Nuova infrastruttura a Desenzano del Garda. Sabato 27 maggio sarà aperto al pubblico il nuovo tratto di passeggiata a lago di Rivoltella, che dalla scalinata di via Borgo di sotto arriva fino all’area verde di Villa De Asmundis. Il nuovo tratto, lungo circa 450 metri, completa il percorso già inaugurato in precedenza nell’ambito del progetto “Il lago ritrovato”, con i tracciati oggi percorribili dalla Maratona fino alla darsena Lepanto

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 25 maggio 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 25 maggio 2017

 

Studio Commercialista in Castiglione ricerca Stagista con le seguenti caratteristiche: diplomata in ragioneria e/o laureata in economia; residente a Castiglione delle Stiviere o zone limitrofe; seria, volenterosa e ben disposta alla formazione. Inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 5

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Alla Fraglia Vela Desenzano, sabato 27 maggio, al rientro dalla prima prova velica del “Cimento Estivo”, alle ore 18, sarà possibile assistere alla presentazione del progetto di navigazione “Northern Arctic Sea Route (Passaggio a Nord Est)”, finalizzato al completamento della circumnavigazione del Polo Nord da parte di una barca a vela italiana, già detentrice del primato italiano per l’attraversamento del leggendario passaggio a nord ovest nel 2012.

I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto a Padenghe sul Garda e trovare le motivazioni che possano essere all'origine del gesto estremo compiuto. L'ipotesi che sta prendendo piede, è quella dell'omicidio suicidio. Si attendono i risultati degli esami, conseguenti all'autopsia, eseguita sui corpi carbonizzati dell'anziana e di suo marito. L'uomo era di origine scandinava e proprio nella sua terra, aveva conosciuto colei che sarebbe diventata sua moglie.

Si vota l’11 giugno: in lizza Bigi, Malinverno, Parolini, Righetti, Saottini e Spiller

L’11 giugno i cittadini di numerose realtà italiane, torneranno alle urne per eleggere le amministrazioni locali. Nel Bresciano, sarà interessato al voto un bacino di 103 mila abitanti per un numero di votanti che si aggira intorno agli 81 mila e700. La realtà più importante sotto il profilo demografico, sarà quella rappresentata da Desenzano del Garda, dove i residenti voteranno per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. I candidati sono sei. A capo del centrodestra c’è Guido Malinverno, attuale consigliere comunale di minoranza, alla guida delle seguenti liste: “Idee in Comune”, “Desenzano civica”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”, “Forza Italia”.

L’11 giugno i cittadini di numerose realtà italiane, torneranno alle urne per eleggere le amministrazioni locali. Nel Bresciano si vota a Desenzano del Garda. Saranno sei i candidati sindaci. A capo del centrodestra c’è Guido Malinverno, consigliere comunale di minoranza, alla guida delle seguenti liste: “Idee in Comune”, “Desenzano civica”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”, “Forza Italia”.

Sabato 20 e domenica 21 maggio, in occasione del mercatino biologico a Desenzano, si terrà la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta, grave fonte di inquinamento per l’ambiente. Il "Progetto Mozzichini" è realizzato dal Comune in collaborazione con Aba Lombardia (Agricoltura Biologico & Ambiente), associazione collegata a Legambiente. Nelle due giornate di mercato biologico sul lungolago, saranno distribuiti gratuitamente mille “porta mozziconi” tascabili per i fumatori.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 18 maggio 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

In prossimità del passaggio della Mille Miglia l'amministrazione comunale di Desenzano del Garda inaugura la mostra: "Tazio Nuvolari. La leggenda della Mille Miglia", martedì 16 maggio alle ore 12, alla galleria civica "G.B.Bosio" - piazza Malvezzi. La mostra sarà aperta fino al 21 maggio. Nei giorni della Mille Miglia si così celebra un grande campione dell'automobilismo italiano qual è stato Tazio Nuvolari, con la sua carriera sportiva nel periodo tra il 1920 e il 1950. Un simbolo della velocità e del coraggio, un pilota che ha lasciato segni profondi del suo passaggio e del suo talento, ricordato non solo in Italia ma in tutto il mondo.

60° AVIS DESENZANO

Claudio Mafrici è il presidente

Sessant’anni e non sentirli. L’Avis di Desenzano del Garda ha celebrato il fatidico anniversario dimostrando ottima salute. E non potrebbe essere altrimenti per una associazione molto radicata sul territorio e capace di muovere tante persone alla donazione. Attualmente la sezione della cittadina lacustre conta ben duemila e trecento associati ed è la seconda realtà provinciale quanto a numeri, dopo Brescia città. Il percorso di crescita è stato sempre continuo: dai 17 soci fondatori si è passati ai 1100 del 1990, ai 1500 del 1995 fino ai 2080 del 2010. Nel frattempo aumentavano con la stessa costanza anche le donazioni. Infatti, dalle 2150 del 1990 si è passati a un numero raddoppiato riguardo all’anno scorso. Numeri importanti, dunque, e assai significativi di quanto la realtà avisina sappia fare sul terreno del volontariato solidale.

I piccoli desenzanesi dell’asilo nido “Pollicino” sono andati al parco del laghetto per una festa di primavera in sintonia con la natura. Cresce il “Frutteto della vita”, un’opportunità per i bambini del nido di Desenzano del Garda che hanno vissuto un momento di festa, prima di passare il prossimo settembre alla scuola dell’infanzia. Affiancati da maestre e genitori, hanno piantato un albero da frutto ciascuno.

Associazione Donna per Donna di Desenzano a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Nel weekend del 12-13-14 maggio andrà di scena la 5° edizione del Colnago Cycling Festival 2017, uno dei più importanti appuntamenti ciclo-turistici nel panorama internazionale. Desenzano del Garda nei tre giorni della manifestazione vedrà sfilare fra le sue vie oltre diecimila presenze, quattromila partenti solo per la regina della domenica, la gran fondo Colnago.

Era l'alba di oggi, martedì 9 maggio quando il mezzo pesante, che transitava lungo l'A4, in territorio di Desenzano del Garda, in direzione di Milano, ha perso aderenza, sbandando e andando a sbattere contro il guardrail, invadendo la carreggiata opposta.

Continua il ciclo di avvenimenti dell’estate lacustre. Desenzano del Garda è al centro dell’attenzione per via di una numerosa serie di eventi. Di alcuni di questi abbiamo già parlato. Adesso raccontiamo la seconda parte del programma che propone, nel ciclo “Cultura e natura”, dal 2 luglio al 10 settembre concerti all’alba, cinema e teatro all’aperto, camminate nei luoghi più suggestivi del territorio. Luglio e agosto vedranno anche riproporre i cicli di teatro e cinema in castello. Dal 30 giugno al 2 luglio, le mura del castello accoglieranno la quinta edizione della rassegna gardesana “Desenzano Jazz Festival”, ossia tre serate di musica di elevata qualità per esplorare le potenzialità del jazz italiano.

Continua il ciclo “Parole tra noi. Autori a Villa Brunati” e venerdì 12 maggio alle 17.30 la biblioteca di Desenzano ospiterà lo scrittore Francesco Permunian, già direttore della biblioteca stessa. L’autore desenzanese presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Costellazioni del crepuscolo” (Ed. Il Saggiatore, 2017). Francesco Permunian, originario del Polesine, è autore di numerosi libri come Cronaca di un servo felice (1999),

La vittima dell'omicidio di via del Babuino a Roma, era gardesana. La donna, quarantasette anni, che lavorava come insegnante in una scuola per stranieri, era di Desenzano. Il suo compango, cinquantacinque anni, si è costituito presso una caserma dei Carabinieri della Capitale, confessando di averla uccisa, colpendola con un oggetto.

Con un concerto presso la palestra della scuola ‘Catullo’

Un pubblico attento ed appassionato ha assistito lo scorso 23 aprile, presente anche il sindaco Rosa Leso, ad uno straordinario concerto offerto dalla Banda cittadina di Desenzano del Garda. Straordinario nel vero senso del termine in quanto ha portato alla direzione dei brani in programma i 7 maestri che si sono succeduti alla direzione del complesso negli ultimi 40 anni. Sul podio si sono così succeduti Guido Poni (attuale direttore in esercizio dal 2014), Emiliano Gusperti (direttore dal 1978 al 1989), Giancarlo Telò (dal 1989 al 1992), Alberto Fantoni (dal 1992 al 1998), Bruno Righetti (dal 2004 al 2005), Silvio Micheli (dal 2005 al 2008) e Massimo Pennati (dal 1998 al 2004 e dal 2009 al 2014).

Promozioni particolari per la Festa della Mamma

Un regalo inaspettato per l'ormai prossima Festa della mamma? Potete farlo al Centro olistico di Jenny Fontana, naturopata di Desenzano del Garda che riesce a farvi ritrovare il benessere perduto con trattamenti benessere. Si possono infatti provare specifiche soluzioni adatte alle mamme di tutte le età: riflessologia plantare, tecnica cranio-sacrale, tuinà per quante hanno bisogno di riprendere vigore fisico, trattamenti di massaggio orientale viso oltre alla post tecnica della cellulite adatta per la circolazione. Tante sono le possibilità per ottenere “coccole” di benessere e per risparmiare grazie alle numerose promozioni in corso.

Pagina 1 di 87

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto