Hide Main content block

Ultime notizie

  • LADRI DI RAME DERUBANO AZIENDA DI GONZAGA
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    I Carabinieri della locale stazione si stanno occupando delle indagini su un furto messo a segno, ai danni di un magazzino di un'azienda di Gonzaga. I ladri sono entrati nello stabile e hanno rubato elettrodi e distanziali in rame e attrezzatura varia. Il danno è in fase di quantificazione.
  • AGGREDISCE CAPOTRENO: I CARABINIERI LO ARRESTANO GRAZIE A WHATSAPP
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    Si trovava su un convoglio proveniente da Cremona, quando il capotreno ha scoperto che stava viaggiando senza biglietto. Quando il dipendente delle ferrovie ha chiesto di pagare quanto dovuto, lo ha insultato, spintonato, picchiato, per poi scappare giù dal treno, che nel frattempo era arrivato in stazione.
  • AUTO INVESTE MADRE E FIGLIO A BARGHE
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    E' stata elitrasportata all'ospedale Civile di Brescia, la donna di trentadue anni, investita assieme al figlio, che si trovava sul passeggino, mentre attraversava la strada, in compagnia di un'amica, in territorio di Barghe. Il conducente della vettura che le ha investite, non le ha viste perchè distratto da qualcosa.
  • INCIDENTE MORTALE NEI PRESSI DI ISEO
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    La vittima era un farmacista di Breno, che stava scendendo verso Brescia con la sua auto. Ancora non si sa bene cosa sia accaduto, le cause e la dinamica del sinistro sono ancora al vaglio degli uomini delle forze dell'ordine. Pare però che la vettura del professionista camuno,
  • VIOLAZIONE DI DOMICILIO E ATTI PERSECUTORI: PERSONA ARRESTATA A SUZZARA
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    Al termine di una delicata operazione investigativa, i Carabinieri di Suzzara hanno dato esecuzione ad un ordine di arresto, emesso dal Tribunale di Mantova, nei confronti di un uomo di quarantotto anni, della zona, che si è più volte reso responsabile di atti persecutori nei confronti di una donna e violazione del suo domicilio.
  • ACQUANEGRA: OPERAZIONE ANTIDROGA
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    I Carabinieri hanno portato a termine l'ennesima operazione di prevenzione dello spaccio e consumo di stupefacenti, presso l'oratorio di San Filastro ad Acquanegra sul Chiese. Proprio in quella zona infatti, negli ultimi tempi era stata notata la presenza assidua di consumatori di droga e di spacciatori.
  • ASOLA: DERUBATO CENTRO COMMERCIALE CINESE
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    Capi di vestiario, denaro contante, un computer portatile. Questo è quanto hanno portato via, i ladri che hanno derubato un esercizio commerciale, gestito da cinesi, ad Asola. I malviventi sono entrati dopo aver forzato una porta sul retro. I Carabinieri della locale stazione si stanno occupando delle indagini. I danno, in fase di quantificazione, è coperto da polizza.
  • A BEDIZZOLE ARRIVA LA FESTA DEL VINO
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    Domenica prossima a Bedizzole si terrà la festa dell'Uva e del Vino, nella frazione di Cantrina. La festa giunge alla seconda edizione dopo il success dell'anno passato quando più di 300 persone presero parte all'avvenimento. L'evento si svolge in un luogo carico di storia e di tradizione che vanta caratteristiche agricole. Quindi, con la presenza di aziende del posto, sarà…
  • DESENZANO: CONVEGNO SULL'EREDITA' NAPOLEONICA NEL RISORGIMENTO
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    L'associazione culturale il "Faro Tricolore", con sede a Desenzano del Garda organizza venerdì 29 settembre, alle ore 11, presso il Caffè dell'Interdetto", una conferenza stampa per presentare il convegno intitolato: "Fu vera gloria? L'eredità napoleonica nel Risorgimento", che si terrà sabato 7 ottobre, presso la Sala Gino Benedetti, in Castello. L'evento, che vedrà la partecipazione di docenti universitari e studiosi…
  • 4 CAMPIONI PROVINCIALI E DUE VICE-CAMPIONI: IL TENNIS A CASTIGLIONE GUARDA LONTANO
    • Lunedì, 25 Settembre 2017
    Mirko Mutti: “Grande soddisfazione per tutta la società” Con la conclusione dei Campionati provinciali di tennis la ‘Mutti & Bartolucci’ di Castiglione delle Stiviere torna a casa con la conquista di 4 titoli di Campione provinciale e due di vice campione oltre a vedersi assegnata, per il terzo anno consecutivo, la ‘Coppa Tiziano Raffaldoni’ che se la aggiudica la formazione…

Rubriche

  • D” COME DEPRESSIONE: COME RICONOSCERLA E COME CURARLA
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    La depressione è un’esperienza affettiva caratterizzata da sentimenti di tristezza, irritabilità, angoscia e senso vuoto, che colora a tinte scure non solo la sfera dei sentimenti, ma anche quella dei pensieri, che diventano negativi e ricorrenti, e quella dei comportamenti, provocando un progressivo disinvestimento nelle attività quotidiane e nelle relazioni. Quando parliamo di “depressione” non intendiamo semplicemente uno stato d’animo…
  • PIANTE IN VASO – IL SOPRAGGIUNGERE DELLA STAGIONE AUTUNNALE
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    Sul finire dell’estate la piante in vaso riducono gradualmente i ritmi di crescita, preparandosi così ad entrare nel successivo periodo di riposo. Durante la stagione autunnale e invernale la crescita vegetativa tenderà a fermarsi del tutto. È il momento di somministrare le ultime concimazioni, a dosaggi piuttosto diluiti se si impiegano preparati liquidi da sciogliere nell’acqua delle innaffiature. Sospendete invece…
  • MAIL AZIENDALE
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    E chi l’ha detto che il datore di lavoro non può guardare le email personali di un dipendente sul computer aziendale? La Grande camera della Corte Europea dei diritti dell’uomo ha stabilito che i suddetti controlli possono essere effettuati… tuttavia previo avvertimento. Il fatto deriva dall’impugnazione del licenziamento intimato dal datore di lavoro ad un dipendente che utilizzava la mail…
  • PAOLO BELLINI: “VA BENE LA RIPRESA, MA SERVE UNA RIFORMA FISCALE”
    • Lunedì, 18 Settembre 2017
    A TempoRadio con la rubrica ‘Tocca a noi’ Con Paolo Bellini, sulle frequenze di TempoRadio è andata in onda la rubrica ‘Tocca a noi’. Subito l’attualità. “Sono buoni i dati del comparto turismo e di tutto l’indotto – ha detto Bellini -. Bene per l’occupazione e la ricchezza, sappiamo dove investire in Italia! Il più grosso problema rimane l’imposizione fiscale,…
  • IL SOGNO CONTINUA
    • Lunedì, 11 Settembre 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati ‘There is no alternative’, ‘Non c’è alternativa’ soleva dire la lady di ferro inglese Margaret Thatcher; lo diceva talmente spesso che l’acronimo ‘TINA’ le venne accostato spesso per identificarla. Una frase che anche oggi, ma ovviamente non solo, si sente spesso: Non c’è alternativa; una frase che a mio avviso un…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI ''IMPEDIRE DI CANTARE NON E' DITTATURA?''
    • Giovedì, 14 Settembre 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''L'associazione Partigiani di Trezzano sul Naviglio impedisce a Povia di cantare in una parrocchia. Nonostante il parere espresso in un referendum, da parte dei cittadini, si introduce il privato, nella gestione dell'acqua. Il presidente del Senato Grasso, ha posticipato la ricezione delle dimissioni di un senatore, perché in questo…
  • PAOLO BELLINI: ''CHIEDO CHE AD ABID JEE, DOPO LE SUE AFFERMAZIONI SULLE DONNE, SIANO TOLTI I PRIVILEGI!''
    • Giovedì, 31 Agosto 2017
    Nuova Puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Mi risulta che il signore di ventiquattro anni, mediatore culturale di una cooperativa che si occupa di migranti, tale Abid Jee, sia anche iscritto all'Università e presumo che, essendo straniero, percepisca anche alcuni sussidi. Bene, dopo quanto dichiarato in merito allo stupro di gruppo commesso in Romagna, dopo quanto…
  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto