ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 22 giugno 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 22 giugno 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

Si alza il prossimo 23 giugno il sipario della rassegna “Teatro al Castello” di Desenzano del Garda. Sei spettacoli nell’anfiteatro del castello, con inizio alle 21.15. L’apertura della rassegna è in grande stile, venerdì 23 giugno, con “Guardiana”, spettacolo di musica e poesia scritto e interpretato da Francesca Merloni, con le musiche originali del pianista Remo Anzovino, la partecipazione di Gianmarco Tognazzi, attore e regista, e le scenografie di Bruno Ceccobelli.

Sono cominciati i corsi alla Fraglia vela di Desenzano. Uno staff qualificato si occupa di organizzare il percorso formativo attraverso il mondo della cultura marinaresca, dividendosi fra attività teoriche e pratiche senza mai dimenticare l'aspetto ludico e, in determinate occasioni, anche competitivo. I corsi sono differenziati a seconda dell'età e dell'esperienza di ciascun ragazzo, ma sono tutti mirati a fornire una conoscenza specifica della vela.

Rivoltella in festa con i ragazzi "del Barettino"

La fortuna aiuta gli audaci! E’ proprio il caso di dirlo per Simone Tonelli e Stefano Dal Santo i due giovani imprenditori gardesani che hanno aperto ben due locali nel bel mezzo della crisi economica, uno a Rivoltella e uno a San Martino della Battaglia. Raccogliendo in poco tempo risultati significativi grazie all’impegno ed alla passione per il loro lavoro. Rispettivamente classe ’83 e ’86, i due giovani, che fanno coppia nella vita e nel lavoro, dopo aver frequentato entrambi l’Istituto alberghiero "Caterina De Medici" di Desenzano del Garda e maturato una lunga gavetta di ben 10 anni nel settore alberghiero e ristorativo, hanno compiuto il grande salto.

Si rinnova il connubio tra estate e musica jazz a Desenzano del Garda, al castello cittadino. Dopo il successo delle edizioni precedenti, sempre con l’esperta direzione artistica di Fulvio Sigurtà, torna per la quinta edizione il Desenzano Jazz Festival, manifestazione di grande spessore artistico dedicata al jazz italiano in programma dal 30 giugno al 2 luglio 2017 con inizio alle 21.30.

Disavventura stamattina per un istruttore 18enne della Canottieri Garda di Salò impegnato in un servizio di assistenza. Il giovane è scivolato in acqua cadendo dal gommone e venendo recuperato dai colleghi della Canottieri, il natante invece, ha continuato a girare in tondo con il motore acceso.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 22 giugno 2017

 

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Allarme ieri pomeriggio, attorno alle 15.00, all'Acquasport di Carpenedolo, dove una bambina di sei anni, che era andata in piscina con il Grest, ha accusato un malore ed è caduta in acqua, fortunatamente i suoi accompagnatori e i bagnini si sono immediatamente tuffati per soccorrerla.

Hanno tra i ventidue ed i venticinque anni, i quattro ragazzi bresciani che hanno avuto bisogno del soccorso della Guardia Costiera, per essere andati a sbattere col gommone, contro gli scogli dell'Isola di Garda. Tra loro c'era anche una ragazza che non sa nuotare.

Il direttore di Garda Uno negli studi di TempoRadio

''Comportiamoci in maniera responsabile, risparmiare l'acqua è un dovere di tutti''. Il direttore di Garda Uno, Massimiliano Faini, lancia un appello perchè tutti tengano un comportamento maggiormente attento, quando si parla di ambiente.

Guido Malinverno, con il 47,6 per cento dei voti, è il protagonista del primo turno elettorale a Desenzano. Il candidato del centrodestra distacca Valentino Righetti del centrosinistra. Saranno loro due a contendersi la vittoria finale tra due settimane al ballottaggio. Molto forte l'astensionismo, poiché quasi un elettore su due non ha votato. I 5Stelle hanno raggiunto il 10 per cento. Sotto gli altri candidati Parolini, Bigi e Saottini. Tra i partiti, il più votato continua a essere il Pd con 2052 voti che tradotto in percentuale significa il 18,8 per cento. Tengono bene anche la Lega Nord col 14,4 (1574 voti) e Forza Italia col 10,6 per cento e 1156 voti.

Venerdì 16 giugno in Castello, a Desenzano del Garda, c'è “Storia di un cantastorie”,
omaggio a Fabrizio De André con la band Accordinsettima. La serata avrà una finalità benefica: l’incasso andrà a sostegno del Centro per l’inclusione scolastica, per progetti a favore dei ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento. Il costo del biglietto è di 10 euro. Lo spettacolo dedicato a una delle voci più amate della musica italiana, intreccia i momenti più intensi e significativi della produzione discografica di De André, a partire dalle canzoni che lo resero famoso sino all’ultimo album,

Notevoli i risultati dell’attività di “pulizia ambientale”, svoltasi a Desenzano in occasione della Settimana europea contro l’abbandono dei rifiuti. Il Comune, in collaborazione con le associazioni locali Talata Sub, Lega Navale Italiana sezione di Brescia e Desenzano, WWF Brescia-Bergamo e Sea Shepherd Dive, per la parte a lago, e la sezione Cai di Desenzano per la pulizia dell’entroterra, aveva proposto due giornate di sensibilizzazione al corretto smaltimento dei rifiuti per la tutela dell’ambiente. In particolare, come risultato della ottava pulizia subacquea del Porto Vecchio e della diga foranea di Desenzano,

L’estate e le vacanze sono ormai alle porte e il Comune di Desenzano ripropone per i più giovani la rassegna estiva “Teatro Bambini”, un’immersione “favolosa” tra burattini, clown e personaggi delle fiabe, quest’anno alla quindicesima edizione. Gli spettacoli si alterneranno tra piazza Francoli a Rivoltella e piazza della Concordia a San Martino della Battaglia, nei giovedì dal 15 giugno al 24 agosto.

Interessante prospettiva per i giovani di Desenzano del Garda e dintorni. A questo proposito, è organizzato l'incontro informativo di martedì 13 giugno alle 18, a Villa Brunati, a cura dell'Informagiovani del Comune di Desenzano per meglio conoscere l'opportunità del "Servizio civile a Desenzano". Palazzo Bagatta seleziona infatti cinque tirocinanti tra i 18 e i 29 anni (non compiuti). Le domande andranno presentate entro le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017.

Desenzano celebra la Repubblica. Il 2 giugno il programma è così strutturato. Venerdì mattina, alle 9.50, ritrovo sul sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo a Rivoltella, poi si svolgerà la messa nella chiesa parrocchiale, alle 10 e a seguire la formazione e la partenza del corteo di autorità civili, militari e religiose con i cittadini per piazza Cappelletti, dove si terrà l'alzabandiera in onore ai caduti.

E’ lungo 450 metri e completa il percorso del “lago ritrovato”

Desenzano amplia i confini sul Garda. Da qualche giorno è aperto al pubblico il nuovo tratto di passeggiata a lago di Rivoltella, che dalla scalinata di via Borgo di sotto arriva fino all’area verde di Villa De Asmundis. Il nuovo tratto, lungo  450 metri, completa il percorso già inaugurato nell’ambito del progetto “Il lago ritrovato”, con i tracciati oggi percorribili dalla Maratona fino alla darsena Lepanto, dai giardini di via Lario alla Spiaggia d’oro e poi fino al porto di Rivoltella.

Gentile Direttore,
Desenzano del Garda deve certamente la sua modernità e la propria identità al Turismo. Un’economia sviluppata, un indotto positivo. Un luogo dove la qualità della vita non è certamente inferiore ad altre località europee. Ma è soprattutto una città di 28.000 abitanti, che esprime le normali esigenze di famiglie, giovani, lavoratori, uomini e donne della terza età. Che esige un welfare per i desenzanesi adeguato ai tempi, alle necessità e alle urgenze della condizione della modernità. Credo che negli ultimi anni qualcosa si sia però “inceppato”. Desenzano mi pare sia in ritardo su molti temi, che riguardano il welfare municipale.

Nuova infrastruttura a Desenzano del Garda. Sabato 27 maggio sarà aperto al pubblico il nuovo tratto di passeggiata a lago di Rivoltella, che dalla scalinata di via Borgo di sotto arriva fino all’area verde di Villa De Asmundis. Il nuovo tratto, lungo circa 450 metri, completa il percorso già inaugurato in precedenza nell’ambito del progetto “Il lago ritrovato”, con i tracciati oggi percorribili dalla Maratona fino alla darsena Lepanto

Pagina 1 di 90

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto