Hide Main content block

Ultime notizie

  • NASCONDE SEICENTO GRAMMI DI HASHISH: SPACCIATORE IN CARCERE A MANTOVA
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Si aggirava con fare sospetto in piazza don Leoni a Mantova, quando i Carabinieri hanno deciso di fermarlo e controllarlo. Nel corso delle perquisizioni personale e domiciliare, i militari, hanno trovato nell'abitazione del ventiduenne di origine brasiliana, domiciliato nella città di Virgilio e già gravato da precedenti penali, circa seicento grammi di hashish, già confezionato in panetti, settecento euro in…
  • INCIDENTE AUTO MOTO A CARPENEDA DI VOBARNO
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Sarebbe la mancata precedenza di un automobilita che si è immesso nella circolazione da un vialetto secondario, ad aver provocato l'incidente che ha causato il ferimento grave di un motociclista di quarantadue anni. Il centauro infatti non è riuscito ad evitare l'ostacolo che gli ha sbarrato improvvisamente la strada.
  • MAZZANO: CINQUE AUTO ED UN FURGONE SI SCONTRANO
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Diciassette persone coinvolte, tredici ferite, tra le quali cinque bambini. Per fortuna nessuno è grave. Questo in estrema sintesi, l'esito di un grosso incidente avvenuto domenica, in territorio di Mazzano, lungo la provinciale 45Bis. Già teatro di numerosi sinistri, alcuni anche mortali, l'arteria è rimasta paralizzata ancora una volta, dopo che i sei veicoli si sono scontrati, per cause ancora…
  • PROCESSO STAMINA: DOTTORESSE E MEDICO CONDANNATI
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Due anni di reclusione, la Corte di Torino ha però concesso la sospensione della pena, è la condanna inflitta alle dottoresse ed al loro collega, finite a processo per il caso noto come ''Stamina'', cura alternativa che avevano intrapreso al Civile di Brescia. L'accusa della quale sono state ritenute colpevoli, è ''somministrazione di farmaci imperfetti''. Assolti tutti invece da quella…
  • MEDICO CONDANNATO A RISARCIRE IL POMA
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    L'inchiesta nasce nel 2013 quando i Finanzieri scoprono nello studio privato di un ortopedico in forze presso l'ospedale di Pieve di Coriano, 544.580 euro in contanti. Secondo gli investigatori, tale ingente somma era frutto del fatto che medico, pur non potendo farlo, esercitava privatamente la professione di ortopedico. La difesa sosteneva invece che il denaro era frutto di una vincita…
  • UN CHILO E MEZZO DI HASHISH: IN MANETTE SPACCIATORE DI GAZOLDO
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    I Carabinieri della Compagnia di Castiglione della Stiviere sono arrivati a lui dopo indagini complesse. L'uomo, operaio di Gazoldo degli Ippoliti, nascondeva in casa poco meno di un chilo e mezzo di hashish, trentadue grammi di semi di marijuana, cartucce da caccia calibro dodici, materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.
  • CARPENEDOLO: PARTECIPAZIONE AL SAGGIO DI FINE ANNO
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Scuola materna Sacro Cuore Il saggio dei bambini della Scuola d’infanzia delle Suore del Sacro Cuore è sempre un evento che catalizza l’intera comunità carpenedolese. Lo dimostra il fatto che domenica 28 maggio il Centro Parrocchiale e la Sala polivalente hanno registrato il tutto esaurito. Presenti il Sindaco Tramonti ed il Parroco Don Franco Tortelli che hanno portato il salute…
  • FC CASTIGLIONE, OTTIMI RISULTATI NEI TORNEI GIOVANILI ESTIVI
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    Bene il club rossoblu nei primi tornei estivi del Settore giovanile, in particolare nel ‘Castiglione Football Cup’. Gli aloisiani, infatti, si sono aggiudicati il girone della categoria Esordienti 2004. Al cospetto d Guidizzolo e Calvina, il Castiglione ha vinto contro entrambe (rispettivamente 2-1 e 3-1). Successivamente, sempre nell’ambito del ‘Castiglione Football Cup 2017’ giocato al ‘Lusetti’, pure nelle sfide riservate…
  • MONTICHIARI: IN VERSILIA TIE-BREAK FATALE PER LA NOLEGGIO LORINI
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    È un’impresa sfiorata che lascia l’amaro in bocca alla Noleggio Lorini Volley Montichiari: sabato scorso in Versilia la formazione dei sei colli ha ceduto solo al tie-break alla corazzata Massa nella gara d’andata dell’ultimo turno dei play-off di serie B. La delusione di Riccardo Tosoni, direttore sportivo monteclarense, è evidente: “Bastava evitare qualche errore nel set decisivo – confessa al…
  • IL TENNIS CLUB GUIDIZZOLO IN CORSA PER LA SERIE C
    • Lunedì, 29 Maggio 2017
    E’ partita alla grande la stagione della formazione D1 del Tennis Club Guidizzolo che punta al passaggio nella serie C nazionale e dopo aver ottenuto lo scorso anno la promozione dalla D2. E lo fa con una formazione in larga parte confermata e con qualche nuovo innesto: 6 giocatori sotto la guida del capitano non giocatore Paolo Ferrari. I portacolori…

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto