Hide Main content block

Ultime notizie

  • ARROTONDA LO STIPENDIO DI INSEGNANTE, FACENDO LO SPACCIATORE: ARRESTATO PROFESSORE BRESCIANO
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    I Carabinieri lo tenevano d'occhio da tempo, in maniera discreta. Quando hanno deciso di fermarlo, si trovava a bordo della sua auto. Durante la perquisizione personale e del mezzo del professore di una scuola superiore di Bresia, quarantadue anni, di Manerbio, hanno trovato, in un pacchetto di sigarette, un modesto quantitativo di marijuana.
  • SPARO DENTRO LA BIBLIOTECA DI VIA CASAZZA A BRESCIA
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Le indagini su quanto accaduto sono affidare agli agenti della Polizia Locale. C'erano numerose persone, all'interno della biblioteca di via Casazza, a Brescia, quando improvvisamente si è sentito un boato, come se qualcuno avesse sparato. I presenti sono subito fuggiti.
  • LADRI DERUBANO ABITAZIONE DI PONTI SUL MINCIO
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Hanno rubato un computer portatile, i ladri che hanno preso di mira un'abitazione privata a Ponti sul Mincio. Per entrare hanno forzato una finestra e una volta all'interno hanno frugato alla ricerca di qualcosa di prezioso. Il danno non è coperto da polizza.
  • GUIDA CON UNA PATENTE FALSA: PERSONA DENUNCIATA A SUZZARA
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Quando i Carabinieri di una pattuglia della locale stazione lo hanno fermato per un normale controllo stradale, in territorio di Suzzara, l'uomo di sessant'anni, di origine nordafricana, ha mostrato loro una patente. I militari si sono accorti subito però che il documento era falso.
  • NASCONDEVANO LA DROGA NEL CAMION DELLA FRUTTA: OTTO PERSONE IN MANETTE
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Sono stati gli agenti di Polizia ad arrestare otto persone, su ordine della Procura di Brescia, ritenute responsabili di un importante traffico di hashish. Lo stupefacente era acquistato in Spagna e portato a Brescia. Durante l'operazione sono stati sequestrati oltre quaranta chili di droga.
  • FINGE DI ESSERE STATA SCIPPATA: GIOVANE DONNA DENUNCIATA A CASTEL GOFFREDO
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    I Carabinieri di Castel Goffredo hanno denunciato per ''simulazione di reato'' una giovane donna di venticinque anni, originaria dell'Europa orientale. Per ottenere il duplicato dei propri documenti, la ragazza ha detto di essere stata scippata della borsetta, denunciando l'episodio ai militari.
  • PER FUGGIRE COLPISCE I CARABINERI: PERSONA DENUNCIATA AD ASOLA
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    ''Resistenza a Pubblico Ufficiale'' è l'accusa con la quale i Carabinieri di una pattuglia di Asola, hanno denunciato un cinquantenne nordafricano. Quando ha visto i militari, ha infatti tentato di scappare, in sella alla bicicletta. Quando è stato però raggunto e fermato, non ha esitato a colpire i Carabinieri, con l'intento di fuggire nuovamente.
  • SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA CLANDESTINA, CHIUSO LABORATORIO A SAN GIOVANNI DEL DOSSO
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Il titolare cinese del laboratorio tessile ispezionato dai Carabinieri a San Giovanni del Dosso, ha evitato di essere arrestato, semplicemente perchè irreperibile al momento dell'operazione. I militari della Compagnia di Gonzaga, supportati dai colleghi delle stazioni locali, hanno ispezionato un laboratorio tessile gestito da cinesi, scoprendo al suo interno che i lavoratori si trovavano ad operare in condizioni igieniche improponibili.
  • A LONATO IL COMITATO DELLA FIERA SI È MESSO IN MOTO
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    C'è ancora del tempo prima che la fiera di Lonato del Garda si palesi alla vista. Intanto il comitato fiera si è già messo al lavoro per approntare il regolamento della manifestazione. La fiera del 2018 celebrerà il sessantesimo e sarà quindi una edizione di assoluto valore con iniziative che faranno da riassunto alla lunga storia di questa importante kermesse…
  • CALCINATO: INCONTRO IL 27 SETTEMBRE PER SPIEGARE IL REFERENDUM PER LA LOMBARDIA AUTONOMA
    • Venerdì, 22 Settembre 2017
    Si svolge a Calcinato il 27 settembre alle ore 21 un incontro dedicato al prossimo referendum del 22 ottobre. L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all'evento in programma presso la sala consigliare in piazza A. Moro. Interverranno: come moderatore Mario Gorlani, Avvocato di Brescia e professore di Istituzioni di Diritto Pubblico presso l'Università di Brescia.

Rubriche

  • D” COME DEPRESSIONE: COME RICONOSCERLA E COME CURARLA
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    La depressione è un’esperienza affettiva caratterizzata da sentimenti di tristezza, irritabilità, angoscia e senso vuoto, che colora a tinte scure non solo la sfera dei sentimenti, ma anche quella dei pensieri, che diventano negativi e ricorrenti, e quella dei comportamenti, provocando un progressivo disinvestimento nelle attività quotidiane e nelle relazioni. Quando parliamo di “depressione” non intendiamo semplicemente uno stato d’animo…
  • PIANTE IN VASO – IL SOPRAGGIUNGERE DELLA STAGIONE AUTUNNALE
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    Sul finire dell’estate la piante in vaso riducono gradualmente i ritmi di crescita, preparandosi così ad entrare nel successivo periodo di riposo. Durante la stagione autunnale e invernale la crescita vegetativa tenderà a fermarsi del tutto. È il momento di somministrare le ultime concimazioni, a dosaggi piuttosto diluiti se si impiegano preparati liquidi da sciogliere nell’acqua delle innaffiature. Sospendete invece…
  • MAIL AZIENDALE
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    E chi l’ha detto che il datore di lavoro non può guardare le email personali di un dipendente sul computer aziendale? La Grande camera della Corte Europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che i suddetti controlli possono essere effettuati… tuttavia previo avvertimento. Il fatto deriva dall’impugnazione del licenziamento intimato dal datore di lavoro ad un dipendente che utilizzava la mail…
  • PAOLO BELLINI: “VA BENE LA RIPRESA, MA SERVE UNA RIFORMA FISCALE”
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    A TempoRadio con la rubrica ‘Tocca a noi’ Con Paolo Bellini, sulle frequenze di TempoRadio è andata in onda la rubrica ‘Tocca a noi’. Subito l’attualità. “Sono buoni i dati del comparto turismo e di tutto l’indotto – ha detto Bellini -. Bene per l’occupazione e la ricchezza, sappiamo dove investire in Italia! Il più grosso problema rimane l’imposizione fiscale,…
  • IL SOGNO CONTINUA
    • Lunedì, 11 Settembre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati ‘There is no alternative’, ‘Non c’è alternativa’ soleva dire la lady di ferro inglese Margaret Thatcher; lo diceva talmente spesso che l’acronimo ‘TINA’ le venne accostato spesso per identificarla. Una frase che anche oggi, ma ovviamente non solo, si sente spesso: Non c’è alternativa; una frase che a mio avviso un…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto