Hide Main content block

Ultime notizie

  • MANTOVA: LA POLIZIA INSEGNA AI CITTADINI COME SMASCHERARE I TRUFFATORI
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    L'iniziativa, voluta dal Questore di Mantova, Salvatore Pagliazzo Bonanno, in collaborazione con le direzioni dell'associazione Centro Aperto e del Centro Sociale Valletta Valsecchi, è rivolta ai residenti della zone di Colle Aperto, Ponte Rosso e Valletta Valsecchi, ma aperta a tutti i cittadini, che vogliano sapere come evitare i vari tipi di truffa, che colpiscono soprattutto persone anziane, ma anche…
  • UOMO SENZA TETTO MUORE IN UN GARAGE A BRESCIA: INDAGINI IN CORSO
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Aveva trovato rifugio provvisorio nella rimessa per auto, di un condominio di via Valle Camonica, a Brescia, l'uomo di quarantasette anni, di origine pakistana, morto in un incendio. Per qualche motivo, che gli inquirenti stanno cercando di scoprire, improvvisamente le fiamme hanno invaso il box.
  • VA A SBATTERE CONTRO UNA ROULOTTE E MUORE: INCIDENTE FATALE A NUVOLERA
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Il dramma si è consumato lungo la 45bis, tra Bedizzole e Nuvolera. Per cause in fase d'accertamento, un uomo di trentasette anni, di origine albanese, che abitava a Botticino e lavorava nel settore dell'edilizia, ha improvvisamente perso il controllo della propria vettura, andando a sbattere contro la parte posteriore di un'auto che arrivava dalla direzione opposta e poi contro la…
  • POTREBBE ESSERE UN OMICIDIO SUICIDIO QUANTO ACCADUTO A PADENGHE
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto a Padenghe sul Garda e trovare le motivazioni che possano essere all'origine del gesto estremo compiuto. L'ipotesi che sta prendendo piede, è quella dell'omicidio suicidio. Si attendono i risultati degli esami, conseguenti all'autopsia, eseguita sui corpi carbonizzati dell'anziana e di suo marito. L'uomo era di origine scandinava e proprio nella sua…
  • CASTELLUCCHIO: LADRI DERUBANO DUE ABITAZIONI
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Hanno forzato la porta d'ingresso di entrambe le abitazioni derubate, i ladri che hanno colpito a Castellucchio. In tutti e due i casi, una volta dentro, hanno preso gioielli in oro ed alcuni elettrodomestici. I Carabinieri della locale stazione si occupano delle indagini. I danni sono in fase di quantificazione e solo parzialmente coperti da polizza.
  • BRESCIA: POLIZIA LOCALE SALVA UNA DONNA CHE VUOLE SUICIDARSI
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Aveva raggiunto a piedi il cavalcavia di via Rose di Sotto, a Brescia, la donna di trentasette anni, di origine cinese ma che vive con un bresciano, quando è stata vista dagli agenti di una pattuglia della Polizia Locale. Aveva scavalcato il parapetto del ponte, con la chiara intenzione di buttarsi sulla tangenziale ovest, che scorre sotto.
  • MATTEO LASAGNA NOMINATO VICEPRESIDENTE NAZIONALE DI CONFAGRICOLTURA
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità: Matteo Lasagna è stato nominato vicepresidente nazionale di Confagricoltura, dopo la riunione del comitato direttivo andata in scena a palazzo Della Valle, a Roma. Dopo l’ingresso nella giunta nazionale dunque, altro traguardo di enorme prestigio per il numero uno di Confagricoltura Mantova, che si conferma uomo di assoluta fiducia del neo…
  • BENE L'XC ALLA GARA DI MTB A CAVRIANA
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Nei giorni scorsi a Cavriana nella splendida cornice di Villa Mirra e il suo parco, si è svolta la gara valevole per il Circuito Master MTB e prova unica del Campionato Provinciale FCI Mantova. Le aspettative del Team XC erano alte, tenuto conto che si correva una gara a pochi km da casa in uno scenario conosciuto agli specialisti, che…
  • ARPA DI CALVISANO ALLE FINALI NAZIONALI DI GINNASTICA ARTISTICA A RIMINI
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Alle gare regionali di ginnastica artistica il Sodalizio di Calvisano Arpa asd si è aggiudicata l’ammissione alle finali nazionali che si terranno a Rimini nel prossimo mese di giugno. In modo particolare gli atleti calvisanesi si sono aggiudicati il secondo posto nella competizione maschile di Mortara nella gara di squadra serie “D” OPEN e quella di Arcore. Si sono particolarmente…
  • LOANTO: SI E' SVOLTO L'INCONTRO PUBBLICO "LA MAFIA DI... CASA TUA"
    • Lunedì, 22 Maggio 2017
    Venerdì 19 maggio alle ore 21 si è svolto l'incontro pubblico organizzato dall'associazione culturale "Progetto" Lonato dal titolo: "La mafia di...casa nostra". L'incontro è stato organizzato in occasione del 25° anniversario della morte dei giudici Falcone e Borsellino che cade il 23 maggio ed è stata invitata a partecipare tutta la cittadinanza insieme agli amministratori locali.

Rubriche

  • SÌ AL MICROCHIP!
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    La nostra Associazione sta portando avanti un progetto informativo, gratuito ed aperto a tutti, basato su incontri con esperti e veterinari. E’ già stata organizzata una serata dedicata al primo soccorso veterinario col Dott. Angelo Gallina e, la scorsa settimana, è andato in scena “Sì al Microchip”, un incontro col Dott. Angelo Piceni dove ci sono stati spiegati i diversi…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • IL CONVIVENTE CHE RUBA I BENI DEL PARTNER E’ PUNIBILE?
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Il furto commesso in danno del convivente more uxorio non è punibile; è punibile invece, a querela della persona offesa, il furto commesso in danno dell’ex convivente. Ciò significa che il convivente che sottrae i beni del partner può essere assolto da ogni accusa. Perché venga condannato occorre querelarlo e, soprattutto, occorre prima interrompere la convivenza. Perché? perché l’art. 649…
  • PIU’ DONNE VERE PER UNA POLITICA DEL CONFRONTO
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati La politica è ancora in grado di cogliere le necessità delle persone? Oppure è semplicemente e talmente autoreferenziale al punto che chi è investito di autorità pubbliche crede di poter sapere perfettamente ciò di cui la gente ha bisogno? Trasformando così le proprie idee in quelle degli altri. Tra chi…
  • CONIUGI CON CONTI SEPARATI E SUCCESSIONE
    • Lunedì, 13 Marzo 2017
    Sono sposato ed ho due figli. Ho un conto cointestato con mia moglie; ognuno di noi ha anche un proprio c/c bancario ed alcuni buoni fruttiferi postali non cointestati con l'altro coniuge. Sono quindi beni di proprietà esclusiva. Con mia moglie sono in comunione dei beni. Mi pongo questo problema: nel caso in cui uno di noi due venga a…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…
  • PAOLO BELLINI: ''DIJSSELBLOEM, DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA! FORSE PENSI ALL'OLANDA?''
    • Giovedì, 23 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir…
  • PAOLO BELLINI, TOCCA A NOI: ''COSA VOGLIAMO CHE SIA L'EUROPA? E' ORA DI DECICERE''
    • Giovedì, 09 Marzo 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Non possiamo paragonare Stati Uniti ed Europa ma dobbiamo riconoscere che i primi, pur nella loro natura eterogenea, sanno muoversi assieme, seguire la stessa traccia, in base ad una strategia comune. Noi, l'Europa, cosa siamo? Esiste un'identità? Direi proprio che questa realtà che è oggi, non vada bene. Dobbiamo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto