La titolare della E'lux Viaggi di Castiglione delle Stiviere ospite a TempoRadio

 

La titolare della E'lux Viaggi di Castiglione delle Stiviere ospite a TempoRadio

Sono moltissimi i viaggi di gruppo offerti anche quest'anno dalla E'lux Viaggi, agenzia che si trova in piazza Dallò, a Castiglione delle Stiviere. Si comincia già il 25 aprile, con Trieste ed il castello di Miramare come meta, ma sono tantissimi gli itinerari proposti. Tra questi figura anche la visita in Croazia, dove si incontreranno alcuni dentisti, ottimi professionisti, che eseguono lavori con tre anni di garanzia, offrendo prima visita e lastra gratuitamente. Le Isole Borromee saranno un'altra rotta, che i visitatori della E'lux potranno seguire.

Nel negozio di Maria Rosa ed Achille e della figlia Giorgia c’è la possibilità di effettuare pagamenti di bolli ed utenze varie, ricaricare il cellulare ed usufruire di servizi sempre all’avanguardia per soddisfare le tante esigenze, oltre a trovare giornali e riviste per soddisfare ogni necessità. È una vera tabaccheria completa di tutto, spesso “centro” di richiamo anche per fare due chiacchiere con i titolari, la cui cortesia è nota non solo a Medole. il negozio di Maria Rosa, Achille e Giorgia, a due passi da piazza Vittoria, è aperto da qualche tempo anche due domeniche mattina al mese: la scelta è dovuta alla volontà di andare ulteriormente incontro alle esigenze della clientela che trova nella tabaccheria del centro del paese un comodo punto di riferimento.

Che primavera sarebbe senza fiori e piante? Molti di noi in questo periodo sono alle prese con le prime cure per il proprio giardino o per rivitalizzare dopo il lungo letargo invernale l’orto di casa. Il tempo che dedichiamo al passatempo del giardinaggio è sicuramente ben speso perché consente di rilassarsi e di fare un “bagno” nella natura. Siamo certi però di disporre di tutto il necessario in tal senso? Forse è il caso di fugare ogni dubbio e fare tappa a “Lago fiorito – Garden center” di San Pietro di Desenzano del Garda, lo straordinario paradiso del verde gestito da Andrea, Marco e Stefania Brugnetti i quali, assieme ai loro collaboratori, dal 1996 rappresentano i professionisti nel settore. La primavera si apre con colori meravigliosi negli oltre 5 mila metri quadrati di superficie espositiva dove tutto viene curato a regola d’arte senza lasciare nulla al caso. Il visitatore può passare in rassegna il mondo delle fioriture con fiori di strepitosa bellezza (gerani, surfinie, begonie, caroline solo per citare qualche varietà), piante da orto e da giardino, piante aromatiche, da frutto; ampissimo è anche l’assortimento di piante di varie dimensioni per appartamento e da balcone ed ancora piante verdi perenni, piante grasse e con specie sempre più richieste come quelle dei peperoni piccanti senza dimenticare il settore degli agrumi con limoni, arance e cedri.

L’odontofobia, più conosciuta come “paura” del dentista che spesso attanaglia piccoli e grandi, è sconfitta per sempre allo studio Ca.ma. con sede in via De Amicis, 33 a Carpenedolo. Lo è per le semplici otturazioni e per i piccoli trattamenti, lo è per gli interventi più impegnativi come quelli legati all’implantologia. Grazie all’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia il paziente che si accomoda sulla poltrona del dottor Marco Cardinali viene introdotto con serenità al percorso di cura senza sentire alcun dolore grazie anche al servizio di anestesiologia. In tema di implantologia, per monitorare le fasi di inserimento degli impianti, quando necessario, lo studio si avvale di radiografie di ultima generazione, digitali e supportate da un moderno software che abbatte la quantità di raggi emessi e permette di sviluppare immagini di altissima qualità in totale sicurezza.

Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato del Garda negli studi di TempoRadio

 

Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato del Garda negli studi di TempoRadio

''In passato ci avevano parlato del rischio tropicalizzazione e desertificazione. All'epoca non avevamo dato peso alla cosa, oggi vediamo le conseguenze del comportamento errato, tenuto fino a questo momento. Siamo reduci da un inverno che ci ha fatto raggiungere temperature molto basse ma che al tempo stesso non ha visto precipitazioni e le nostre montagne sono quasi senza neve. Consiglio pertanto di munirsi di un sistema di irrigazione automatico, di nuova generazione e capace di far risparmiare acqua e denaro''.

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda negli studi di TempoRadio

 

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda negli studi di TempoRadio

''Come abbinare i vini al vostro pranzo, magari a quello di Pasqua? Guardate il piatto che sarà servito al centro del pasto e scegliete. Ciò che sarà posato in tavole per primo, dovrà essere accompagnato da qualcosa di più leggero, quello che sarà servito dopo invece potrà essere più impegnativo'' dice il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda, Domenico Gandini, rispondendo agli ascoltatori ed elargendo consigli.

La qualità nel campo dell’alimentazione è divenuto un elemento essenziale nella scelta dei prodotti da parte dei consumatori, sempre più attenti a ciò che portano sulla tavola. Chi si rivolge al sito www.vbshopping.itwww.vbshopping.it sa che il successo sarà garantito grazie all’attenta selezione degli articoli operata dalla titolare Angela Campostrini. Nei precedenti publiredazionali avevamo accennato, tra l’altro, ai vini prodotti da uve di aziende agricole calabresi. In questo numero focalizziamo l’attenzione soprattutto sull’olio extravergine d’oliva. Delle sue qualità siamo tutti al corrente ed anche la medicina non smette di ricordarcele. Su www.vbshopping.it c’è l’opportunità di fare il “pieno” di salute acquistato scegliendo tra le confezioni in latta o in bottiglia da ¾ di litro di purissimo olio extravergine di oliva prodotto da un’azienda agricola calabrese della piana di Sibari.

“Tacco veloce”, il laboratorio artigiano di Maurizio Galuppini, ha organizzato nei giorni scorsi il “Tacco day”: l’iniziativa, riuscita al meglio visto il numero elevato di partecipanti, si proponeva di far conoscere alla clientela le tecniche di lavorazione utilizzate in negozio e, naturalmente, i tanti prodotti a disposizione tra cui le curiose ed originali “All Stars” rifinite in maniera personalizzata da Galuppini e già diventate un “must” tra i giovani. Perché scegliere “Tacco veloce”? Anche per le informazioni preziose e aggiornate. Con il caldo che si avvicina è necessario dare nuova aria alle proprie calzature e il laboratorio carpenedolese è l’ideale per risolvere questo aspetto. L’aumento delle temperature ci induce ad eliminare le calze per stare all’aperto “ma non sempre – spiega Galuppini – l’effetto è quello desiderato, anzi. Sarebbe utile ed opportuno, invece, disporre sempre di calze anche se leggere e, in ogni caso, scegliere calzature realizzate con materiali adeguati e naturali”.

Video: I titolari della Pasticceria La Carpenedolese ospiti di TempoRadio

I titolari della Pasticceria La Carpenedolese ospiti di TempoRadio

''Vi aspettiamo al Colomba Day, che si terrà a partire dalle 16,00 domenica 2 aprile'' dicono Romina Mazza e Massimo Burlini, titolari della pasticceria La Carpenedolese, di via Dante Alighieri a Carpenedolo. Scegliere i loro prodotti non è solo dare preferenza a ciò che è buono, non solo a ciò che è bello, perchè sempre curano anche come un dolce si presenti. Scegliere di servirsi presso la pasticceria La Carpenedolese, significa stare attenti alla propria salute, grazie alla genuinità degli ingredienti selezionati.

Possibili anche consulenze personalizzate

Con l’arrivo della nuova stagione anche sulle nostre tavole troviamo nuovi prodotti freschi e di importante potere nutritivo. E’ dal mondo dell’agricoltura, settore primario per eccellenza, che troviamo la nostra alimentazione, che giungono sulle nostre tavole  prodotti genuini e di assoluta qualità specialmente se provengono da coltivazioni di livello superiore controllate in ogni fase: dalla semina alla raccolta. Questo è possibile grazie a gestioni sempre più all’avanguardia, a controlli costantemente  accurati e ad una filiera sempre più corta. Tutti conosciamo l’importanza proprio di una corta filiera in grado di portare i prodotti ‘dalla terra alla tavola’ con distanze e tempi brevissimi ad ulteriore garanzia di freschezza e qualità che si concretizza dove i nostri alimenti sono immediatamente commercializzati attraverso i punti vendita degli agricoltori stessi.

È un anniversario importante  quello riguardante il panificio Sambinelli, che ormai possiamo definire come uno dei negozi storici della città di Castiglione delle Stiviere. Scoccano infatti le quaranta primavere per questo rinomato esercizio commerciale che, accanto alla tradizionale sede, ha da tempo aperto anche un punto vendita in via Mazzini, vicino alla Farmacia Giovannoli. Il panificio oggi è diretto da Giorgio Sambinelli con la moglie Manuela Zaglio, il figlio Daniele, la figlia Gabriella e con Marco Sambinelli e la compagna Silvia: una “squadra” professionale, che si pone come obiettivo quello di rendere sempre più “dolce-salata” la vita dei suoi clienti. Ma cosa si può trovare di così delizioso in questo panificio? Il periodo direbbe soprattutto le buonissime colombe artigianali, fatte con l’attenzione e prodotti che merita il classico prodotto pasquale. Rimangono un richiamo irresistibile anche il Collare dei Gonzaga (fatto con farina di mandorle), la Corona di San Luigi, il bossolà bresciano, la torta di rose e numerose altre specialità da forno, sia dolce che salate, per solleticare ogni giorno colazioni e pranzi con amici e familiari. Da provare i nuovissimi grissini vegani, altra leccornia leggera e gustosa.

A Medole, in via Marchionale 72, esiste dal 1974 una delle aziende leader a livello mondiale nel settore del taglio laser di tubi, travi e lamiere in acciaio. È Cmm, realtà con a capo il presidente Luigi Ghirardi, assistito dal figlio Maurizio in qualità di vicepresidente e dalla moglie Angiolina Tosini come Amministratrice: un trio delle meraviglie, ci piace definirlo, che assieme agli oltre 90 collaboratori che dirige, ha saputo ampliare continuamente il bacino di utenza della propria realtà aziendale e il relativo fatturato. Nata come piccola carpenteria metallica che si occupava di lavorazioni artigianali dell'acciaio per i privati, Cmm è oggi indiscussa realtà di livello mondiale per la professionalità delle maestranze, la meticolosità del lavoro profuso in ogni commessa e il continuo aggiornamento del personale a disposizione.

La bella stagione è arrivata e il bar Pastore di Castiglione delle Stiviere è pronto a solleticare la voglia di divertimento di grandi e piccini. Grazie alla gestione affidata alla Cooperativa sociale Sole Sereno di Castiglione, il Parco Pastore, polmone verde tra i più importanti della città, è tornato a vivere e a popolarsi di allegre famiglie che qui possono passare ore in serenità e sicurezza, in un ambiente comodo e rilassante, fuori dai rumori e lontano dallo stress. Al bar Parco, per esempio, trovate ricchi aperitivi durante tutta la giornata e feste con menu a tema diversificati a seconda dei fine settimana o nei giorni festivi, per allietare i gusti di tutti. Tanta buona musica accompagnerà  le persone con svariate novità per i più piccoli.

Allo studio odontoiatrico CA.MA. di carpenedolo,

Quando si sceglie uno studio dentistico, più che sui prezzi si dovrebbe “investire” in qualità, professionalità ed esperienza. A Carpenedolo dal 2001 lo studio Ca.ma. rappresenta la sintesi migliore tra un servizio sempre a regola d’arte, prezzi concorrenziali e massima disponibilità dello staff. A capo di tutto c’è il dottor Marco Cardinali, la cui conoscenza ultraventennale del settore dentistico gli consente di aumentare sempre più il bacino di utenza del suo studio con una clientela che giunge anche dalle province limitrofe. Il medico è, tra l’altro, membro del comitato scientifico di Team Work, prestigiosa rivista specializzata del settore, e tiene periodici corsi di aggiornamento continui oltre che effettuare corsi e lezioni per altri dentisti. Nel suo studio, oltre ai tradizionali trattamenti in materia di ortodonzia, gnatologia e pedodonzia, si possono effettuare trapianti nell’osso, impianti, protesi su impianti, ma anche interventi di chirurgia maxillo-facciale.

Una primavera così “verde” non l’avevamo mai vista. Perché ne parliamo? Ovviamente per introdurre il discorso sul Garden Shop Pasini, il paradiso del “verde” nel quale la cortesia dei titolari Andrea e Valentino e del loro staff va di pari passo con le continue novità che nell’ampio show-room si possono ammirare. Qualche esempio? I lamponi viola, una varietà caratteristica e rara che si può trovare solo in questo garden. Stanno andando per la maggiore, ci informano Andrea e Valentino, per cui è bene affrettarsi se si è intenzionati ad arricchire il proprio giardino di questa bella e pregiata varietà di frutto. In questi giorni, inoltre, ampia esposizione di piante aromatiche con un’infinità di essenze che possono soddisfare tutte le esigenze.

Al Circolo Mcl di Medole è possibile già prenotare appuntamenti per la campagna fiscale 2017 ( modelli 730 e Unici) al numero 0376/899007. Diverse le novità che la presidente del Circolo Arianna Gerola comunica ai lettori, la prima delle quali riguarda il bonus per la videosorveglianza e che spetta a tutti i soggetti che installano sistemi di videosorveglianza ed allarmi ovvero che stipulano contratti con istituti di vigilanza diretti alla prevenzione delle attività criminali.

Pagina 1 di 100

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto