Hide Main content block

Ultime notizie

  • AUTO CONTRO CAMION: DUE PERSONE FERITE A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
    • Venerdì, 26 Maggio 2017
    Teatro della vicenda è la provinciale tra Medole e Castiglione delle Stiviere dove, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, una vettura si è scontrata frontalmente con un camion. La dinamica, le responsabilità di quanto accaduto, sono al vaglio dei Carabinieri aloisiani, che hanno effettuato i rilievi. Pare che una vettura abbia sorpassato il mezzo pesante, in maniera a dir…
  • AVEVA TENTATO DI ABUSARE DI UNA RAGAZZINA: CONDANNATO SETTANTADUENNE
    • Venerdì, 26 Maggio 2017
    Un anno e nove mesi di reclusione, per il reato di ''violenza sessuale su minore'' è la sentenza emessa dal giudice del Tribunale di Brescia, nei confronti di un uomo di settantadue anni. Durante un pomeriggio di settembre 2016, all'interno di un centro commerciale di Palazzolo, aveva seguito una ragazzina di undici anni, che si era separata dalla madre per…
  • EVADE IVA PER 2.400MILA EURO: DENUNCIATO IMPRENDITORE BRESCIANO
    • Venerdì, 26 Maggio 2017
    Analizzando la contabilità relativa al periodo che va dal 2011 al 2013, i finanzieri di Brescia hanno scoperto una frode fiscale, commessa dai responsabili di una società di capitali bresciana. Grazie all'utilizzo di fatture, emesse da diverse società operanti nel territorio bresciano, differenti dalle reali venditrici di merce, hanno realizzato una frode fiscale per un importo di oltre undici milioni…
  • OPERAZIONE DI PATTUGLIAMENTO DELLA POLIZIA LOCALE DI BRESCIA
    • Venerdì, 26 Maggio 2017
    Cinquantasei persone identificate, centoventisei veicoli ispezionati, venti verbali contestati per violazione del regolamento di Polizia Urbana e quarantanove per violazione del Codice della Strada, sono alcuni numeri, che riassumono l'attività di controllo, effettuata dagli agenti della Polizia Locale di Brescia. L'attenzione delle forze dell'ordine si è concentrata sulle zone del Carmine e della stazione ferroviaria. Venti persone sono state multate,…
  • VIADANA: CARABINIERI ARRESTANO UOMO CHE GIRA ARMATO DI KALASHNICOV
    • Venerdì, 26 Maggio 2017
    L'intervento dei Carabinieri, assolutamente non di routine, visto che proprio in questo periodo si sta ricercando un pericoloso criminale che, in base alle testimoninanze, si aggirerebbe non lontano dalle campagne del Basso Mantovano, è stato richiesto da alcuni cittadini che segnalavano la presenza di uno sconosciuto che si aggirava con un fucile a tracolla, nell'area boschiva della zona golenale di…
  • RUBA UN PORTAFOGLI: PERSONA DENUNCIATA A SAN GIORGIO
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    Ha trentadue anni ed è del posto, la donna denunciata dai Carabinieri, per avere rubato il portafogli di un cittadino mantovano, di quarantasette anni. Il furto è stato commesso all'interno di un esercizio pubblico di San Giorgio. L'accusa nei suoi confronti è di furto aggravato.
  • I CARABINIERI DI CASTIGLIONE SCOPRONO E DENUNCIANO DUE TRUFFATORI
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere hanno denunciato per truffa due uomini, un trentaduenne residente nel Milanese ed un quarantacinquenne, che abita nella provincia di Pescara, per il reato di truffa. I due hanno pubblicato su un portale internet un'inserzione, nella quale dicevano di voler vendere due pc portatili, a prezzo molto conveniente.
  • SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA CLANDESTINA: DUE PERSONE ARRESTATE A CASTEL GOFFREDO
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    In seguito alla costituzione di una Task Force, composta da varie forze di Polizia, dalla Prefettura di Mantova, Polizia Locale e referenti di Inail, Inps, Camera di Commercio ed Ispettorato del Lavoro, per reprimere e contrastare il fenomeno dello sfruttamento di manodopera irregolare e clandestina, i Carabinieri di Castel Goffredo, assieme ai colleghi di Asola e alla Polizia Locale,
  • LA POLIZIA SEQUESTRA DUE CASE A TRAFFICANTE DI DROGA
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    L'operazione è stata condotta dagli uomini della Polizia di Stato e ha portato al sequestro di due abitazioni, che si trovano a Leno e Bagnolo Mella. Era il 5 agosto dello scorso anno quando il proprietario degli stabili, un cittadino marocchino di quarantuno anni, fu arrestato perchè trovato in possesso di oltre centosettanta chili di hashish.
  • MAFIOSA UCRAINA IN MANETTE A BRESCIA
    • Giovedì, 25 Maggio 2017
    Era stata condannata per associazione mafiosa, aveva partecipato all'assalto di un furgone, la donna ucraina di trentasei anni, arrestata dalla Polizia di Brescia, su ordine del Tribunale di Napoli. Secondo gli inquirenti, aveva fatto parte di un'organizzazione di stampo mafioso, dedita all'estorsione, all'importazione di armi, falsificazione e spendita di banconote contraffatte.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto