ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Pomeriggio Castellano per il ministro del lavoro Giuliano Poletti, promosso dal PD di Castel Goffredo, concluso in sala consiliare con Un incontro pubblico. Dopo le presentazioni, i ringraziamenti ed il saluto del sindaco Alfredo Posenato, il ministro ha toccato tutti i temi di stretta attualità, non Ultimo il tema caldo dei voucher. Accanto all'on.le Marco Carra, all'assessore regionale Gianni Fava ed al consigliere regionale Marco Carra, sindaci e rappresentanti dei comuni di Castiglione della Stiviere, Solferino, Asola, Guidizzolo, Casaloldo, a numerosi altri assessori e consiglieri.

L'educatore della Cooperativa Olinda di Medole ospite a TempoRadio

''Con la lettura animata, come pure con il laboratorio creativo, vogliamo avvicinare bambini e ragazzi alla cultura'' dice Alberto Filippini, educatore della Cooperativa Olinda di Medole, dopo avere raccontato come si svolgono le singole attività. Tramite lettura di libri cartacei, accompagnata dal coinvolgimento emozionale e fisico di chi ascolta, per mezzo di colori, suoni e profumi, si spinge successivamente ad attività che permettano di apprezzare pienamente il racconto.

Non c'era nessuno a casa quando il rogo ha preso vita e sono stati i vicini ad allertare i Vigili del fuoco. Un incendio ha bruciato il tetto di una villetta bifamiliare, in territorio di Castel Goffredo. Potrebbero essere stati gli operai di un'impresa di costruzioni, impegnati nella saldatura della guaina catramata di una tettoia in legno a causare le fiamme che si sono sviluppate in breve tempo, nonostante il tentativo di spegnerle con canne

Il presidente di Adici ospite a TempoRadio

''Il commercio online ci permette di raggiungere Paesi lontanissimi, dove non saremmo mai riusciti a proporre i nostri prodotti''. Reduce da un recentissimo convegno, tenuto a Milano, nel corso del quale è stato trattato il tema dell'e-commerce, il presidente di Adici, Alessandro Gallesi, riflette sulle opportunità che questo nuovo sistema di acquisto e vendita, può offrire ai prodotti italiani.

Video: Le esponenti della Pro Loco di Castel Goffredo ospiti a TempoRadio

Le esponenti della Pro Loco di Castel Goffredo ospiti a TempoRadio

''Giardinaggio, Arte e Moda, questa la novità che introduciamo nella fiera di San Giuseppe, che, almeno in piazza Mazzini, prenderà il nome di Dillo coi Fiori''. Questo quanto raccontano Lara Fezzardi e Daniela Ferrari, della Pro Loco castellana. Anche quest'anno, infatti Castel Goffredo ospiterà la Fiera di San Giuseppe, evento che anima il paese dal 1904.

Il personale dell'Ispettorato del Lavoro, che ha partecipato all'operazione dei Carabinieri della stazione di Monzambano e Castel Goffredo ed ispettori dell'Inps e dell'Inail, ha provveduto alla sospensione di entrambe le attività imprenditoriali, controllate in territorio di Ponti sul Mincio e ha contestato violazioni amministrative per un ammontare complessivo di 18500 euro.

In seguito ad articolate indagini, i Carabinieri di Castel Goffredo, avendo raccolto ''concreti e circostanziati indizi di colpevolezza'', hanno denunciato per ''furto aggravato'' un uomo di trent'anni, di origine marocchina. Dopo avere forzato la porta di sicurezza di una palestra del paese, è entrato e ha rubato un computer ed alcune magliette con tanto di logo. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

Video: Il presidente di Sisam negli studi di TempoRadio

Il presidente di Sisam negli studi di TempoRadio

''Credo che una realtà come l'Ato, dovrebbe occuparsi del servizio idrico, anzichè stare a scrivere articoli sui giornali. Il suo presidente inoltre, sarebbe bene non facesse battute del genere''. Il presidente di Sisam Giampaolo Ogliosi, con queste parole precisa quanto sta accadendo tra le due aziende, quella che rappresenta e Tea, spiegando che si tratta solamente di studi per avviare eventuali collaborazioni. Non c'è in previsione nessun 'matrimonio'' quindi, tra le due realtà.

In municipio la raccolta firme

La Giunta del Comune di Castel Goffredo ha deciso di aderire al Comitato per lo sviluppo delle attività dell'Ospedale di Asola, costituitosi lo scorso 12 gennaio presso il Municipio di Asola: Comitato composto da liberi cittadini e rappresentanti del Comune di Asola, con il sindaco Raffaele Favalli, e dalle Associazioni Abeo Mantova e Amici dell’Ospedale. Il Comitato ha lo scopo di porsi quale interlocutore delle istituzioni pubbliche di riferimento (in particolare Comuni, Regione e Aziende Sanitarie), al fine di sviluppare un progetto concreto e realizzabile per il mantenimento della funzionalità del Presidio Ospedaliero di Asola.

Tra le funzioni fondamentali dei Comuni vi è anche il servizio di Polizia Locale  il quale comprende anche la Polizia Amministrativa. Per i comuni con popolazione inferiore ai 5000 abitanti le funzioni fondamentali dei comuni devono essere messe a fattor comune con altri attraverso alcune forme possibili: funzioni associate, unioni dei comuni, fusioni dei comuni.

Partirà a breve a Castel Goffredo, un importante servizio che riguarderà la possibilità di poter intervenire in qualsiasi ora del giorno con l’elisoccorso da parte dell’Azienda regionale emergenza urgenza (Areu). Dopo una richiesta sollecitata da molti cittadini, l’Amministrazione Comunale ha chiesto di poter avere sul proprio territorio, un’area idonea all’atterraggio e al decollo 24 ore su 24, dell’elicottero di soccorso. A seguito quindi di un sopralluogo da parte dell’Areu, l’azienda ha deciso di procedere ad individuare una zona che fosse idonea in qualsiasi orario del giorno e della notte.

Sig. Direttore,
nella seconda metà degli anni Sessanta nacquero i “sessantottini” (sembra un gioco di parole). Io avevo già seguito Scuole di indirizzo filosofico a Bologna, Roma e Mosca, quando per ragioni tecniche e personali ebbi a frequentare la BAM di Castel Goffredo. Fu allora che scoprii che le passioni della piazza erano entrate in luoghi autonomi e tecnici, quale “ l'abitazione tradizionale del dio denaro” (colletti bianchi). Qui conobbi una cara persona, Antonio Ghirardi, direttore della filiale  della BAM di Castel Goffredo, che spesso mi invitava, alla sera, a fare quattro chiacchiere negli uffici chiusi della banca.

Video: Il presidente della Banda di Castel Goffredo negli studi di TempoRadio

Il presidente della Banda di Castel Goffredo negli studi di TempoRadio

''Tornare alla Lira? Sarebbe una sciagura'' Il presidente della Banda di Castel Goffredo, ex sindaco ed imprenditore in piena attività, Romeo Faganelli risponde con queste parola agli ascoltatori che chiedono il suo parere, su alcune ipotesi suggerite dal mondo politico italiano ed europeo. Spiega come, in seguito alla sicura svalutazione che deriverebbe da un ritorno alla vecchia moneta, la parte di debito da mille miliardi, contratta in euro, salirebbe improvvisamente.

Con il nuovo anno ripartono le attività  del  Gruppo Comunale AIDO di Castel Goffredo, da sempre impegnato nella diffusione del messaggio della donazione degli organi. A gennaio il gruppo ha proposto, nell’ambito della rassegna teatrale organizzata da associazioni castellane  e Comune, la rappresentazione teatrale “La sagrestia de Don Crispino” con il Gruppo Teatro 7 di Calvisano, una commedia dialettale brillante che ha suscitato non poche  risate tra il pubblico presente.

Pagina 1 di 89

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto