Hide Main content block

Ultime notizie

  • E' USCITO IL NUOVO NUMERO DEL GAZZETTINO NUOVO
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    E' uscito il nuovo numero del Gazzettino nuovo! Lo puoi trovare in edicola oppure sfogliarlo direttamente sul tuo computer. Leggilo dove, come e quando vuoi anche con la versione digitale del tuo settimanale preferito! Tutti i giovedì dalle 05 del mattino e' disponibile la nuova edizione del giornale sfolgiabile in versione integrale. Per utilizzare il servizio, che è gratuito, bisogna…
  • OMAR PEDRINI, UN RITORNO SULLA SCENA “COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI”
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    Il musicista e cantautore bresciano presenta il nuovo album Omar Pedrini torna col suo disco più bello. Il musicista e cantautore bresciano, già leader dei Timoria, appare di nuovo sulla scena artistica italiana con “Come se non ci fosse un domani”, un disco pieno di amore per la musica, suonato benissimo e cantato come ai bei tempi. Un album glorioso,…
  • POZZOLENGO: INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DI CALCIO A 5
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Il parroco di Pozzolengo Don Daniele Dal Bosco ha dato il via alla inaugurazione del nuovo campetto di calcio a 5 all'oratorio di San Lorenzo, situato dietro la chiesa omonima, che vive su un'area di 9mila metri quadri, comprendenti un edificio a tre piani con aule e sale adibite ad attività ricreative e formative e a spazi esterni utilizzati per…
  • DESENZANO: SABATO 27 MAGGIO SARÀ APERTO IL NUOVO TRATTO DI PASSEGGIATA A LAGO DI RIVOLTELLA
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Nuova infrastruttura a Desenzano del Garda. Sabato 27 maggio sarà aperto al pubblico il nuovo tratto di passeggiata a lago di Rivoltella, che dalla scalinata di via Borgo di sotto arriva fino all’area verde di Villa De Asmundis. Il nuovo tratto, lungo circa 450 metri, completa il percorso già inaugurato in precedenza nell’ambito del progetto “Il lago ritrovato”, con i…
  • ANIMALI MALTRATTATI: NEGOZIO DI VIA XX SETTEMBRE A PORTO MANTOVANO CHIUSO E TITOLARE A PROCESSO
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Quando sono state eseguite le ispezioni, c'erano trentasette cani e quattro gatti, tutti tenuti in gabbia, in pessime condizioni igieniche. Il titolare di un negozio di Porto Mantovano, era finito a processo per maltrattamento di animali. Il giudice ha deciso per la sospensione dell'attività, per un anno e sei mesi e per il pagamento di una multa di settemila euro.…
  • RUBANO CAPI D'ABBIGLIAMENTO E SPINTONANO COMMESSA: FERMATE DUE DONNE, ACCUSATE DI RAPINA IMPROPRIA
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Quando una dipendente del negozio di via Verdi, a Mantova, ha tentato di fermarle, le due donne non hanno esitato a spintonarla brutalmente, per guadagnare la fuga. I poliziotti sono intervenuti su richiesta del personale dell'esercizio, dove poco prima, due sconosciute avevano sottratto vari capi di vestiario ed erano fuggite senza pagare.
  • FURTO DI MATERIALI PRESSO L'ISOLA ECOLOGICA: QUATTRO PERSONE IN MANETTE A BRESCIA
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Tramite videoriprese e pedinamenti, i Carabinieri sono riusciti a documentare numerosi furti, commessi presso l'isola ecologica di via Metastasio, a Brescia. I militari, hanno quindi eseguito l'ordine di arresto, emesso dal Gip di Brescia, facendo scattare le manette ai polsi di un cittadino egiziano, di uno algerino, i uno proveniente dal Benin e di una donna camerunense.
  • TROPPI PREGIUDICATI TRA I CLIENTI: BAR CHIUSO PER DIECI GIORNI A BRESCIA
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    Accertato che un locale, che si trova in via Corfù, a Brescia, è ritrovo consueto di persone con precedenti di Polizia e che, nonostante le sollecitazioni da parte delle forze dell'ordine, il gestore non ha fatto nulla per garantire un minimo di legalità, il Questore ne ha disposto la chiusura per un periodo di dieci giorni.
  • NASCONDE CIRCA UNDICIMILA RICEVUTE E RICAVI PER UN MILIONE DI EURO: DENUNCIATO IMPRENDITORE BRESCIANO
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    L'indagine degli uomini della Guardia di Finanza di Pisogne, nasce dal ritrovamento e conseguente sequestro di oltre quattrocento reti da caccia, del tipo a tramaglio'' e ''miste net'' assolutamente vietate dalla legge. Nel corso delle investigazioni, i finanzieri arrivano all'azienda di un artigiano operante sul sebino, che produce proprio spaghi e reti.
  • RUBANO MATERIALE FERROSO IN UN CANTIERE: DUE UOMINI IN MANETTE
    • Mercoledì, 24 Maggio 2017
    I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un cittadino, arrestando in flagranza di reato due uomini, quarantaquattro anni uno, sessantuno l'altro, entrambi provenienti dalla provincia di Verona, per aver rubato settanta quintali di materiale ferroso, prendendolo da un cantiere, posto sotto il sovrappasso dell'A22, alla perifera di Mantova.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto