Regalare un fiore significa dedicare parte dei nostri pensieri ad una persona cara, in maniera disinteressata e spontanea. Ma, come nei pensieri, anche nel mondo floreale bisogna saper selezionare al meglio ciò che si vuole fare sia per non sfigurare sia per raggiungere al meglio l’obiettivo prefissato e al Centro commerciale Benaco di Castiglione delle Stiviere c’è il negozio giusto per ogni occasione. Si chiama “Campo dei fiori” (del gruppo Sole Sereno scs) ed è gestito da Arianna Bulgarini con la sua collaboratrice Rosangela, professionisti del settore con tanti anni di esperienza e di sviluppo nella ricerca del prodotto migliore da offrire per i vostri regali o pensieri.

La professionalità che dal 2007 caratterizza ogni passaggio lavorativo di Commercial System ha consentito alla nota azienda con sede nella zona industriale di Vighizzolo di Montichiari e diretta da Claudio Raza e Stefano Adami di raggiungere un risultato prestigioso. Nei giorni scorsi questa apprezzata struttura imprenditoriale ha ricevuto il certificato di eccellenza da parte di Yanmar, la più importante realtà a livello mondiale per le macchine movimento terra fino a 12 tonnellate.

L’acquisto di un’automobile rappresenta un momento importante poiché, sia per scelta lavorativa sia che l’obiettivo sia il semplice piacere, si investe su un elemento che ci occuperà tempo, risorse e, spesso, anche denaro. Per questo la scelta non può essere lasciata al caso, ma ben ponderata: una scelta giusta è quella di scegliere Mutti Auto a Castiglione delle Stiviere. Sotto la direzione di vendita Omar Frigoni, Mutti Auto è oggi uno dei punti di riferimento per i marchi Volkswagen, Seat, Skoda e Vic veicoli commerciali Vw e nei prossimi giorni tornerà con l’eccezionale iniziativa del “porte aperte” o “open day” dedicato a far scoprire una delle vetture più quotate e da sempre più vendute, vale a dire la nuova Volkswagen Polo.

Il servizio attivo da diversi giorni

Il circolo Mcl di Medole è a disposizione dell’utenza ormai da diversi anni con personale preparato e professionale, in grado di evadere in totale gratuità e con rapidità pratiche in materia di patronato, pubblico impiego, Inail, invalidi civili ed ancora disoccupazione, intermediazione e collocamento a lavoro, trattamenti di famiglia. Mcl supporta anche gli immigrati nelle pratiche di lavoro ed offre un servizio completo in fatto di assistenza fiscale.

A Montichiari e Manerbio sono attivi due Punti Enel Negozi Partner che rappresentano non solo luoghi dove iniziare a risparmiare sulla bolletta, ma anche mettersi al riparo da truffe che, purtroppo, sono sempre più diffuse in materia. Ce ne parla Gloria Leonardi, che dirige i due Punti Enel bresciani.

Valentino Pasini è uno dei titolari del Garden Shop Pasini, negozio di fiori e piante con sede a Montichiari, divenuto ormai un richiamo per una clientela che spazia dalla Bassa bresciana all’Alto mantovano. Proprio Valentino, nei giorni scorsi, ha ottenuto il “Premio eccellenza” alla manifestazione Orticolario tenutasi a Cernobbio, sul lago di Como: si tratta di un attestato prestigioso attribuito dalla giuria tecnica “per – si legge nella motivazione – l’ampia presentazione di frutti minori corredati da cartellinatura, Rubus in particolare: specie e cultivar”.

Uno staff qualificato, l’esperienza di professionisti del settore, l’attenzione alla sicurezza del lavoro con attrezzatura specifica  e prezzi giusti  fanno oggi di Solaria Giardini un riferimento importante per tutte le necessità di progettazione , realizzazione e manutenzione delle aree a verde inclusi impianti d’irrigazione.

Ampio assortimento e qualità, professionalità profusa a piene mani e cortesia verso ogni richiesta: sono questi i punti di forza di Casa Colore, il negozio degli “artigiani del colore” Cristiano, Gianluca, Silvano Bazziga ed Emanuela a Castiglione delle Stiviere, che mettono la loro comprovata esperienza al servizio della clientela con novità continue. L’ultima in ordine di tempo va sotto il nome di Glamora.

È una bella storia quella che vede protagonista la salumeria Trivini di Castel Goffredo, una storia che affonda le radici addirittura nel 1920. È in quest’anno, infatti, che i fratelli Nino, Tolomeo e Giuseppe Trivini aprono l’attività, specializzata ai tempi nella produzione di salame mantovano e cotechino. Quattro anni dopo arrivano già i primi encomi: a Milano vengono loro assegnati la Croce d’onore e la Medaglia d’oro.

Per ridare vigore ai vostri capelli in vista del freddo vi consigliamo di rivolgervi al salone di acconciature di Federica Acconciature, a Centenaro. Qui troverete una professionista al vostro servizio per restituire lucentezza e forza al cuoio capelluto ed un nuovo look ideale per la stagione. Tra le novità presenti nel salone c’è Lotion Concentrée Medavita, un prodotto molto interessante destinato alle donne, ma valido anche per gli uomini, che combatte una delle problematiche di molte età: la caduta dei capelli.

Era il 1960 quando nasceva l’officina Zanoni in quel di Castel Goffredo, realtà creata grazie alla felice intuizione di Angelo Zanoni e che dal 1984 prosegue con sempre più consistente successo per merito dei figli Francesco e Marco.

Chiusasi la parentesi estiva è tempo di riprendere la routine quotidiana e a tal proposito diventa necessario ricordarsi di far controllare le gomme della propria auto per garantirsi un'adeguata tenuta su strada negli spostamenti di lavoro o per qualsivoglia altra esigenza. Le gomme, come sappiamo, sono elementi fondamentali e finché sono mantenute controllate si può viaggiare tranquilli.

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda ospite a TempoRadio

''Abbiamo dovuto anticipare leggermente la vendemmia, per evitare il maltempo. Non possiamo che dirci soddisfatti della raccolta di uve di quest'anno. Abbiamo perso il venti per cento circa, della produzione, a causa della gelata della scorsa primavera. Il clima secco però ha garantito un'ottima qualità, anche se, la stagione asciutta non dà necessariamente, la garanzia di produrre un buon vino''.

L'azienda è gestita da Pietro Campion e Romeo Taraschi

Elettra, azienda di Castel Goffredo la cui attività è partita nel lontano 1973, si consolida come realtà di riferimento per un vasto comprensorio nel campo degli impianti elettrici civili ed industriali per privati ed imprese. Ciò si deve all’indubbia professionalità dei titolari, Pietro Campion e Romeo Taraschi, e dei loro collaboratori, alla qualità dei prodotti e dei materiali utilizzati, alla perfezione con cui viene realizzato ogni lavoro, alla cura posta anche nei dettagli.

Il laboratorio è sempre all'avanguardia

Di “Tacco veloce” a Carpenedolo la clientela ha imparato ad apprezzare la grande professionalità del titolare, Maurizio Galuppini, l’esperienza acquista sul campo che lo rende un punto di riferimento indiscusso ma altresì la capacità di rinnovarsi per sfidare la concorrenza e ampliare il proprio bacino di utenza con proposte interessanti. E l’ultima novità che proviene da “Tacco veloce” ha dell’incredibile.

La ditta ha sede a Pozzolengo in Via Pascoli 10

La sabbiatura è un procedimento meccanico mediante il quale viene erosa  la parte più superficiale di un materiale tramite l'abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria. E’ questa una delle modalità principali, non inquinanti e risolutive per molti problemi causati dall’usura o dall’incuria. Come, ad esempio, le patine dello smog sulle fontane, sulle facciate delle nostre case, sulle statue, sui monumenti o le lapidi funebri dei cimiteri che, soprattutto  in questo periodo avvicinandosi la ricorrenza del giorno dedicato ai defunti, vengono ripresi e riportati alla bellezza originale.

Il neurochirurgo ed il fisioterapista dei Poliambulatori Ipeca di Castiglione a TermpoRadio

Parte da oggi il servizio di fisioterapia, presso il Poliambulatorio Ipeca, di Castiglione delle Stiviere, una prestazione di estrema importanza, molto spesso richesta dai pazienti, come spiega il dottor Belpietro, neurochirurgo. Il dottor Giorgio Maritati infatti, entra a far parte della struttura castiglionese, che allarga, in questo modo, l'offerta per i tanti pazienti che vi si rivolgono.

Tentando la fortuna si cambia la vita

A pochi passi dalla centralissima Piazza Vittoria a Medole sorge la tabaccheria Vergna. A gestirla sono Maria Rosa e Achille con la figlia Giorgia, il cui sorriso costituisce il miglior elemento per frequentare questo locale, fornitissimo soprattutto come centro servizi. Nella tabaccheria, infatti, è possibile pagare bollettini e bollette di ogni tipo, effettuare ricariche telefoniche, saldare il bollo auto, ma anche acquistare biglietti o sottoscrivere abbonamenti dell’Apam e ferroviari per qualunque tratta.

La Bcc del Garda di Montichiari prosegue nell'attività di sostegno al territorio con l'emissione di Symphonia, il Certificato di deposito solidale diretto alle bande musicali locali che in dieci giorni ha esaurito il plafond previsto. “Questa iniziativa è solo l’ultima delle diverse iniziative a impatto sociale promossa negli ultimi anni dalla Banca – commenta Massimiliano Bolis, Direttore Generale di BCC del Garda – iniziativa che auspichiamo possa dare un concreto sostegno ai giovani musicisti del nostro territorio e valorizzare una risorsa culturale fondamentale per la nostra comunità.

"A casa di Giulia" nuovo servizio Tagesmutter

“A casa di Giulia” è il nuovo servizio di Tagesmutter istituito a Castiglione delle Stiviere da Giulia Gollini,  aperto a tutti i bambini e ragazzi dagli 0 ai 14 anni di età e grazie al quale le famiglie possono usufruire di un ambiente tranquillo, familiare, comodo ed educativo per i loro figli. Tutto viene pensato a seconda della fascia d’età dei bambini.

Pagina 1 di 112

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto