Hide Main content block

Ultime notizie

  • FERISCE GIOVANE OLANDESE CON UN COLTELLO: DENUNCIATO MANTOVANO
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    Mentre litigava, per futili motivi, con un ragazzo di venticinque anni, di origine olandese, il trentacinquenne italiano, residente a Mantova, ha estratto un coltello a serramanico, col quale lo ha ferito lievemente ad una mano. Per questo motivo, i Carabinieri hanno denunciato per ''porto abusivo d'arma e lesione personale aggravata'' il protagonista della vicenda e gli hanno sequestrato l'arma. Luogo…
  • GIOVANE CADE DA CAVALLO AD ASOLA: RICOVERATA AL CARLO POMA
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    La Tac, eseguita presso il Carlo Poma di Mantova, dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione, non avrebbe evidenziato nulla di preoccupante. Si sono vissuti attimi di paura, presso una corte agricola di Castelnuovo di Asola, dove una ragazza di circa vent'anni, è stata disarcionata dal cavallo sul quale era appena montata.
  • SCORRAZZANO CON L'AUTO, SCAPPANO QUANDO ARRIVANO I CARABINIERI: FERMATI ALCUNI PREGIUDICATI A PIUBEGA
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    I Carabinieri li hanno trovati uno dopo l'altro, nascosti tra la vegetazione e li hanno portati in caserma per accertamenti. Nel frattempo, li hanno anche denunciati per Resistenza a Pubblico Ufficiale, dato che erano appena scappati ed avevano cercato di sottrarsi all'identificazione. Protagonisti della vicenda, quattro cittadini nomadi, residenti in provincia di Brescia.
  • ANZIANO SCOMPARE DALLA CASA DI RIPOSO: SCATTANO LE RICERCHE A POZZOLENGO
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    La direzione della Casa di Riposo, Villa Albertini, ha ringraziato i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, per la prontezza con la quale hanno risposto all'allarme. I componenti del gruppo di ricerca, hanno trovato l'anziano scomparso dalla casa di riposo, in buone condizioni di salute, anche se aveva perso la cognizione del tempo. Sono…
  • SPACCIATORI IN MANETTE IN VALSABBIA E VALGOBBIA
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    I Carabinieri della pattuglia hanno immediatamente notato come il giovane di vent'anni, fermato per un normale controllo stradale, fosse nervoso e proprio per questo, hanno deciso di controllare. A bordo della sua auto, fermata a Mura, hanno trovato alcuni grammi di marijuana. Perquisendo la sua abitazione di Vestone, hanno trovato oltre 320 grammi della stessa droga, uno sminuzzatore, materiale per…
  • OSTIGLIA: DONNA ARRESTATA PER UN REATO COMMESSO NEL 2009
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    I Carabinieri della locale stazione, hanno arrestato una donna di trentasei anni, di Ostiglia. I militari l'hanno portata a casa sua, dove dovrà restare, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il fermo è stato eseguito su ordine del Tribunale di Mantova, per il reato di ''falsità materiale'', commesso a Revere nel 2009. La donna deve scontare una pena di sei mesi di…
  • A DESENZANO VENERDI' 28 APRILE UN EVENTO MUSICALE "LA ROSA"
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    Venerdì 28 aprile alle 21, l'Amministrazione comunale di Desenzano del Garda con la Commissione pari opportunità promuovono un evento musicale "in rosa", al teatro Giovanni XXIII dell'oratorio di piazza Garibaldi. Si tratta di "Piccole Magie", concerto del coro femminile "Over The Rainbow" della Scuola di Musica del Garda. È un coro di donne che cantano insieme per divertimento, diretta dalla…
  • A MEZZANE DI CALVISANO RITORNA IL TORNEO NOTTURNO DI CALCIO
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    Sarà Memorial in ricordo di Luca Zanella e Stefano Ferrari Tutto il paese è in fermento per l’organizzazione a Mezzane di Calvisano della 15° edizione del torneo notturno di calcio a sei, organizzata all’interno della Parrocchia, grazie ad un amalgamato gruppo di giovani volonterosi. Con il patrocinio del Comune di Calvisano, è uno dei tornei più blasonati della zona, sia…
  • PER DUE GIORNI CARPENEDOLO SARÀ LA CAPITALE DEL CICLISMO PARALIMPICO
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    Carpenedolo sabato 29 e domenica 30 aprile sarà la cornice di una due-giorni di livello internazionale il cui valore va ben al di là di quello pur rilevante di una competizione sportiva elevata caratura. Sarà infatti quello il fine settimana della terza edizione della "Brixia Paracycling Cup", gara ciclistica riservata alle categorie paralimpiche che sarà organizzata in stretta collaborazione dall'Asd…
  • BRUNO COPPI DAGLI STUDENTI DEL MIT DI BOSTON A QUELLI DEL S. GIOVANNI BOSCO DI GAZOLDO
    • Lunedì, 24 Aprile 2017
    Riconsiderare l'energia con gli occhi del professor Bruno Coppi, analizzando gli aspetti attuali legati alla ricerca e i possibili futuri sviluppi. Questi gli elementi dell'incontro che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto “S. Giovanni Bosco” di Gazoldo degli Ippoliti. L'8 Aprile, nell'Aula Magna dell’Istituto gazoldese si è tenuta la lezione convegno del docente al Mit di Boston, nonché ricercatore di…

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…
  • PAOLO BELLINI: ''LOMBARDIA E VENETO INDIPENDENTI? FACCIAMO FUNZIONARE L'ITALIA, PIUTTOSTO''
    • Giovedì, 23 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Cosa penso del referendum per rendere Lombardia e Veneto indipendenti? Per quanto mi riguarda esiste solo l'Italia unita, unica, indipendente ed indivisibile''. Liquida con poche parole, la questione che riguarda la possibile separazione delle due Regioni dal resto dello Stato, Paolo Bellini, all'interno della rubrica Tocca a Noi.
  • TOCCA A NOI: ''IL GOVERNO ITALIANO? COME IL GIOCO DELL'OCA, BASTA STARE FERMI UN TURNO''
    • Giovedì, 09 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Il governo italiano? Evidentemente è come il gioco dell'oca. Se fai qualche marachella, se commetti qualche errore, basta fermarsi per un turno e poi torni in pista''. Paolo Bellini usa un'ironia graffiante nel commentare le azioni dei nostri politici nazionali, arrivando a chiedersi se il governo Gentiloni, non sia…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto