Hide Main content block

Ultime notizie

  • PRIMO ABBONATO ALL'FC CASTIGLIONE, PRIMO PREMIATO
    • Lunedì, 21 Agosto 2017
    Luca Allegretti è il primo abbonato alla stagione calcistica 2017/18 del FC Castiglione. Il Presidente Alberto Garbisi lo ha omaggiato con la maglia ufficiale del Castiglione e si augura che la cittadinanza venga con costanza a vedere e seguire la squadra del FC Castiglione, che, ricordiamo, quest'annata sportiva giocherà in Prima Categoria ed ha allestito una rosa di tutto rispetto.
  • PONTI SUL MINCIO, PRESENTATA LA GRANDE RIEVOCAZIONE 'OPERA SESTA' A FORTE ARDIETTI DAL 25 AL 27 AGOSTO
    • Lunedì, 21 Agosto 2017
    Il sindaco di Ponti sul Mincio Giorgio Rebuschi con la segretaria della Pro-Loco Nadia Marai ed il giovane Leonardo Danieli che della storica rievocazione è l'ideatore, hanno presentato presso Forte Ardietti 'Opera Sesta'. La manifestazione è frutto di un'attenta analisi storica delle battaglie risorgimentali di metà '800 e Forte Ardietti è uno dei luoghi teatro di queste guerre. E la…
  • UN RILANCIO CULTURALE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE IN CHIAVE EUROPEA NEL NOME DEI GONZAGA
    • Giovedì, 10 Agosto 2017
    Con la visita castiglionese di Peter Assman direttore di Palazzo Ducale di Mantova Ho trovato di fronte a me un luogo capace di coniugare l’anima e l’arte. Qui e da qui si possono creare importanti quanto interessanti punti di culturali di contatto tra Castiglione delle Stiviere e la cultura tirolese valorizzando in questo modo il comune mantovano anche fuori dai…
  • MARGONARI: “CIÒ CHE PROCCUPA MAGGIORMENTE È LA SITUAZIONE DI INDECAST”
    • Martedì, 08 Agosto 2017
    Castiglione: intervista sulla situazione finanziaria dell’Ente con l’assessore al Bilancio Alla nuova assessore al Bilancio, Maria Grazia Margonari, abbiamo rivolto alcune domande relative ai passi iniziali del suo mandato amministrativo. - Prime impressioni alla visione dei conti del Comune: come può definire la situazione finanziaria dell'Ente? Conferma la salute del bilancio dichiarata dagli amministratori uscenti? “Come prima impressione relativamente ai…
  • LORENZO RONCHI: "IL DE GUSTIBUS FA SCOPRIRE LA MAGIA DI POZZOLENGO"
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    GUARDA VIDEO INTERVISTA Il presidente della Pro Loco di Pozzolengo, Lorenzo Ronchi, ai microfoni di TempoRadio ha parlato del De Gustibus Morenicis, evento enogastronomico itinerante nel centro storico del paese morenico. Una serata pienamente riuscita, nel segno della tradizione. Il “De Gustibus” a Pozzolengo ha fatto centro un’altra volta. La nuova edizione, che per il secondo anno consecutivo partiva dal…
  • ‘UN’ESPERIENZA ESALTANTE, UNA DOPPIA SCUOLA CHE CAMBIA LE PROSPETTIVE’
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Per i 6 giovani tennisti della Mutti & Bartolucci all’Accademia del tennis di Barcellona Il colpo d’occhio sull’impianto è impressionante: 24 campi da tennis che abbracciano un’area vastissima dove si gioca e, soprattutto, si vive. Si vive a contatto con ragazzi e giovani di tutto il mondo che giungono all’Accademia spagnola di Barcellona per confrontarsi con il tennis mondiale e…
  • NUOVA DIRIGENZA PER LA VOLLEY CARPENEDOLO
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Dopo diversi anni di attività e successi raggiunti, la dirigenza della società Pallavolo Carpenedolo cambia volto. A seguito della comunicazione di lasciare la gestione della società da parte dello storico Presidente Andrea Ghirardi, un gruppo di genitori, affiancato dal tecnico carpenedolese più blasonato d'Italia Angiolino Frigoni, si è trovato a dover prendere una decisione importante: lasciare che le loro figlie…
  • CENTRO TENNIS CARPENEDOLO: OTTIMI RISULTATI
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Sognando Roger Federer oppure Rafael Nadal, ma anche l’italiana Flavia Pennetta e perché no, la nostra Francesca Sella, la 23enne bresciana nata e cresciuta sportivamente a Carpenedolo, praticando l’attività proprio nel suo paese natale e già all’età di 16 anni entrata nel rankings WTA (classifica mondiale femminile dei professionisti) Parliamo naturalmente di tennis: passione che coinvolge chi pratica questo sport,…
  • TENNISTAVOLO CASTEL GOFFREDO
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    In questi giorni la Calzitaly Tennistavolo Castel Goffredo ha definito l’ultimo tassello mancante per completare la squadra maschile di A1. Si tratta del cinese CHEN SHUAINAN, classe 1998. Ha giocato nel campionato cinese di A1 e ha militato nella nazionale giovanile cinese con ottimi risultati. La società è felice di aver concluso questa lunga trattativa certi che sarà un punto…
  • MONTICHIARI: CASERMA SERINI E CPR
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Sig. Direttore,come Lega Nord di Montichiari siamo convinti che la politica sull'immigrazione del Governo Renzi - Gentiloni sia stata e continui ad essere disastrosa: migranti in albergo, spese milionarie, associazioni che lucrano su questa disgrazia, procedure per il riconoscimento dello status di profugo lentissime, nessun rimpatrio dei clandestini, pochi ricollocamenti in altri stati europei e totale inerzia nel realizzare accordi…

Rubriche

  • UN’ESTATE DIFFERENTE
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio DesideratiSiamo nel cuore dell’estate. Tutti pronti (si spera) ad affrontare un periodo di riposo lontani dalle preoccupazioni ed incombenze quotidiane. Quale miglior periodo allora per ritrovarsi a pensare a qualcosa di ‘diverso’. “Ecco, adesso arrivano i soliti ragionamenti ormai triti e ritriti (si fa per dire, perché su questi argomenti non…
  • PUO’ ESSERE REVOCATA L’ASSEGNAZIONE DELLA CASA ALLA EX MOGLIE?
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Quando la coppia si separa, se ci sono figli minorenni oppure figli maggiorenni non autosufficienti che convivono coi genitori, la casa di regola viene assegnata al genitore con cui i figli resteranno ad abitare. Lo scopo è quello di conservare l’habitat domestico dei figli, permettendo loro di continuare a vivere dove sono cresciuti fino alla disgregazione del nucleo familiare. Se…
  • LA NUDA PROPRIETA' SI INDICA NELLA DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    Ho ereditato una quota di un immobile già gravato da un precedente diritto di abitazione a favore di mio zio. Il diritto di abitazione risulta trascritto alla competente Conservatoria dei Registri Immobiliari, ma non risulta dal certificato catastale dell'immobile. Come deve essere dichiarato questo immobile nella denuncia di successione? Come proprietà o nuda proprietà?Lettera firmata.
  • LOCAZIONI BREVI
    • Lunedì, 07 Agosto 2017
    La manovra correttiva 2017, a far data dal 1' giugno 2017, ha introdotto una disciplina fiscale specifica per le cosiddette “locazioni brevi”, ossia per quei contratti di locazione di durata non superiore a 30 giorni, stipulati da persone fisiche, al di fuori dell’esercizio di attività d’impresa, inclusi quelli che prevedono la prestazione di servizi accessori (fornitura di biancheria e pulizia…
  • AIUTIAMOLI A CASA LORO. MA COME?
    • Lunedì, 31 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio DesideratiChe (non so se grammaticalmente sia corretto iniziare una frase in questo modo…, però…); che quello dei migranti sia uno dei temi su cui verrà giocata la prossima campagna elettorale per le politiche 2018, campagna evidentemente già iniziata, credo sia fuori discussione. Che (ho iniziato così e così continuo…); che il…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto