Hide Main content block

Ultime notizie

  • ANZIANA SCIPPATA LUNGO LA CICLABILE DI BELFIORE
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Stava camminando lungo la pista ciclabile di Belfiore, quando le si è avvicinato uno sconosciuto in bicicletta, che le ha strappato la borsa, per poi fuggire per le vie limitrofe. Vittima dello scippo, una donna di ottantatrè anni. I Carabinieri si occupano delle indagini, per cercare di dare un nome al delinquente. Il danno ammonta a circa cento euro.
  • NASCONDE IN CASA UN FUCILE DA CACCIA SENZA SEGNALARLO ALLE AUTORITA': PERSONA DENUNCIATA A BORGO VIRGILIO
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato una persona di ottantasei anni, di origine nigeriana, residente in paese. Durante un'ispezione all'interno della sua abitazione, i militari hanno trovato un fucile da caccia, illegalmente detenuto. Hanno denunciato la persona anziana e sequestrato l'arma.
  • SCOPERTI CON QUINDICI BANCONOTE FALSE DA CINQUANTA EURO: DENUNCIATE TRE PERSONE
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    ''Spendita di banconote contraffatte in concorso''. Con quest'accusa, i Carabinieri della Compagnia di Mantova, hanno denunciato tre persone, di trentanove, trantacinque e ventiquattro anni, provenienti dalla provincia di Milano. Fermati a Mantova durante un normale servizio di controllo stradale, sono stati trovati in possesso di quindici banconote da cinquanta euro, false.
  • BORGO VIRGILIO: STRANIERO DENUNCIATO PER MANCATA ESIBIZIONE DEI DOCUMENTI D'IDENTITA'
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Si trovava nel parcheggio di un centro commerciale di Borgo Virgilio quando i Carabinieri della locale stazione, impegnati in uno specifico servizio di controllo dei cittadini stranieri, lo hanno trovato. Domiciliato in zona, trentaquattro anni, di origine nigeriana, non ha potuto mostrare ai militari i documenti d'identità, perchè non li aveva con sè e per questo è stato denunciato.
  • RIFIUTA DI SOTTOPORSI ALL'ALCOL TEST: RITIRATA LA PATENTE A MARMIROLO
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    I Carabinieri della locale stazione di Marmirolo, hanno ritirato il permesso di guida ad un automobilista di quarantaquattro anni, del posto. Fermato per un controllo stradale, si è rifiutato di sottoporsi al test per la misurazione del tasso alcolemico. L'uomo è anche stato automaticamente denunciato.
  • TROVATO SENZA VITA IL VENTINOVENNE DI BORGO SAN GIACOMO SCOMPARSO
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Sono terminate nel peggiore dei modi le ricerche dell'uomo di ventinove anni, originario di Borgo San Giacomo, che lavorava ed abitava a Genivolta, poco oltre il confine col Cremonese da anni, scomparso la scorsa domenica. E' stato lo stesso sindaco a trovarne il corpo senza vita, dentro un canale.
  • DESENZANO: SERGIO PAROLINI CANDIDATO SINDACO DELLA LISTA "DESENZANO POPOLARE"
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Un'altra novità nella campagna elettorale di Desenzano del Garda, ormai pronta a entrare nel vivo. Sergio Parolini sarà il candidato sindaco della lista "Desenzano popolare". Parolini è già stato amministratore nella capitale del basso lago, come assessore al Bilancio nella compagine guidata dall'allora sindaco Cino Anelli. Parolini è fratello di Mauro, anch'egli esponente politico molto noto essendo attualmente assessore regionale.…
  • CICLO DI INCONTRI AL DON MILANI
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Si intitola “Intercettare bisogni e risorse dell'adolescente a scuola” il ciclo di incontri promosso a Montichiari dall’Istituto statale Don Milani nella sede di via Marconi 41 e condotto dallo psicologo Angelo Valli e dall’educatore Lorenzo Moreni. Lunedì 27 marzo dalle ore 14.30 alle 17 i due esperti spiegheranno come "entrare in contatto con l'adolescente", offrendo “stimoli per lo sviluppo delle…
  • BRESCIA: IN AUMENTO DEL 5% LE VENDITE DI BENI SUI MERCATI ESTERI
    • Venerdì, 24 Marzo 2017
    Nel quarto trimestre del 2016, rispetto ai tre mesi precedenti, le vendite bresciane di beni sui mercati esteri risultano in aumento del 5,0%. “A fronte di un incremento significativo della produzione industriale nel 2016 (+3,2% sul 2015), il leggero calo delle esportazioni, dovuto alle dinamiche valutarie, è compensato dalle esportazioni indirette. Il 2016 è stato infatti un anno record, sia…
  • L'UNIONE DEI COMUNI DELLA VALTENESI SI AMPLIA?
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    L'Unione dei Comuni della Valtenesi amplia le fila? Possibile. Ma non adesso. Ora l'Unione è formata da quattro comuni: Padenghe, Manerba, Moniga e Soiano. L'ipotesi sarebbe di aprire le porte anche a Polpenazze, Puegnago e San Felice. Se ciò accadesse, il "Comune unico" diventerebbe il quarto della provincia per numero di abitanti, 24 mila, dopo Brescia, Desenzano e Montichiari, ma…

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…
  • PAOLO BELLINI: ''LOMBARDIA E VENETO INDIPENDENTI? FACCIAMO FUNZIONARE L'ITALIA, PIUTTOSTO''
    • Giovedì, 23 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Cosa penso del referendum per rendere Lombardia e Veneto indipendenti? Per quanto mi riguarda esiste solo l'Italia unita, unica, indipendente ed indivisibile''. Liquida con poche parole, la questione che riguarda la possibile separazione delle due Regioni dal resto dello Stato, Paolo Bellini, all'interno della rubrica Tocca a Noi.
  • TOCCA A NOI: ''IL GOVERNO ITALIANO? COME IL GIOCO DELL'OCA, BASTA STARE FERMI UN TURNO''
    • Giovedì, 09 Febbraio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Il governo italiano? Evidentemente è come il gioco dell'oca. Se fai qualche marachella, se commetti qualche errore, basta fermarsi per un turno e poi torni in pista''. Paolo Bellini usa un'ironia graffiante nel commentare le azioni dei nostri politici nazionali, arrivando a chiedersi se il governo Gentiloni, non sia…
  • BELLINI ''SCONOSCIUTI VIOLANO MAIL DEL GOVERNO, QUESTO INDICA LA NOSTRA VULNERABILITA''
    • Giovedì, 12 Gennaio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenza di TempoRadio ''Se due cittadini qualunque riescono a violare la sicurezza e la segretezza di mail private di alte cariche dello Stato, con tanta facilità, mi chiedo cosa possano fare eventuali terroristi'' Non nasconde la propria preoccupazione, Paolo Bellini, nel corso della nuova puntata della rubrica Tocca a Noi, parlando degli…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto