Hide Main content block

Ultime notizie

  • E' USCITO IL NUOVO NUMERO DEL GAZZETTINO NUOVO
    • Giovedì, 30 Marzo 2017
    E' uscito il nuovo numero del Gazzettino nuovo! Lo puoi trovare in edicola oppure sfogliarlo direttamente sul tuo computer. Leggilo dove, come e quando vuoi anche con la versione digitale del tuo settimanale preferito! Tutti i giovedì dalle 05 del mattino e' disponibile la nuova edizione del giornale sfolgiabile in versione integrale. Per utilizzare il servizio, che è gratuito, bisogna…
  • OSTIGLIA: GIOVANE DENUNCIATO PER EVASIONE
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    Nonostante dovesse restare in casa, a Revere, perchè sottoposto a regime restrittivo di arresti domiciliari, andava in giro per le vie di Ostiglia. Per questo motivo, i Carabinieri della locale stazione, avendo riconosciuto ed identificato il giovane marocchino, di vent'anni, lo hanno denunciato per evasione.
  • BORGO VIRGILIO: DENUNCIATE DUE PERSONE PER RICETTAZIONE
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    I Carabinieri di Borgo Virgilio, in seguito ad una perquisizione domiciliare, hanno denunciato per ricettazione, un uomo di ventitrè ed uno di quarantadue anni, entrambi rumeni e residenti a Ravenna. Durante l'ispezione, sono stati trovati in possesso di un costoso telefonino, rubato presso un esercizio commerciale del Comune mantovano.
  • NASCONDE COCAINA: SEGNALATO COME ASSUNTORE DI DROGA CITTADINO DI SOLFERINO
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere lo hanno fermato mentre era alla guida della sua auto, in territorio di Solferino, per un normale controllo. Ispezionando il suo mezzo, hanno trovato 0,70 grammi di cocaina. Per questo i militari, dopo avere sequestrato la droga, hanno segnalato alle Autorita, per ''uso non terapeutico di sostanze stupefacenti'', un cittadino italiano, di…
  • MANTOVA: PULSANTE D'ALLARME E AGENTI A BORDO DEGLI AUTOBUS APAM
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    Durante la riunione tecnica che si è tenuta oggi a Mantova, alla presenza del presidente Apam e del vice comandante della Polizia Locale, è emerso che i mezzi pubblici sono stati dotati di un pulsante d'allarme, che il conducente può premere in caso di pericolo. Così facendo, arriva direttamente una richiesta di aiuto, nella sala operativa della Polizia Locale di…
  • MORTO L'ANZIANO CADUTO DAL BALCONE A TOSCOLANO
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    Aveva novantanove anni, l'anziano soccorso per essere precipitato dal balcone. Pareva che grazie ad un miracolo, nonostante il volo di circa quattro metri, non avesse riportato gravi danni. Sembrava non fosse grave, lui stesso aveva tranquillizzato i parenti. Portato per precauzione in ospedale a Brescia, è purtroppo deceduto.
  • ADRO: SPACCIATRICE IN MANETTE
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    Sono stati i vicini di casa a segnalare lo strano andirivieni di persone, che avevano notato presso l'abitazione della donna, ad Adro. Quando gli agenti di Polizia sono andati sul posto, dopo avere scoperto che la quarantanovenne, già in passato, aveva subito una condanna per spaccio di stupefacenti, hanno deciso di ispezionare il suo appartamento, scoprendo in un primo momento,…
  • ABITAZIONE DERUBATA A BORGO VIRGILIO
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    I Carabinieri della locale stazione indagano sul furto messo a segno presso una casa privata di Borgo Virgilio. Ignoti sono entrati nel giardino, senza forzare nulla e hanno rubato un cane meticcio ed una bicicletta da donna. Nel frattempo, grazie al microchip, è stato ritrovato e restituito l'animale, che forse era in realtà scappato, durante il furto.
  • CAMION PIENO DI MATERIALE FERROSO NON AUTORIZZATO: DENUNCIATA UNA PERSONA A MOGLIA
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    ''Attività di raccolta e trasporto rifiuti senza autorizzazione'', con questa accusa, i Carabinieri di Moglia hanno denunciato un cittadino di cinquantadue anni, di origine marocchina. Quando i militari lo hanno fermato, mentre era alla guida di un camion, hanno trovato nel cassone vario materiale ferroso, senza la prescritta autorizzazione. Merce e mezzo sono stati posti sotto sequestro.
  • GUIDA SOTTO L'EFFETTO DELLA DROGA: DENUNCIATO AUTOMOBILISTA A QUISTELLO
    • Mercoledì, 29 Marzo 2017
    Quando i Carabinieri della locale stazione lo hanno fermato per un controllo alla circolazione, in territorio di Quistello, hanno compreso che era alla guida sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente. L'esame tossicologico ha confermato i loro sospetti. L'uomo, trentotto anni, residente in zona, aveva fatto uso di cannabinoidi e cocaina. I militari hanno denunciato l'automobilista.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…
  • PAOLO BELLINI: ''LOMBARDIA E VENETO INDIPENDENTI? FACCIAMO FUNZIONARE L'ITALIA, PIUTTOSTO''
    • Giovedì, 23 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Cosa penso del referendum per rendere Lombardia e Veneto indipendenti? Per quanto mi riguarda esiste solo l'Italia unita, unica, indipendente ed indivisibile''. Liquida con poche parole, la questione che riguarda la possibile separazione delle due Regioni dal resto dello Stato, Paolo Bellini, all'interno della rubrica Tocca a Noi.
  • TOCCA A NOI: ''IL GOVERNO ITALIANO? COME IL GIOCO DELL'OCA, BASTA STARE FERMI UN TURNO''
    • Giovedì, 09 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Il governo italiano? Evidentemente è come il gioco dell'oca. Se fai qualche marachella, se commetti qualche errore, basta fermarsi per un turno e poi torni in pista''. Paolo Bellini usa un'ironia graffiante nel commentare le azioni dei nostri politici nazionali, arrivando a chiedersi se il governo Gentiloni, non sia…
  • BELLINI ''SCONOSCIUTI VIOLANO MAIL DEL GOVERNO, QUESTO INDICA LA NOSTRA VULNERABILITA''
    • Giovedì, 12 Gennaio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenza di TempoRadio ''Se due cittadini qualunque riescono a violare la sicurezza e la segretezza di mail private di alte cariche dello Stato, con tanta facilità, mi chiedo cosa possano fare eventuali terroristi'' Non nasconde la propria preoccupazione, Paolo Bellini, nel corso della nuova puntata della rubrica Tocca a Noi, parlando degli…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto