Hide Main content block

Ultime notizie

  • GUIDA IN STATO D'EBBREZZA E SOTTO L'EFFETTO DI DROGA: PERSONA DENUNCIATA A CASALMORO
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    Era alla guida della propria auto, lungo le vie di Casalmoro, quando i Carabinieri della stazione di Castel Goffredo lo hanno fermato. In evidente stato d'ebbrezza alcolica e con le narici sporche per avere, presumibilmente, fatto uso di droga, si è rifiutato di sottoporsi ai test alcolimetrico e tossicologico. Per questo motivo, i militari hanno ritirato la patente all'automobilista di…
  • LADRI IN AZIONE A CASTIGLIONE E MONZAMBANO
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    I Carabinieri delle locali stazioni indagano su due furti, commessi ai danni di un esercizio commerciale ed un magazzino, rispettivamente a Castiglione delle Stiviere e Monzambano. Nel primo caso, i ladri sono entrati dopo avere forzato una finestra e hanno preso il denaro contenuto nel registratore di cassa.
  • MALTEMPO ATTESO PER DOMANI
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    Il maltempo che ha caratterizzato nel bresciano la giornata di domenica, con vento forte, acqua e grandine, sembra non essersi esaurito e c'è allarme per la giornata di domani.La Sala Protezione della Regione Lombardia ha emesso un codice arancione, un avviso di moderata criticità, temporali forti e rischio idrogeologico, per la giornata di domani a partire dalla mezzanotte.
  • OPERAZIONE ''FORMULA'': CUSTODIA CAUTELARE PER DODICI PERSONE
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    Era il settembre del 2016 quando fu chiesto il rinvio a giudizio nei confronti di diciassette persone, per associazione per delinquere, omissione di dichiarazione tributaria, moltissime truffe, insolvenze e bancarotte fraudolente. Da quell'indagine, che le forze dell'ordine fecero nei confronti della Remax Srl ed altre società operanti nella vendita al pubblico di automobili usate, sono nati altri due filoni d'inchiesta,…
  • SI SPOGLIA DAVANTI A DUE BAMBINE: ESIBIZIONISTA IN ARRESTO A GUIDIZZOLO
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    Si trovavano al parco giochi, le due bambine di sette e dieci anni quando un uomo, che pare sia già noto alle forze dell'ordine, le ha fatte avvicinare con una scusa, per poi calarsi gli abiti e mostrare loro le parti intime. Ha rischiato di essere linciato dai presenti,
  • SI È SVOLTA LA FESTA DEL TORO ALLA COMUNITÀ LAUTARI DI POZZOLENGO
    • Martedì, 27 Giugno 2017
    Si è svolta con successo la Festa del Toro alla comunità Lautari di Pozzolengo. Erano presenti circa 800 persone tra ragazzi ospiti, famigliari, volontari e sostenitori. Il presidente Andrea Bonomelli ha ringraziato per la partecipazione e ha raccontato la storia della comunità e le attività che si svolgono all'interno di essa.
  • RAMI CADUTI PER IL VENTO A CASTIGLIONE E CASTEL GOFFREDO
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Per fortuna non si registrano danni particolari a cose o strutture, come pure, nessuna persona è rimasta ferita. La violenza dei temporali dello scorso fine settimana ha, in realtà, risparmiato l'Alto Mantovano, flaggellando invece la Bassa Bresciana, dove ci sono stati anche alcuni feriti lievi.
  • MANTOVA SUD: CAMION IN FIAMME IN AUTOSTRADA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Le cause di quanto accaduto, sarebbero imputabili ad un problema meccanico. Il conducente di un camion, che viaggiava lungo l'A22, in direzione sud, ha immediatamente arrestato la corsa, mettendosi in salvo, quando ha visto il fumo uscire dal vano motore del suo mezzo.
  • FORZANO LA FINESTRA PER ENTRARE: FURTO IN ABITAZIONE A CERESARA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    I Carabinieri della stazione di Piubega si stanno occupando delle indagini su un furto messo a segno a Ceresara. I ladri hanno forzato una finestra, per entrare. Una volta dentro, hanno preso denaro contante e gioielli in oro. Il danno, non coperto da polizza, è in fase di quantificazione.
  • GUIDA SOTTO L'EFFETTO DELLA DROGA: DENUNCIATO AUTOMOBILISTA A GONZAGA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Quando i Carabinieri della locale Compagnia lo hanno fermato, mentre transitava in territorio di Gonzaga, hanno intuito che l'automobilista guidasse sotto l'effetto di qualche sostanza illecita. Il test al quale lo hanno sottoposto, ha confermato i loro sospetti. L'uomo, trentuno anni, del Modenese, aveva fatto uso, in tempi recenti, di cannabinoidi. I militari lo hanno denunciato.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto