacino del lago d'Idro potrebbe esaurirsi con conseguenze su tutta la pianura bresciana e mantovana".
  • CORPO SENZA VITA RECUPERATO NEL GARDA
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    Apparterrebbe ad un italiano trentenne, il corpo recuperato ieri pomeriggio nella acque al largo di Manerba, precisamente a Porto Dusano. I Carabinieri, che appunto stanno indagando da ieri, hanno trovato alcuni riscontri tra le denunce di persone scomparse, ancora non si è giunti a stabilire l'identità della vittima. Sul corpo sono stati trovati evidenti segni di violenza.
  • MARIUANA E HASHISH NELLO ZAINETTO: AGLI ARRESTI GIOVANE SPACCIATORE
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    ''La scuola è finita'' hanno pensato gli uomini di una pattuglia della Volante della Polizia, quando hanno visto un giovane con uno zainetto nero, dirigersi verso piazza Repubblica, a Brescia. Quando gli agenti lo hanno affiancato con l'auto, il ragazzo ha girato lo sguardo e allungato il passo, in un vano tentativo di fuga.
  • CADE IN PISCINA: GRAVISSIMO PENSIONATO DI CASTEL GOFFREDO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    Non si sa se sia stato un malore o forse sia semplicemente caduto in piscina. E' stata fondamentale la prontezza dei parenti di un pensionato di settant'anni, di Castel Goffredo, ricoverato in Rianimazione al Carlo Poma di Mantova. Le sue condizioni sono gravi. I congiunti lo hanno visto galleggiare in acqua, privo di conoscenza.
  • LONATO: L' AVIS PARTECIPA ALLE MANIFESTAZIONI IN CORSO
    • Venerdì, 23 Giugno 2017
    L'Avis di Lonato del Garda partecipa alle manifestazioni in corso in questo periodo nella cittadina. L'obiettivo della sezione, è di aumentare il numero di soci. "Per via di dettagli tecnici - spiega il vice presidente Luigi Crotti - il numero delle donazioni è diminuito. Ma contiamo sull'apporto dei giovani per tornare quelli di sempre. L'Avis è presente alla sagra di…

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto