Hide Main content block

Ultime notizie

  • IL MONDO DELLO SPORT PIANGE LA TRAGICA SCOMPARSA DI MICHELE SCARPONI
    • Sabato, 22 Aprile 2017
    Un’altra tragedia ha colpito questa mattina il mondo dello sport e del ciclismo in particolare. Mentre si allenava sulle strade di casa, pronto a prendere il via tra qualche giorno al Giro d’Italia come capitano della formazione in cui militava, Michele Scarponi è stato investito da un furgone ed è morto sul colpo. Chi ama questo sport, chi ama lo…
  • PADENGHE: MARTEDÌ 9 MAGGIO INCONTRO PUBBLICO SUL CONTROLLO DEL VICINATO
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Martedì 9 maggio alle ore 20,30 alla sala polivalente di via Talina, a Padenghe sul garda, avrà luogo un incontro pubblico di approfondimento, sul tema "Controllo del vicinato". Interverranno rappresentanti delle forze dell'ordine locali e esponenti dell'amministrazione comunale. sarà presente anche il referente per la Provincia di Brescia Alessandro Secchiati. L'incontro ha come obiettivo di creare una maggiore collaborazione tra…
  • LAVORI DI RIFACIMENTO DI UN SOTTOPASSO: SP 6 TEMPORANEAMENTE CHIUSA A CERESARA
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Il dirigente di competenza, della Provincia di Mantova, per permettere i lavori di rifacmento di un sottopasso, in territorio di Ceresara, ha disposto la temporanea chiusura della Strada Provinciale numero 6, in corrispondenza della progressiva chilometrica 9+35.
  • VOLTA MANTOVANA: ROMPONO IL VETRO PER RUBARE IN NEGOZIO
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    I Carabinieri della locale stazione indagano sul furto commesso presso un esercizio commerciale di Volta Mantovana. I ladri hanno rotto il vetro della porta d'ingresso per entrare. Una volta dentro hanno trovato e portato via settanta euro in contanti. Il danno, coperto da polizza, è in fase di quantificazione.
  • FALSI RILEVATORI DI GAS: NOVE CONDANNE A BRESCIA
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Dei dieci imputati, sette albanesi e tre italiani, solo il titolare dell'azienda è stato assolto, dato che il giudice non ha rilevato le circostanze per riconoscere lo stato di associazione per delinquere. Il Pubblico Ministero aveva chiesto condanne più pesanti, il presidente dell'udienza ha inflitto invece, pene che vanno dai dieci mesi ad un anno e nove mesi, giudicando i…
  • LA MADRE INDUSSE I FIGLI A MENTIRE: PADRE ASSOLTO DA ACCUSE INFAMANTI
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Le porte del carcere si aprono per lasciare libero un uomo, che fu accusato dai figli -i quali in seguito ritrattarono, dicendo che era stata loro madre a costringerli- di avere abusato sessualmente di loro. La svolta clamorosa è arrivata presso la Corte d'Appello di Perugia, dove si è celebrata la revisione del processo, come chiesto e ottenuto, dopo lunga…
  • FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: DONNA ARRESTATA AD OSTIGLIA
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Il reato sarebbe stato commesso nel lasso di tempo che va dal 2010 al 2012, a Mantova, Milano ed altre località. I Carabinieri di Ostiglia, hanno arrestato, su mandato della Corte d'Appello di Brescia, una donna di cinquantatrè anni, del paese, condannata a due anni, nove mesi e quattordici giorni di reclusione,
  • ECCELLENZE IN DIGITALE 2017
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Al via il 15 maggio presso la Camera di Commercio di Mantova il percorso formativo "Eccellenze in Digitale". Il progetto, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere, si pone l'obiettivo di aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali per far crescere il proprio business grazie alle opportunità che il web offre. A disposizione ci sarà un tutor digitale che, al…
  • SEMINARIO: AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Camera di commercio e Provincia di Mantova organizzano un seminario di formazione sugli aspetti teorici, pratici e le criticità relative alla presentazione delle pratiche AUA. Il Seminario è rivolto ad operatori professionali e prevede la docenza in capo ai funzionari di Provincia responsabili del procedimento AUA. L'incontro si terrà il 10 maggio al MaMu, il programma è in corso di…
  • WORKSHOP PER I SUAP SUI PROCEDIMENTI VETERINARI
    • Venerdì, 21 Aprile 2017
    Camera di commercio di Mantova, in collaborazione con Regione Lombardia e l'Agenzia di Tutela della Salute della Val Padana, organizza un workshop tematico per gli uffici SUAP della provincia dedicato all'illustrazione delle modalità informatiche introdotte dalla D.G.R. 6077/2016 inerente ai procedimenti veterinari di riconoscimento e registrazione di cui ai Regg. (CE) 853/2004, 183/2005 e 1069/2009. L'incontro si terrà mercoledì 3…

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…
  • PAOLO BELLINI: ''LOMBARDIA E VENETO INDIPENDENTI? FACCIAMO FUNZIONARE L'ITALIA, PIUTTOSTO''
    • Giovedì, 23 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Cosa penso del referendum per rendere Lombardia e Veneto indipendenti? Per quanto mi riguarda esiste solo l'Italia unita, unica, indipendente ed indivisibile''. Liquida con poche parole, la questione che riguarda la possibile separazione delle due Regioni dal resto dello Stato, Paolo Bellini, all'interno della rubrica Tocca a Noi.
  • TOCCA A NOI: ''IL GOVERNO ITALIANO? COME IL GIOCO DELL'OCA, BASTA STARE FERMI UN TURNO''
    • Giovedì, 09 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Il governo italiano? Evidentemente è come il gioco dell'oca. Se fai qualche marachella, se commetti qualche errore, basta fermarsi per un turno e poi torni in pista''. Paolo Bellini usa un'ironia graffiante nel commentare le azioni dei nostri politici nazionali, arrivando a chiedersi se il governo Gentiloni, non sia…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto