Hide Main content block

Ultime notizie

  • POZZOLENGO: IL SINDACO BELLINI TRACCIA IL BILANCIO DELLE INIZIATIVE SVOLTE
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Il sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini ha tracciato il bilancio delle iniziative svolte durante l'anno. "E' un rendiconto sicuramente positivo, con eventi che hanno abbracciato varie fasce di età e con manifestazioni nelle varie fasi dell'anno, stagione per stagione.
  • CALCINATO: L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DESTINA FONDI ALLE ASSOCIAZIONI
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    La somma totale è di 14.635 euro. 1500 euro sono andati all’Aps per lo sviluppo dell’Africa e al gruppo dei Prati che svolge progetti nella Guinea Bassau. Altri 1800 euro sono finiti agli Amici delle missioni orsoline in Brasile, mentre 300 sono stati destinati al Gruppo d’impegno missionario.
  • BRESCIA: FORZANO POSTO DI BLOCCO E FERISCONO TRE AGENTI
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Quando gli agenti della Polizia Locale di Brescia hanno mostrato la paletta, per controllare la grossa auto, chi era al volante, anzichè fermarsi, ha accelerato, forzando ìl posto di blocco. I poliziotti hanno allora allertato i colleghi, che si sono subito messi alla sua ricerca. Il conducente però, ancora una volta, non si è fermato ma ha diretto il veicolo…
  • PROSEGUONO LE RICERCHE DELL'UOMO SCOMPARSO
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    E' uscito di casa al mattino presto, dicendo di avere alcuni appuntamenti di lavoro. Poi però di lui non si è saputo più nulla. Protagonista della vicenda, un uomo di trentaquattro anni, di Mantova. E' stata la moglie a dare l'allarme, tramite social network e chiedendo a chiunque avesse notizie, di comunicarle al più presto.
  • ARRESTO CONVALIDATO PER LA MAMMA CHE HA UCCISO I SUOI BAMBINI
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Ha soffocato la figlia di due anni, nella propria casa di Suzzara e quindi ha ucciso anche il figlio di cinque anni, a Luzzara. Originaria di Carpi, trentanove anni, ha poi tentato di togliersi a sua volta la vita, ferendosi con un coltello, mentre si trovava in auto.
  • SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA CLANDESTINA: DUE PERSONE IN MANETTE A MARIANA
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    C'erano ben ventitrè operai clandestini sul territorio italiano, quando i Carabinieri delle Compagnie di Castiglione e Viadana, supportati dai colleghi dell'Ispettorato del Lavoro e dai tecnici dell'Ats Valpadana di Asola, hanno eseguito un'ispezione, per la prima volta, in due aziende tessili, in territorio di Mariana Mantovana.
  • MONTICHIARI: DANNEGGIATO IL PRESEPE IN PIAZZA TRECCANI
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Ignoti hanno asportato nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 dicembre il gazebo e le fotografie del presepe allestito dal Comitato di quartiere del Centro in Piazza Treccani a Montichiari. L'Amministrazione comunale, tramite un breve comunicato del Sindaco Mario Fraccaro sulla sua pagina Facebook, esprime tutta la sua solidarietà e assicura di agire per trovare i responsabili.
  • ACQUAFREDDA: UNA SERATA CON LA CROCE ROSSA
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Nei giorni scorsi l'associazione del Centro "Penna-Rodella" ed il comitato Croce Rossa Italiana di Calvisano hanno promosso la serata informativa su "Manovre salvavita per la disostruzione delle vie aeree pediatriche". Protagonisti gli Istruttori Cri Emilio Lorini del comitato di Brescia e Andrea Ghirardelli del comitato di Calvisano (accompagnato dalla volontaria Rosaria Pattoni.
  • MONTICHIARI: FRACCARO, “PER L'AMBIENTE STIAMO LAVORANDO A FONDO DA TRE ANNI”
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Il primo cittadino ribadisce il no ad ogni ampliamento di discarica Sull'ambiente a Montichiari si giocherà nei prossimi anni una partita decisiva: quella di un risanamento del territorio, richiesto a gran voce da cittadini e comitati ambientalisti, o quella di uno sfruttamento ancora più intensivo, come lascerebbero presupporre le richieste di autorizzazioni a nuovi impianti di discarica.
  • A LONATO DEL GARDA UN NUTRITO PROGRAMMA DI EVENTI PER LE FESTE DI NATALE
    • Martedì, 12 Dicembre 2017
    Allestito dall’assessorato alla Cultura con associazioni e volontariato Continuano gli eventi natalizi a Lonato del Garda. Il programma, allestito dall’assessorato alla Cultura guidato da Nicola Bianchi e realizzato con l’ausilio delle associazioni e del volontariato, ha già visto in scena eventi di notevole entità. Ricordiamo ad esempio i mercatini di Natale, la “sena del bresà” e la rappresentazione del “Bibbiù”,…

Rubriche

  • COPPIA: SAPER COMUNICARE CON IL PROPRIO PARTNER
    • Lunedì, 11 Dicembre 2017
    Buonasera dottoressa, dopo un periodo decisamente buio, ho detto a mio marito che la nostra relazione è un po’ spenta e che avremmo bisogno di fare qualcosa per ravvivarla, ma lui mi ha risposto che il problema è solo mio e che fare certi discorsi lo preoccupa inutilmente. Da lì ha iniziato a chiudersi in se stesso e ad allontanarsi…
  • ANORESSIA: NON TUTTO CIO’ CHE VIENE DALLA RETE E’ POSITIVO
    • Venerdì, 08 Dicembre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio DesideratiNon sempre e non tutto quello che circola grazie alla rete è da prendere per oro colato. Con un indagine partita con la denuncia della mamma di una ragazzina di Ivrea alla Polizia, è stato oscurato un blog, gestito da una ragazza di Porto Recanati, che dava consigli su come diventare anoressiche.…
  • UN TELEFONINO … SALVA IL RISARCIMENTO
    • Venerdì, 08 Dicembre 2017
    Questa volta riprendo a scrivere di assicurazioni perché ritengo opportuno avvisare i miei cari affezionati lettori su un problema sperando che non debbano mai tener conto di questa indicazione. Viviamo in un momento di crisi e, pur di racimolare qualche spicciolo, la gente se ne inventa di tutti i colori. Recentemente un mio cliente si è presentato in agenzia denunciando…
  • "DIAMOCI LA ZAMPA"
    • Venerdì, 08 Dicembre 2017
    Dopo l'esperieza del CRES estivo parte in concreto il progetto "Diamoci la Zampa", un'iniziativa aperta ai bambini della Scuola materna e primaria, che vuole promuovere la buona educazione fra bambini ed animali. Aprifila è stata la Scuola dell'Infanza "S. Angela Merici" ed i bambini dai 3 ai 5 anni che, con grande attenzione ed entusiasmo, hanno affrontato le diverse tematiche…
  • L’ADOTTATO PUO’ RISALIRE AI PROPRI GENITORI BIOLOGICI?
    • Venerdì, 08 Dicembre 2017
    Gli studi dicono che i due terzi delle persone adottate vorrebbero avere notizie sulla propria famiglia d’origine. Tramite internet – che offre canali dedicati - un ragazzo su tre riesce a mettersi in contatto con la famiglia di nascita (genitori e fratelli) e anche molte madri biologiche riescono a trovare il figlio dato in adozione.

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''IN ARRIVO NUOVA STANGATA DA TRENTA MILIARDI!''
    • Giovedì, 07 Dicembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Nascoste tra le maglie burocratiche, tra vari giri di parole, all'interno della nuova legge di Stabilità, il ministro Padoan ha inserito nuove tasse e gabelle, per circa trenta miliardi. Negli Stati Uniti abbassano le imposte, facendo una spietata concorrenza all'Europa, da noi, peggiorano le cose''.
  • PAOLO BELLINI: ''TOLGONO I CONTANTI, IMPONGONO PAGAMENTO ELETTRONICO ED USO DEL CONTO CORRENTE, PRESTO IMPORRANNO LA DIVISA?''
    • Giovedì, 23 Novembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi a TempoRadio ''Vogliono togliere, poco per volta, il denaro contante e costringerci all'uso della carta di credito e del conto corrente. Questo, perchè così possono controllare il nostro comportamento e decidere la nostra ricchezza. Quando avremo imposta anche una divisa?''
  • PAOLO BELLINI: ''IN SICILIA HA VINTO L'ASTENSIONISMO, LA DEMOCRAZIA E' LA VERA SCONFITTA''
    • Giovedì, 09 Novembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Chi ha vinto in Sicilia? Questa non è la cosa più importante, la questione è che la democrazia ha perso. Non può essere altrimenti, quando vedi che va a votare solo il quarantasei per cento degli aventi diritto, o poco più! I capi di partito, anzichè perdere tempo attribuendosi…
  • PAOLO BELLINI ''DICONO CHE LE TASSE DIMINUISCONO MA CRESCE IL PRELIEVO FISCALE, COME MAI?''
    • Giovedì, 26 Ottobre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dicono di abbassare le tasse e poi aumentano il prelievo fiscale. Sarebbe bello che i nostri governanti spiegassero come questo possa accadere. La cosa più vergognosa comunque, è quanto deciso dal ministro Padoan, che ha stabilito di tassare le polizze Vita, del due per mille. Si tratta di polizze…
  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto
Threesome