Video: I titolari della Pasticceria La Carpenedolese ospiti di TempoRadio

I titolari della Pasticceria La Carpenedolese ospiti di TempoRadio

''Vi aspettiamo al Colomba Day, che si terrà a partire dalle 16,00 domenica 2 aprile'' dicono Romina Mazza e Massimo Burlini, titolari della pasticceria La Carpenedolese, di via Dante Alighieri a Carpenedolo. Scegliere i loro prodotti non è solo dare preferenza a ciò che è buono, non solo a ciò che è bello, perchè sempre curano anche come un dolce si presenti. Scegliere di servirsi presso la pasticceria La Carpenedolese, significa stare attenti alla propria salute, grazie alla genuinità degli ingredienti selezionati.

Al Circolo Mcl di Medole è possibile già prenotare appuntamenti per la campagna fiscale 2017 ( modelli 730 e Unici) al numero 0376/899007. Diverse le novità che la presidente del Circolo Arianna Gerola comunica ai lettori, la prima delle quali riguarda il bonus per la videosorveglianza e che spetta a tutti i soggetti che installano sistemi di videosorveglianza ed allarmi ovvero che stipulano contratti con istituti di vigilanza diretti alla prevenzione delle attività criminali.

La primavera costituisce la stagione ideale per riscoprire la natura e il proprio giardino. Meglio non farsi trovare impreparati all’arrivo della primavera e per far questo bisogna chiamare Riccardo Amicabile, il vero maestro del verde. Amicabile, che può vantare una lunga esperienza nel campo, è a disposizione per manutenzione di aree verdi (parchi, giardini, aiuole, siepi), ma altresì per la creazione fantasiosa di nuovi spazi di vegetazione, unici nel loro genere. Il suo staff progetta giardini e parchi con cura e professionalità riuscendo a rispondere ad ogni esigenza del cliente, sia esso un privato cittadino, un ente pubblico o una grande azienda. E questo è anche il periodo in cui far potare gli ulivi, piante molto diffuse sul territorio bresciano e mantovano: Amicabile è in grado di procedere alla messa in forma dell’intera pianta per consentirle di crescere in maniera rigogliosa e produrre frutti. La ditta Riccardo Amicabile fornisce anche un servizio di rigenerazione prati per ridare vita e vigore ad aree verdi incolte o poco curate.

Dopo le meritate vacanze natalizie, è ripresa l’attività del Cral Aziendale ora Innospec. Anche quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2016, si è voluto ripartire con  “ A Lezione dallo Chef”, esperienza gastronomica che ha coinvolto i 12 partecipanti nell’approfondire ulteriormente le conoscenza gastronomiche, direttamente da uno Chef . Claudio Truzzi, titolare dell’ Hostaria al Teatro, si è reso ancora disponibile mettendo a disposizione la Sua conoscenza, professionalità e simpatia. Tre le serate tematiche con argomenti diversi. Prima serata dedicata ai prodotti lievitati, seconda serata dedicata ai primi con diverse farine (particolare  interesse per la farina di grano arso), terza serata alla cucina del riuso, con indicazioni ad evitare sprechi nel cucinare.  Diploma di partecipazione e grembiule ricordo ai partecipanti.
Per dessert non poteva mancare il “Convivium” il dolce creato, per celebrare il prestigioso riconoscimento ottenuto dai territori compresi fra le  nomina delle provincie di Bergamo,Brescia, Cremona e Mantova di Regione Europea della Gastronomia 2017. “Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.

Informazione pubblicitaria

Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato ospite a TempoRadio

''Una pianta forte è anche resistente alle malattie'' dice Germano Sigurtà, titolare dell'omonimo emporio di Lonato del Garda. Dopo avere dato i consigli per il giardinaggio, in relazione al periodo che stiamo vivendo, alle condizioni meteo ed al clima, Sigurtà ricorda che presso la propria azienda, si possono trovare i migliori attrezzi come pure i prodotti per la buona salute delle piante.

Video: Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato ospite a TempoRadio

E il 25 marzo arriva “Tacco day”

Cosa c’è di nuovo da “Tacco veloce” a Carpenedolo? Le novità, lo sanno bene i clienti del titolare Maurizio Galuppini, non mancano mai nel laboratorio artigiano di via Romanino, 10 e tra queste ci sono I Galup. Stiamo parlando di bellissime creazioni artigianali e originali elaborate all’interno di “Tacco veloce” e comprendenti sia il mondo della calzature (nello specifico scarponcini per uomo e donna) sia quello della pelletteria, tutte personalizzabili e dunque assolutamente uniche. “I Galup – aggiunge Galuppini – sono tutti di derivazione made in Italy, di altissima qualità e resistenti nel tempo: si possono acquistare anche per fare un bel regalo alla persona che si ama o ad un amico. Nel mio laboratorio troverete sempre ciò che fa al caso vostro”.

Carpenedolo: l'azienda compie quarant'anni

È tra le aziende più longeve della Bassa bresciana nel campo degli impianti industriali di aspirazione, condizionamento e riscaldamento ad aria. Parliamo di Ceresera, realtà fondata quarant’anni fa da Alfredo Ceresera che oggi la gestisce assieme alla propria famiglia. Ceresera, come anticipato, è un nome ormai noto ed apprezzato per tutto quanto riguarda l’installazione di impianti di aspirazione, condizionamento e riscaldamento ad aria, l’ideale, dunque, in ogni periodo dell’anno quando si necessita di rendere la propria l’impresa che si gestisce l’ambiente migliore per lavorare.

In previsione della Festa della donna che si celebra l'8 marzo vi invitiamo al Centro olistico gestito dalla naturopata Jenny Fontana a Desenzano del Garda dove potrete provare trattamenti speciali per regalarvi un benessere pieno e duraturo. Proprio per tutte le donne la titolare ha ideato, infatti, un'occasione che si concretizzerà in uno sconto molto interessante. Tutte le clienti che prenoteranno un trattamento da lunedì 6 a venerdì 10 marzo potranno provare il massaggio Hot Stone a soli 50 euro anziché 65 euro risparmiando così ben 15 euro.

La Cooperativa sociale Sole Sereno è pronta a riportare la primavera nella città di Castiglione delle Stiviere. Come? Riaprendo, dopo la breve chiusura invernale, il bar Al Parco Pastore, una struttura che si è dimostrata molto apprezzata e frequentata lo scorso anno. Andrea Riva, Presidente della Cooperativa “Sole Sereno”, promette che “non mancheranno le sorprese per l’anno 2017 e a questo proposito invito tutti, grandi e piccini, a partecipare il prossimo 4 marzo alla riapertura del bar che sarà accompagnata da una sorpresa per tutti…”

Video: Il presidente della Cantina dei Colli Morenici ospite a TempoRadio

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici ospite a TempoRadio

''Il problema è che ormai manca la cultura dell'alimentarsi correttamente. Basta guardare quanti bambini obesi ci sono. Se è normale non badare a come ci si alimenta, lo è altrettanto nei confronti del bere alcolici''. Il presidente della Cantina dei Colli Morenici, situata tra Ponti sul Mincio e Monzambano, Domenico Gandini, risponde con queste parole quando gli si chiede come ci si debba comportare, quando ci si mette alla guida.

Video: L'educatore della Cooperativa Olinda di Medole ospite a TempoRadio

Avere denti sani è, da sempre, indice di buona salute. Per ottenere questo risultato è necessario non solo curare adeguatamente i nostri denti, ma anche prevenire eventuali patologie affinché si evitino fastidi e disagi successivi. E dove se non da Free Dent la salute è al primo posto? Free Dent è lo studio dentistico con sede ad Asola che ha rivoluzionato il concetto della salute dentale grazie ad apparecchiature all’avanguardia e a metodologie che poche realtà similari posseggono.

Arriva Golositalia & Aliment, la fiera dell'enogastronomia: 640 espositori e 78.000 visitatori previsti

Golositalia & Aliment, la fiera dedicata al mondo del food e delle attrezzature professionali torna al centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) dal 25 al 28 febbraio 2017. Giunta alla sesta edizione, Golositalia & Aliment, che nasce dal sodalizio delle fiere Golositalia e Aliment Attrezzature, presenta un format unico nel suo genere, che coniuga le ultime novità del professional equipment ai prodotti tipici del made in Italy ed esteri, interessando tanto il pubblico professionale quanto gli appassionati di enogastronomia che possono qui conoscere, degustare ed acquistare prodotti spesso introvabili.

Novità su novità da Mutti Auto a Castiglione delle Stiviere. Dopo un 2016 chiuso con il segno più nelle vendite, il nuovo anno si apre con ulteriori soddisfazioni per i clienti di questa collaudata realtà aziendale aloisiana. La novità del 2017 è la nuova Kodiaq della Skoda: si tratta del primo vero Suv sfornato da questo marchio, dalle linee geometriche ed eleganti, con prestazioni molto interessanti ed un design di forte impatto visivo. Dotata di sette posti, è una  vettura è equipaggiata di tutto punto, comoda e confortevole, ideale per una guida sportiva, eccellente nel fare bella figura.

Le esigenze della vita portano spesso a dover usufruire dell’attività forense, sempre più importante per dirimere intricate controversie o chiudere annose questioni che sembrano non avere soluzione. A Lonato del Garda dal 2008 lo Studio legale associato Davide e Andrea Bollani offre un servizio accurato in materia civile e penale garantendo la giusta discrezione ed un approfondito ed impeccabile lavoro professionale.

Il Circolo Mcl di Medole è aperto a tutta la popolazione per consulenze e disbrigo pratiche in materia di patronato e in ambito pensionistico ed assistenza fiscale. A tal proposito l'ufficio presieduto da Arianna Gerola è a disposizione per informazioni relativamente al nuovo modello Isee (indicatore della situazione economica equivalente) istituito a partire dallo scorso 15 gennaio.

Il professionista di Centenaro esegue potature di piante anche a fusto alto

Le giornate si allungano e in attesa della primavera il nostro giardino necessita delle prime opere di manutenzione e di rinfoltimento. Non affidiamoci, però, ad un giardiniere qualsiasi, per evitare danni o lavori improvvisati che richiedono poi successivi interventi: il nome giusto è quello di Riccardo Amicabile, la cui azienda, nata più di 50 anni fa a Centenaro per volontà del padre Renzo, è sempre più un fiore all’occhiello nel mondo dei giardini e dei parchi con una clientela in continua crescita così come il relativo bacino di utenza.

Pagina 1 di 97

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto