Il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo ospite a TempoRadio

Attenzione quando ci si mette al volante il sabato. Nonostante sia una giornata durante la quale la fretta non dovrebbe farci compagnia, forse proprio perchè troppo rilassati, commettiamo il maggior numero di infrazioni. Lo spiega il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo, Antonio Carrassi, elencando i vari tipi di errorri fatti dagli automobilisti. ''Ancora non riesco a spiegarmi come possano essere in costante aumento, le infrazioni rilevate al semaforo che si trova presso l'ospedale di Castiglione.

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda sulle frequenze di TempoRadio

''Chiedete l'amicizia sulla nostra pagina FaceBook e sarete invitati alle serate ed agli eventi'' dice il presidente della Cantina dei Colli Morenici, Domenico Gandini, dopo avere ricordato l'indirizzo ed il numero di telefono dell'azienda di produzione e distribuzione vinicola. Quest'anno purtroppo, a causa dell'andamento, non certo consueto, del meteo, circa il venti per cento della produzione d'uva è andata perduta.

L’immagine positiva di un’a-zienda è data soprattutto dalla capacità di evolversi e di stare al passo con i tempi mantenendo invariati i propri punti di forza. Per la Carrozzeria Dallama-no di Castiglione delle Sti-viere innovare fa rima con stupire: e sono notizie stupefacenti quelle che provengono dalla Carrozzeria di Giuliano Dallamano che a breve metterà in vendita, noleggio e assistenza auto e cicli (senza patente fino a 25km orari) totalmente elettrici. “Puntiamo su un nuovo segmento del mercato – specifica il titolare – ma non forniremo solo vetture da acquistare, bensì anche un’assistenza completa an-che post vendita nonché tutta la gamma di ricambi originali”.

Non c’è nulla di più salutare che prendersi cura della propria salute: ci si perdoni questo gioco di parole per introdurre una questione molto importante, quella della salute orale. Andare dal dentista, anche solo per un semplice controllo, costituisce l’unica soluzione per garantire ai propri denti la massima funzionalità ed una duratura a lungo termine eppure molto stesso si tende a rinviare, per paura o per pigrizia con le conseguenze che molti di noi purtroppo conoscono.

Spostarsi nei paesi o nelle città è un'esigenza che riguarda tutti, al di là delle destinazioni e delle motivazioni. Intaxxi, divisione interna dei servizi della Sole Sereno Soc. Coop. di Castiglione delle Stiviere, si presta al meglio ad offrire una vasta gamma di servizi nell'ambito del noleggio con conducente (N.C.C.), forte anche di un'esperienza pluriennale, che le è riconosciuta da un buon numero di clienti serviti e dall’inserimento del servizio nel tessuto sociale della nostra comunità aloisiana. Rapidità ed efficienza sono i punti di forza di Intaxxi, i cui mezzi utilizzati sono rigorosamente controllati e periodicamente revisionati per viaggiare nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza ed affidabilità, per poter garantire la massima tranquillità e il miglior comfort ai propri clienti passeggeri. Intaxxi pone un occhio di riguardo ai servizi socialmente utili, “ed infatti – afferma il presidente della Cooperativa

Precisione, professionalità ed esperienza sono gli assi portanti che hanno fatto dell’officina Brigoni di Castiglione delle Stiviere una realtà aziendale di primo livello in tutto il comprensorio con alle spalle oltre 50 anni di attività rinomata ed apprezzata in ogni momento. I clienti, sia nazionali che internazionali, sanno di potersi affidare a mani esperte recandosi presso la sede di via Campagnola, 4, grazie ad un team di professionisti di prim’ordine in grado di risolvere ogni problema, dal più semplice al più complesso. L’officina Brigoni, che insiste su oltre 10 mila metri quadrati di cui 4 mila coperti, viene fondata dai fratelli Aldo e Giovanni Brigoni nel 1964 ed è oggi guidata dai tre titolari Alberto Boccoli, Fortunato Cateno e Massimo Pasqualini i quali possono avvalersi di collaboratori attenti e competenti che formano una squadra imbattibile sotto ogni punto di vista. L’azienda dispone di attrezzature all’avanguardia continuamente ammodernate e sempre potenziate per rispondere a tutte le esigenze che si presentano.

Il 27 maggio nella splendida cornice dell’Agriturismo

A Solferino, uno dei luoghi simbolo per la nascita della nostra Nazione, in Via Napoleone III, 37 (Pozzo Catena), ha sede l’agriturismo SOLIMAGO, una delle importanti dimore aderenti all’ADSI, l’Associazione Dimore Storiche Italiane. Qui si è fatta veramente la storia. Il luogo dove si trova l’Agriturismo, che ha nell’autentico biologico uno dei suoi punti di forza, conserva in sé qualcosa di poeticamente magico. La gestione dell’azienda agricola di riferimento è oggi curata dalle sorelle Antonella e Simonetta Licata, eredi dell’arch.

L'attività è gestita da Andrea Sarasini

Essegi, il colorificio di Castiglione delle Stiviere, è pronto nuovamente a stupirvi come avviene ogni anno. Da diverse primavere, infatti, questo esercizio commerciale fondato da Giannino Sarasini ed oggi diretto dal figlio Andrea è il punto di riferimento nel quale trovare il meglio in fatto di colori, vernici, prodotti antimuffe e antiumidità e nel quale viene fornita una consulenza approfondita per ogni aspetto legato alle decorazioni. Tutto ciò sia nei confronti dei privati sia delle aziende di piccole, medie o grandi dimensioni ed anche per enti pubblici. Per imbiancare pareti interne od esterne o per decorazioni raffinate ed originali Essegi è quello che fa al caso vostro.

La titolare dell'agenzia di viaggi di Castiglione delle Stiviere negli studi di TempoRadio

''Abbiamo diversi tipi di offerte, che vanno dal viaggio di gruppo alle crociere o altro ancora. E' sempre bene prenotare per tempo, specialmente se si utilizza l'aereo, per riuscire spendere meno e soprattutto, in diverse occasioni, bambini e ragazzi, fino ai diciotto anni non pagano. Per loro le spese si limitano a quelle burocratiche''.

È uno dei disturbi più diffusi a livello dentale e tra quelli che talvolta vengono sottovalutati: è il bruxismo, termine con il quale si intende il digrignare i denti, soprattutto di notte, con conseguenze a livello di smalto ma più in generale di danni sia alla muscolatura del viso che, a lungo andare, anche della colonna vertebrale. Non va dunque preso alla leggera: allo Studio dentistico Ca.ma. srl di Carpenedolo c’è un rimedio anche per questo fenomeno. “Sia nel caso di bambini che di adulti interveniamo in maniera personalizzata e con trattamenti risolutivi”, spiega il titolare dello studio, il dottor Marco Cardinali.

Il locale gestito da Piero e Doina si trova al porto

Ti guardi intorno e davanti agli occhi hai uno dei panorami più belli d’Italia; l’orizzonte si apre oltre l’infinito dell’acqua cristallina del lago di Garda; in lontananza il monte Baldo e la sponda lacustre che la sera pian piano si illumina di mille luci. Ci troviamo al porto di Moniga del Garda e siamo seduti ai tavoli del Ristorante – Pizzeria – Gelateria ‘La Darsena’ da vent’anni gestita da Giampietro Tironi, ora con la moglie Doina Pascale. La cortesia di tutto lo staff del locale è ciò che immediatamente accoglie l’ospite. E da questo momento in poi è sufficiente lasciarsi consigliare…

Da “Tacco veloce” ogni problema in materia di calzature trova pronta ed economica risoluzione. “Tacco veloce” è infatti il laboratorio artigiano di Maurizio Galuppini che in via Romanino, 10 a Carpenedolo è sempre aperto anche per semplici consigli personalizzati con novità a getto continuo e servizi innovativi e moderni. Con l’arrivo della bella stagione sorge l’esigenza di indossare calzature più comode e spesso senza calze, ma occorre prestare molta attenzione alla qualità delle scarpe e soprattutto al materiale con cui sono prodotte. Il perchè è presto detto: “La pelle del piede, a contatto con le fodere, laddove queste siano di scarsa qualità o sintetiche, può accusare problemi di allergie o arrossamenti con inevitabili disagi che molti ben conoscono.

Festeggia i suoi primi 30 anni di attività Coiseco, la società cooperativa che opera dal 1987 con sede a Castiglione delle Stiviere. Sotto la guida del presidente Giorgio Bignotti, Coiseco è attiva nel settore delle pulizie civili e industriali e nella gestione di teatri con un ampliamento continuo delle attività che ricomprendono anche la pulizia di vetrate, il lavaggio e il trattamento di pavimenti di qualunque genere, la pulizia dei bordi delle piscine e di condomini. Prosegue con successo anche il servizio di ideazione, grafica, progettazione, stampa e distribuzione di manifesti sia per enti pubblici che per realtà private. Da alcuni anni si è aggiunto anche il servizio di pulizia del fotovoltaico, un ambito che ha consentito a Coiseco di allargare decisamente il proprio bacino di utenza.

Gli uffici sono in Via Mazzini

Continuità per tutelare la tradizione e progetti ambiziosi per crescere sempre più: è quanto si propongono Stefano e Matteo Tenedini, amministratori dell’agenzia di Mantova Mortara della nota compagnia di assicurazioni “Cattolica”. Cinque le filiali in cui si articola l’agenzia: oltre al capoluogo virgiliano vi sono Roncoferraro, Pegognaga, Viadana e la nuova realtà di Castiglione delle Stiviere, il tutto con 12 collaboratori tra esterni e interni. È una struttura solida e non poteva essere diversamente per la compagnia che da 120 anni assiste i clienti tanto da essere diventata una delle prime cinque società di assicurazioni a livello italiana.

Per gli appassionati cultori del peperoncino c’è un sito internet nel  quale potrete sbizzarrirvi tra mille prodotti a base di questo piccantissimo ingrediente. Su www.vbshopping.it, ideato da Angela Campostrini, troverete infatti molte opportunità per arricchire la vostra tavola con un prodotto sano, genuino, proveniente da aziende agricole calabresi certificate e senza effetti indesiderati. I più “arditi” potranno provare l’ottima “Delizia di mare”, vale a dire peperoncino con tonno e acciughe, ottimo da spalmare su grissini o bruschette, e che dire poi dei peperoncini ripieni nelle due varianti con tonno e olive o con acciughe e capperi, a seconda dei gusti.

L’ interessante novità rivolta a giardinieri, aziende vivaistiche e privati

L’impresa R.E. Redini Ermanno, da anni operante sul mercato nel settore edile e del movimento terra, ha
recentemente sviluppato un innovativo servizio utile in campo vivaistico e del verde. Si tratta della
vagliatura del terreno vegetale, che si va ad aggiungere al servizio, già operativo, dello spietramento in
campo agricolo. La vagliatura viene effettuata direttamente in loco tramite una speciale attrezzatura
studiata dal titolare, Ermanno Redini. “Si tratta di una benna grigliata vibrante”, spiega Redini, “che,
montata su un nostro escavatore di ultima generazione, è in grado di svolgere un’operazione di vagliatura e
di successiva pulizia del terreno direttamente in cantiere o presso il privato che richiede il servizio.

Promozioni particolari per la Festa della Mamma

Un regalo inaspettato per l'ormai prossima Festa della mamma? Potete farlo al Centro olistico di Jenny Fontana, naturopata di Desenzano del Garda che riesce a farvi ritrovare il benessere perduto con trattamenti benessere. Si possono infatti provare specifiche soluzioni adatte alle mamme di tutte le età: riflessologia plantare, tecnica cranio-sacrale, tuinà per quante hanno bisogno di riprendere vigore fisico, trattamenti di massaggio orientale viso oltre alla post tecnica della cellulite adatta per la circolazione. Tante sono le possibilità per ottenere “coccole” di benessere e per risparmiare grazie alle numerose promozioni in corso.

L'azienda è gestita da Giovanni Zorzoni e Giorgio Intonti

La rapidità e la qualità nei collegamenti informatici rappresentano due assi portanti per qualunque azienda: da qui si parte per incrementare la mole di fatturato, acquisire nuovi clienti, irrobustire il programma di lavoro, coprire mercati in espansione. Come raggiungere questo obiettivo? Semplice: rivolgendosi a Mynet. Mynet  è uno dei più importanti operatori di telecomunicazioni in Italia che dal 1995, grazie all’intuizione dei fondatori Giovanni Zorzoni e Giorgio Intonti, fornisce ad imprese ed enti pubblici tutto ciò che serve per l’utilizzo di reti informatiche. Nell’anno appena trascorso e nei primi mesi del 2017 Mynet ha incrementato la propria attività con la definizione e in molti casi l’avvio di nuovi lavori in diverse aree del Nord Italia. Intonti e Zorzoni richiamano nello specifico i comuni di Castiglione delle Stiviere, di Castel Goffredo, di Casaloldo e Casalmoro ed ancora di Medole, Guidizzolo e Volta Mantovana “nei quali stiamo procedendo con grande decisione verso la copertura di aziende, imprese di piccole e grandi dimensioni, enti pubblici, aree artigianali ed industriali”.

Lo studio dentistico Ca.ma. di Carpenedolo è all’avanguardia per tutti i trattamenti dentistici sia ordinari che straordinari: tra questi ricordiamo la chirurgia maxillo-facciale, la chirurgia per l’estrazione dei denti del giudizio e gli interventi ossei. “Una struttura ossea sana – spiega il titolare dello studio, il dottor Marco Cardinali - è importante per il benessere dei nostri denti e necessaria per il trattamento ricostruttivo masticatorio con gli impianti”. Le problematiche legate all’osso sono il il risultato di malattie parodontali come la piorrea, la perdita di denti o anche conseguenza di traumi; in questi casi è possibile rigenerare la struttura ossea con interventi di aumento dell’osso.

Chi sta acquistando o ristrutturando la propria abitazione può avere bisogno di un piccolo consiglio sulle finestre da inserire nel living. Ricordiamoci che questa stanza è dedicata al relax e ad accogliere gli abitanti e gli ospiti durante il giorno. Da ciò deriva una necessaria predisposizione degli ambienti alla luminosità, ovvero il living deve offrirsi come la stanza più luminosa di tutta l’abitazione. L’apporto abbondante di luce naturale rende salubre l’insieme, permette di risparmiare in bolletta e migliora anche l’umore degli abitanti, per cui le finestre posizionate in questo ambiente devono essere molte e possibilmente di ampie misure. A seconda della struttura dell’abitazione, è buona norma che il living presenti almeno due finestre, posizionate parallelamente oppure su due pareti diverse. Ricordiamoci che un ambiente luminoso è un ambiente sano, che può essere areato con semplicità e quindi vissuto al meglio in ogni stagione!

Pagina 1 di 99

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto