Hide Main content block

Ultime notizie

  • E' USCITO IL NUOVO NUMERO DEL GAZZETTINO NUOVO
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    E' uscito il nuovo numero del Gazzettino nuovo! Lo puoi trovare in edicola oppure sfogliarlo direttamente sul tuo computer. Leggilo dove, come e quando vuoi anche con la versione digitale del tuo settimanale preferito! Tutti i giovedì dalle 05 del mattino e' disponibile la nuova edizione del giornale sfolgiabile in versione integrale. Per utilizzare il servizio, che è gratuito, bisogna…
  • TREMOLADA: “AI GIOVANI UN SEGNO DI SPERANZA PER IL FUTURO”
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    Brescia ha accolto festante il nuovo vescovo Brescia ha accolto il nuovo vescovo. Pierantonio Tremolada è stato festeggiato dalla comunità, dai paesi dell’ovest fino a Brescia città dove in piazza Paolo VI e poi in Cattedrale ha avuto luogo la cerimonia inaugurale del ministero episcopale e il saluto con monsignor Luciano Monari, dimissionario per raggiunti limiti di età. Tremolada ha…
  • APINDUSTRIA BRESCIA CONFERMA LA MODERATA CRESCITA ECONOMICA
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    L'analisi congiunturale sul terzo trimestre 2017 conferma la moderata crescita in atto, in linea con quanto già osservato nei primi sei mesi dell'anno. Ad affermarlo è il report congiunturale realizzato dal Centro Studi di Apindustria interrogando un campione di circa 100 imprese associate. Segnali positivi arrivano dal fronte occupazionale. Nel trimestre 2017 le imprese che segnalano aumento della forza lavoro…
  • POZZOLENGO: IL 29 OTTOBRE CAMPIONATO INTERREGIONALE OPEN DI FIGHT NET
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    Pozzolengo al centro di una notevole manifestazione sportiva. Succederà al palasport del paese il 29 ottobre, dalle ore 11 alle 18 quando si svolgerà il campionato interregionale open di Fight Net, con varie discipline in gara: dal Kickboxing al Full contact al Wrestling. L’Open Challenge sarà inoltre aperto a tutti gli atleti Juniores – Classe C – Classe B –…
  • OMICIDIO DI YARA: DEPOSITATE LE MOTIVAZIONI DELLA CONDANNA
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    ''Il movente può essere circoscritto nell’area delle avances sessuali respinte, della conseguente reazione dell’aggressore a tale rifiuto, unita al sicuro timore dello stesso di essere riconosciuto per aver commesso nei confronti della ragazza qualcosa di grave'' scrivono i giudici della Corte d'Appello di Brescia, dove è stata confermata la sentenza d'ergastolo, nei confronti di Massimo Bossetti, accusato di avere ucciso…
  • PROSTITUZIONE MINORILE: EX COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE ASSOLTO CON FORMULA PIENA
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    ''Mi hanno rovinato la vita''. Con queste parole, l'ex comandante della Polizia Locale di Lonato del Garda e Bedizzole, ha commentanto la fine di un incubo, durato anni. Quattro dei cinque capi d'imputazione, mossi nei suoi confronti, erano stati cancellati in fase di udienza preliminare.
  • SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA: DUE MANTOVANE A PROCESSO
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    Era stato un funzionario dell'Ats di Suzzara a scoprire come si svolgeva l'attività, gestita da due mantovane, una quarantaduenne di Moglia ed una socia, cinquantatrè anni, di Mantova. Avevano organizzato una vera e propria azienda, all'interno del garage dell'abitazione di una di loro.
  • AVEVA RUBATO IL CANE AD UN CIECO: OTTO MESI DI RECLUSIONE
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    ''Volevo vedere se era cieco veramente'' era stata la giustificazione assurda, con la quale un cittadino di trentasei anni, aveva spiegato il furto singolare. Un uomo, non vedente, stava chiedendo l'elemosina in piazza Sordello, a Mantova e il protagonista della vicenda, gli aveva rubato il cane.
  • TIMBRAVA IL CARTELLINO E POI SE NE ANDAVA: LA CORTE D'APPELLO RIDUCE LA CONDANNA
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    Il Tribunale di primo grado aveva condannato il dipendente della farmacia del Carlo Poma di Mantova a due anni di reclusione. L'accusa nei suoi confronti era di truffa aggravata. Numerose volte infatti, come era stato accertato, aveva timbrato il cartellino per poi non andare a lavorare.
  • ASSALTO AL BANCOMAT A ROVERBELLA
    • Mercoledì, 18 Ottobre 2017
    I ladri hanno agito di notte, prendendo di mira lo sportello bancomat della filiale della Cerea Banca di Roverbella. Hammo saturato l'ambiente con gas, forse acetilene e poi hanno innescato l'esplosione. Il boato è stato tanto forte da svegliare i residenti, che hanno chiamato il 112.

Rubriche

  • BARCELLONA – MILANO – VENEZIA
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati‘Barcellona – Milano – Venezia’ non è una delle tratte con i voli recentemente annullati dalla compagnia aerea low cost irlandese, quanto invece tre città capoluoghi di altrettante regione europee che hanno visto celebrarsi, o lo faranno a breve, un referendum per chiedere ai loro cittadini di esprimersi su quesiti molto diversi…
  • DIFFIDATE DI CHI VENDE CUCCIOLI SENZA PEDIGREE
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Chi ha mai sentito parlare del Decreto Legislativo n. 529, del 30 dicembre 1992?
Probabilmente in pochi. Il decreto parla del concetto di “animale di razza pura” e stabilisce che: il cane o il gatto senza pedigree non possono in alcun modo essere definiti “di razza” (anche se morfologicamente simili) e nemmeno essere VENDUTI.Infatti, all”art. 5, il decreto stabilisce che…
  • MORSICATI DAL CANE: CHI RISPONDE?
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Se si viene morsicati da un cane, il risarcimento per i danni subiti deve essere chiesto al proprietario dell’animale. In due casi il proprietario non risponde dei danni: quando il cane era affidato temporaneamente ad un’altra persona (nel qual caso risponderà quest’ultima) oppure quando il danno si è verificato per caso fortuito. Per “caso fortuito” si intende un fattore esterno…
  • PRIMA CASA, AGEVOLAZIONE SALVA SE SI SPOSTA LA RESIDENZA
    • Venerdì, 13 Ottobre 2017
    Sono un professionista e nella prospettiva di lavorare per un cliente molto importante ho aperto lo studio nel Comune dove si trova il cliente ed ho anche comprato un'abitazione nello stesso Comune, chiedendo l'agevolazione "prima casa" e fondandola sulla dichiarazione di svolgere la propria attività in quel Comune. Pochi mesi dopo ho "perso il cliente" ed ho chiuso lo studio…
  • FUTURO?
    • Lunedì, 02 Ottobre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati Il futuro non esiste. Credo sia questa un’affermazione inconfutabile; è esistito il passato, esiste indiscutibilmente il presente, ma il futuro no, quello non c’è. O meglio: del futuro c’è l’idea che noi ci costruiamo la quale può essere positiva o negativa, ed in relazione a questa operano le persone consapevoli. Consapevoli…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…
  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto