ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 20 aprile 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 20 aprile 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 20 aprile 2017

Hao Sushi ristorante birreria di Castiglione cerca barista con esperienza. Inviare cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il 333-1707558.

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Due appuntamenti musicali a Desenzano, domenica 23 e venerdì 28 aprile, organizzati dal comune in collaborazione con l'Ente filarmonico e la Scuola di musica del Garda. Domenica 23 aprile alle ore 16 alla palestra "Catullo" di viale Michelangelo si potranno ascoltare "Sette direttori in concerto", ovvero la Banda cittadina diretta dai suoi ultimi maestri in quarant'anni di storia dell'Ente. La formazione musicale, che vanta 142 anni di storia, offrirà al pubblico un concerto diretto dai protagonisti del presente e del suo recente passato: Emiliano Gusperti, Guido Poni, Giancarlo Telò, Alberto Fantoni, Massimo Pennati, Bruno Righetti e Silvio Micheli.

Al palazzo del Turismo per sostenere il centrodestra

Un incontro con la sala del turismo gremita, per raccontare una storia italiana e per il fare il sunto sulla situazione attuale. E’ accaduta a Desenzano del Garda dove Mario Giordano ha presentato il suo ultimo libro “Vampiri”, che narra le storture di certe situazioni nazionali. All’evento, promosso da Fratelli d’Italia, era presente il centrodestra della capitale del basso lago, con in testa il candidato sindaco Guido Malinverno. Nella cittadina si voterà il prossimo 11 giugno e la campagna elettorale è entrata nella sua fase più combattuta. Il libro di Giordano è stato utile a Malinverno, per ricordare che se vincerà le elezioni, una volta insediato a palazzo Bagatta valuterà la situazione relativa ai contratti esterni e – se ve ne fossero – saranno eliminati gli sprechi.

Narrazione visiva che diviene protagonista. È questo il tema dell'edizione 2017 di ImageNation, che il collettivo internazionale DeFactory presenta nella galleria civica comunale Bosio di Desenzano del Garda dal 15 aprile al 7 maggio. Frutto di una ricerca durata un intero anno, questa collezione di immagini e di storie si propone di esplorare il linguaggio della fotografia attraverso una selezione chiara e definita del panorama fotografico internazionale. Oltre ai fotografi italiani saranno in mostra le opere di autori da tutto il mondo, molti dei quali vincitori dei premi più prestigiosi al mondo, tra cui Photographer of the Year, National Geographic Photographer,Sony World Photography, Siena Photo Awards, iPhone Photo Awards e tanti altri.

Mario Giordano ha presentato a Desenzano del Garda il suo ultimo libro "Vampiri". Alla serata, svoltasi al palazzo del Turismo, erano presenti numerosi esponenti politici del centrodestra locale, tra cui il candidato sindaco alle prossime amministrative Guido Malinverno. Il candidato ha preso spunto dal libro per ricordare che se vincerà le elezioni procederà a controlli approfonditi dei contratti con esterni e se saranno riscontrati sprechi, saranno messi in ordine.

Che primavera sarebbe senza fiori e piante? Molti di noi in questo periodo sono alle prese con le prime cure per il proprio giardino o per rivitalizzare dopo il lungo letargo invernale l’orto di casa. Il tempo che dedichiamo al passatempo del giardinaggio è sicuramente ben speso perché consente di rilassarsi e di fare un “bagno” nella natura. Siamo certi però di disporre di tutto il necessario in tal senso? Forse è il caso di fugare ogni dubbio e fare tappa a “Lago fiorito – Garden center” di San Pietro di Desenzano del Garda, lo straordinario paradiso del verde gestito da Andrea, Marco e Stefania Brugnetti i quali, assieme ai loro collaboratori, dal 1996 rappresentano i professionisti nel settore. La primavera si apre con colori meravigliosi negli oltre 5 mila metri quadrati di superficie espositiva dove tutto viene curato a regola d’arte senza lasciare nulla al caso. Il visitatore può passare in rassegna il mondo delle fioriture con fiori di strepitosa bellezza (gerani, surfinie, begonie, caroline solo per citare qualche varietà), piante da orto e da giardino, piante aromatiche, da frutto; ampissimo è anche l’assortimento di piante di varie dimensioni per appartamento e da balcone ed ancora piante verdi perenni, piante grasse e con specie sempre più richieste come quelle dei peperoni piccanti senza dimenticare il settore degli agrumi con limoni, arance e cedri.

La sede è al Cag don Milani di via Durighello

Con il contributo dei Lions Club International, dell’Anffas e della commissione Pari Opportunità, sono state inaugurate a Desenzano del Garda  due stanze  nel centro di aggregazione giovanile Don Milani di via Durighello, adibite a “luogo neutro” dove realizzare incontri protetti con i minori e le loro famiglie. L’esigenza di uno spazio dedicato a questo servizio nasce dalla necessità di attuare interventi di rigenerazione delle relazioni familiari, ossia per il mantenimento o la ricostruzione e tutela della relazione tra figli e genitori, non solo padre e madre ma anche altre persone affettivamente significative. La Convenzione sui Diritti del bambino di New York del 1989 tutela infatti il diritto del minore separato da entrambi i genitori o da uno di essi, di “intrattenere regolarmente personali rapporti e contatti diretti con entrambi i suoi genitori, tranne che ciò non sia contrario al suo preminente interesse”.

Con il mese di aprile, da questa settimana, è partito il calendario “estivo” per la raccolta porta a porta dell’umido, tre volte a settimana per le utenze domestiche, a Desenzano del Garda. Proseguono invariate le raccolte di carta, vetro-lattine e secco. La raccolta domiciliare del “verde”, che ha avuto inizio nel mese di marzo (ogni lunedì) continuerà fino a novembre, per gli utenti che ne hanno fatto richiesta.

Mercoledì 12 aprile 800 tra studenti e insegnanti degli istituti superiori di Desenzano del Garda daranno vita alla “Maratonina delle scuole superiori”, quarta edizione della manifestazione podistica promossa dall’Itc-Ipc “Bazoli-Polo” in collaborazione con l’assessorato allo Sport. Oltre a ragazzi e ragazze del liceo “Bagatta”, del liceo sportivo “A.M. Di Francia” e degli Istituti “Bazoli-Polo” e “Caterina De’ Medici” quest’anno saranno presenti una delegazione del “Cerebotani” di Lonato e del “Perlasca” di Idro.

Associazione Donna per Donna a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Hanno avuto decisamente sfortuna i ladri finiti in manette, processati e condannati, dopo avere messo a segno un furto sul Garda. Sono entrati in un'abitazione privata di Soiano del Lago e hanno rubato un televisore, attrezzatura da lavoro, come un decespugliatore, vari flessibili ed un fucile, causando un danno di alcune migliaia di euro.

Un incontro pubblico organizzato dal Comune di Desenzano è in programma per mercoledì 5 aprile alle 20.45 a Palazzo Todeschini. La conferenza si inserisce nel percorso avviato dall’assessorato all’Ecologia a partire dal 2013 per sensibilizzare sul problema dell'amianto. Tramite due manifesti e un convegno la cittadinanza è già stata informata sui rischi per la salute e sugli obblighi di legge. Alla fine del 2016 il Comune di Desenzano del Garda ha svolto tramite una ditta specializzata la mappatura aerea del territorio, che ha documentato le coperture in amianto tuttora presenti.

La qualità nel campo dell’alimentazione è divenuto un elemento essenziale nella scelta dei prodotti da parte dei consumatori, sempre più attenti a ciò che portano sulla tavola. Chi si rivolge al sito www.vbshopping.itwww.vbshopping.it sa che il successo sarà garantito grazie all’attenta selezione degli articoli operata dalla titolare Angela Campostrini. Nei precedenti publiredazionali avevamo accennato, tra l’altro, ai vini prodotti da uve di aziende agricole calabresi. In questo numero focalizziamo l’attenzione soprattutto sull’olio extravergine d’oliva. Delle sue qualità siamo tutti al corrente ed anche la medicina non smette di ricordarcele. Su www.vbshopping.it c’è l’opportunità di fare il “pieno” di salute acquistato scegliendo tra le confezioni in latta o in bottiglia da ¾ di litro di purissimo olio extravergine di oliva prodotto da un’azienda agricola calabrese della piana di Sibari.

Maggioranza soddisfatta, le minoranze abbandonano l’aula

Desenzano del Garda ha un nuovo pgt. Nell’ultima seduta del consiglio comunale è stata infatti approvata la variante al  piano di governo del territorio. Il voto a maggioranza ha visto l’abbandono dell’aula delle minoranze. E’ finita insomma con una battaglia consiliare, come si poteva immaginare. “Si tratta, come si legge in una nota del comune, del punto di arrivo di un lungo percorso che, iniziato nel 2014, arriva a compimento e costituisce l’idea di partenza per la Desenzano del Garda di domani.” “Il percorso seguito ha origine dalla consapevolezza che il territorio ha molteplici vocazioni e grande valore, e dalla coscienza che il suolo è una risorsa non rinnovabile e da gestire nel rispetto dell’ambiente e nella difesa del dissesto idrogeologico, quindi nella salvaguardia della salute e del benessere dei cittadini”.

I ladri che hanno agito, sicuramente sapevano bene come fare. Hanno divelto la telecamera di videosorveglianza che si trovava in cima ad un palo. Hanno quindi praticato un buco nel muro, per accedere allo stanzino dove si trovavano i comandi dei sistemi d'allarme, per metterli fuori uso e hanno addirittura cancellato le immagini registrate dalla videosorveglianza.

L’amministrazione comunale di Desenzano risponde con favore all’invito ricevuto dall’associazione Autismando e domenica 2 aprile dalle 20 in poi, illuminerà di blu il castello cittadino. L’iniziativa “Light It Up Blue” si svolge in contemporanea in altre città d’Italia e del mondo, e Desenzano ha scelto di “accendere” uno dei suoi luoghi simbolo nella Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Onu il 2 aprile. L’autismo riguarda un numero sempre maggiore di cittadini: tra il 1990 e il 2000 c’è stata un’impennata dei casi, in molti paesi addirittura quintuplicati. In Italia tale sindrome coinvolgerebbe oltre un milione di persone.

Prosegue fino a domenica 2 aprile la mostra itinerante “Seduzione Repulsione - quello che le piante non dicono” al castello di Desenzano del Garda. L'evento in meno di un mese ha richiamato oltre 2500 visitatori e una ventina di scolaresche. Ideata e realizzata dalla rete degli orti botanici della Lombardia in collaborazione con il dipartimento di Scienze farmaceutiche dell’Università degli Studi di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo, la mostra è stata allestita a Desenzano grazie all’interessamento degli assessorati all’Ambiente e alla Cultura e con la preziosa collaborazione dell’associazione Airone Rosso.

Le indagini sono ancora in corso, anche perchè ancora non si sa quali intenzioni avessero i due uomini, uno di quarantasette anni, italiano, l'altro di trentatrè, marocchino, che hanno prima sequestrato una donna, per poi picchiarla così forte da romperle il naso. Vittima della vicenda una quarantenne di Desenzano che una sera, conosce i due, dentro un bar non lontano dal centro. Sembrano gentili e affabili, accetta il passaggio in auto che le offrono, dicendole che l'accompagnano a casa.

Pagina 1 di 87

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto