Hide Main content block

Ultime notizie

  • SPARI NELLA NOTTE: GIOVANE FERITO IN CENTRO A DESENZANO
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Il fatto è avvenuto nei pressi del duomo di Desenzano, dove un cittadino proveniente dal Sudamerica ed uno dall'Africa, per motivi ancora da chiarire, hanno litigato tanto furiosamente che il primo ha estratto una pistola e fatto fuoco contro il secondo, che è rimasto a terra, ferito ad una gamba.
  • INCIDENTE LUNGO LA CISA: TRE PERSONE RICOVERATE
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Nessuna delle tre persone rimaste coinvolte, fortunatamente, è in pericolo di vita. Le cause, la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto all'altezza di Pioppelle, lungo la strada della Cisa, sono al vaglio degli uomini delle forze dell'ordine. L'impatto tra le due auto è stato praticamente frontale. Tre persone sono rimaste ferite e ricoverate al Poma di Mantova.
  • BRESCIA SECONDA SOLO A VIBO VALENTIA PER PATENTI A ZERO PUNTI
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Brescia è seconda solo a Vibo Valentia e davanti a Reggio Calabria per numero di patenti con 0 punti. Sono 858 gli automobilisti poco corretti nel Bresciano e, in quanto a numeri assoluti, secondi, in Lombardia, solo a Milano. Si parte con 20 punti sulla patente, che possono diventare 30 per buona condotta, zero se commetti un po' troppe infrazioni.
  • VIOLENZA, RESISTENZA E LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE: PERSONA ARRESTATA A GUIDIZZOLO
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    I Carabineri della locale stazione, hanno arrestato un cittadino indonesiano, di venticinque anni, per lesioni, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Quando i militari di Guidizzolo gli hanno chiesto i documenti, per un normale controllo, è andato su tutte le furie, aggredendo gli uomini di pattuglia e costringendoli ad una breve colluttazione, terminata col suo arresto. Il giovane è stato…
  • OPERAZIONE DI PREVENZIONE DELLO SPACCIO, DA PARTE DELLA POLIZIA
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Complessivamente sono state identificate novantasette persone, tra le quali venticinque con precedenti penali e ispezionati sessantanove veicoli. L'attenzione degli agenti si è concentrata nella zona di Mantova, compresa tra i giardini Nuvolari e piazza Pallone.
  • RIVELAZIONI DI UN PENTITO DELLA 'NDRANGHETA: TRE PERSONE IN MANETTE
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    I delitti di cui il pentito di mafia ha parlato, nel corso del processo su Grande Aracri ed i suoi uomini, avvennero nel 1992. Secondo la testimonianza, due uomini furono uccisi nelle loro abitazioni, su ordine di coloro che sarebbero andati ad essere capo dei clan della 'ndrangheta.
  • FANNO SALTARE IL BANCOMAT A BEDIZZOLE, FALLISCONO A PADENGHE
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    Il boato ha svegliato tutti i residenti della zona di via Sonvigo, a Bedizzole, quando attorno alle 4,00 del mattino, una banda di tre o quattro ladri, ha fatto saltare il bancomat della filiale bancaria presente. Il sistema è quello solito. I malviventi hanno saturato l'ambiente con gas, probabilmente acetilene, che hanno fatto poi esplodere con un innesco.
  • COLTIVA MARIJUANA: DENUNCIATO CITTADINO DI CALCINATO
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    Sul balcone e in giardino coltivava marijuana, come accertato dai Carabinieri della locale stazione. Protagonista della vicenda, un cittadino di cinquantatrè anni, di Calcinato. Sul balcone c'erano dieci piante in essicazione, nel giardino di casa, crescevano altre piante, una era già di circa 160 centimetri d'altezza. I militari lo hanno denunciato.
  • TENTA UNA RAPINA IN FARMACIA A MONTICHIARI: FERMATO DA UN CLIENTE, ARRESTATO DAI CARABINIERI
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    E' arrivato davanti alla farmacia di via Mantova, a Montichiari, come un normale cliente e come tale, ha parcheggiato lo scooter. Una volta entrato però, ha immediatamente manifestato le proprie intenzioni. Tenendo il casco in testa, ha estratto un coltello e ha minacciato la dipendente, intimandole di consegnare il denaro. Non contento dei circa mille euro ricevuti, ha detto ai…
  • LADRI IN ABITAZIONE AD ASOLA
    • Giovedì, 19 Ottobre 2017
    Sono i Carabinieri della locale stazione ad occuparsi delle indagini su un furto commesso presso un'abitazione di Asola. I ladri hanno forzato la porta d'ingresso per entrare. Una volta in casa, hanno frugato, alla ricerca di qualcosa di prezioso e hanno rubato due telefoni cellulari, un pc portatile ed una carta di credito.

Rubriche

  • ERO A LAS VEGAS
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio Desiderati Il primo ottobre scorso ero a Las Vegas. Un viaggio che avevo desiderato tanto. Non che ami particolarmente il gioco; certo, qualche volta alcuni numeri al Powerball li ho giocati anch’io: e chi non li gioca, con quelle vincite!, ma non sono un patito del gioco d’azzardo. Las Vegas mi…
  • SCONTRINO FISCALE, POS E SANZIONI
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Il momento di emissione dello scontrino fiscale dipende dal momento di effettuazione dell’operazione che varia in base alla tipologia del bene o servizio erogato cessione dei beni corrisponde alla consegna o spedizione dei medesimi; prestazioni di servizi corrisponde alla data di ultimazione o pagamento; somministrazione di alimenti e bevande al termine di ultimazione della prestazione o il pagamento del corrispettivo;
  • PIANTE D’APPARTAMENTO – ACCORGIMENTI UTILI PER IL PERIODO AUTUNNALE-INVERNALE
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Le piante d’appartamento, in questi mesi, che coincidono con il periodo di riposo vegetativo necessitano di particolari accorgimenti. Il calore secco degli ambienti domestici non è loro congeniale: le condizioni ideali sarebbero una temperatura medio-bassa, una certa luminosità dell’ambiente e una moderata umidità atmosferica. Al contrario in appartamento l’aria priva di umidità fa seccare gli apici fogliari di piante come…
  • BELLINI: “SARÒ FEROCE, MI BATTERÒ PER GARANTIRE L’ACQUA PUBBLICA”
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    A TempoRadio la rubrica ‘Tocca a noi’, dibattito aperto con gli ascoltatori Con Paolo Bellini, sulle frequenze di TempoRadio è andata in onda la rubrica ‘Tocca a noi’. “Questo non è un Parlamento che rappresenta il popolo italiano – ha ribadito ancora una volta Bellini -. E questo Parlamento ha approvato ancora una legge elettorale col voto di fiducia, che…
  • VIVERE UNA RELAZIONE DI COPPIA DISFUNZIONALE
    • Venerdì, 20 Ottobre 2017
    Quella che riteniamo essere una relazione amorosa non sempre si rivela tale: l’amore può essere disfunzionale quando ripetiamo schemi di relazione a noi familiari, che non fanno altro che riproporci le stesse insoddisfazioni e sofferenze, in ogni nuova relazione sentimentale. Una relazione sana è fatta di equilibrio tra vicinanza e indipendenza, ma se questo viene meno, la relazione diventa problematica.…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • TOCCA A NOI''CHI NON VORREBBE PIU' RISORSE PER LA PROPRIA REGIONE?''
    • Giovedì, 12 Ottobre 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Difenderò con le unghie e coi denti il diritto dei miei concittadini di veder rispettata la loro volontà, espressa con il referendum sull'acqua. E' un bene pubblico e tale deve restare!'' Paolo Bellini, parla ancora come sindaco di Pozzolengo, in questo caso, nella rubrica Tocca a Noi ma anche…
  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto