ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 10 agosto 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 10 agosto 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 10 agosto 2017

 

Cooperativa onlus ricerca BADANTI 24/24 ORE e ASA / OSS per assistenza anziani.
Tel. 331 2460604 oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASTEL INFISSI azienda di produzione di serramenti in alluminio ricerca per ampliamento organico: n. 1 OPERAIO SERRAMENTISTA. La risorsa si occuperà a pieno della produzione di serramenti in alluminio nonché della loro posa in opera. Requisiti fondamentali sono esperienza pluriennale nell'installazione e/o assemblaggio di serramenti e disponibilità immediata. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nelle vicinanze. Giornata lavorativa: full time - Luogo di lavoro: Castel Goffredo. Inviare curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 0376770205

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Il nuovo sindaco di Desenzano del Garda guarda al di là dei programmi

Desenzano del Garda è una cittadina in cui certo non manca il benessere. Tuttavia, il nuovo sindaco una volta insediato ha già dovuto fare i conti con le sacche di povertà che anche qui persistono, e non da oggi. Esistono, nel dibattito politico, i programmi e i progetti futuri, esistono le tensioni e le contrapposizioni con la minoranza e con la giunta passata.

Paura in mattinata a Roè Volciano quando una pianta, probabilmente in cattivo stato, è piombata, lungo la provinciale IV su un'auto in corsa. Tanta paura per l'uomo alla guida, un abitante di Muscoline, ma per fortuna nessuna conseguenza. Sul posto carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco per lo sgombero della carreggiata.

Il sindaco di Desenzano: “Sarà trasparente, non come i miei predecessori”

Il dibattito è acceso, il sindaco Malinverno non si tira indietro. Non dimentica di essere stato in minoranza e quindi chiama in causa l’ex maggioranza, oggi opposizione, per alcune scelte definite sbagliate e che ora deve gestire suo malgrado. Per ordine: al centro c’è la vicenda Lepanto, la passeggiata a lago che doveva congiungere Desenzano alla frazione di Rivoltella. “Sono state dette e scritte inesattezze – puntualizza Malinverno -. Noi non abbiamo perso i quattrini della Regione, casomai un giorno ripresentassimo il progetto quei denari rientrerebbero in cassa.

Il vice sindaco e assessore all’Ambiente dice: “Niente allarmismi”

Lidi a rischio balneazione a Desenzano del Garda? “No”, la risposta è dell’assessore all’Ambiente e vicesindaco Paolo Formentini che rileva come le spiagge della cittadina, sulla base alle analisi dell’Ats bresciana, risultino tutte balneabili. Tra l’altro, la verifica può essere effettuata da chiunque, sul sito internet dell’Ats che, tra le altre informazioni, mette a disposizione le analisi periodiche delle acque di balneazione, svolte secondo i criteri di legge.

Sostiene questa ipotesi anche il sindaco Guido Malinverno

L’idea è legata a un progetto di riqualificazione in itinere, che per adesso non c’è ma che potrebbe palesarsi presto. Sarebbe bello perché riguarda un’area intitolata a un grande personaggio della Desenzano del Garda di qualche anno fa: Gino Benedetti. Chi era? Molti lo sanno, ma forse i più giovani no. Benedetti fu poeta, giornalista, critico e uomo di cultura. A lui la cittadina aveva dedicato un parco, poi chiuso per via di certi accadimenti. Ma un comitato sorto per riaprire l’area verde, spinge per la riqualificazione.

Con il Diploma alla scuola Alberghiera di Desenzano del Garda

Andrea Gatti, 26 anni di Castiglione delle Stiviere, e Samuele Spazzini, 32 anni di Cavriana, si sono diplomati nei giorni scorsi ‘Master Sommelier ALMA-AIS’ presso la scuola alberghiera di Desenzano del Garda. Gatti e Spazzini hanno coronato i loro studi con altri 19 giovani provenienti da tutta Italia. Diplomato alla scuola alberghiera di Desenzano del Garda, in possesso degli attestati di Barman, Bartender e Caffetteria, dopo la Laurea in Scienza Gastronomiche conseguita all'Università degli Studi di Parma, Gatti si trasferisce a Londra, per lavorare nella sala del Ristorante stellato Michelin Hakkasan Mayfair.

Per una vacanza più rilassante o anche semplicemente per riservarsi un periodo estivo senza stress, il Centro Olistico di Jenny Fontana a Desenzano del Garda è ciò che fa al caso vostro. La naturopata Fontana, che ha frequentato anche corsi a livello internazionale, è a disposizione per ritrovare o mantenere uno stato psico-fisico ottimale. I servizi proposti nel suo Centro Olistico appartengono alle scienze naturali antiche: si spazia dalla riflessologia plantare alla consulenza naturopatica ed erboristica, dalla medicina cinese alla tecnica cranio-sacrale. Oltre a questi importanti servizi si è aggiunto recentemente anche il micromassaggio estremo orientale viso e la post tecnica della cellulite, due attività di grande interesse e che stanno riscuotendo molto successo nel gentil sesso. E proprio a tal proposito Jenny Fontana ricorda l'eccezionale promozione “che prevede, per tutto il mese di agosto, la possibilità di usufruire di 3 trattamenti di post-tecnica della cellulite a 100 euro anziché 120 euro con un risparmio notevole ed imperdibile. Questo massaggio drena, sgonfia e migliora il microcircolo sanguigno e linfatico sulle gambe donando leggerezza e benessere ed è adatto a tutte, giovani e meno giovani”, spiega la titolare del Centro Olistico desenzanese. Il pacchetto include 3 massaggi oltre alla preparazione di un olio 100% naturale, un vero toccasana per tutte le clienti del Centro, utilissimo per ridare tonicità, forza e vigore a gambe stanche e trascurate. La naturopatia Fontana rimarrà aperto durante tutto il mese di agosto salvo nelle giornate del 14 e del 15. Per contattare lo studio o prenotare appuntamenti per i servizi forniti si può chiamare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 331/3311691. La clientela può prendere conoscenza delle iniziative in corso anche collegandosi al sito internet www.naturopatiafontana.it.

E' stato ricoverato all'ospedale Civile di Brescia, in gravi condizioni, il motociclista di diciotto anni, travolto da un camion, nei pressi della rotonda del McDonald's di Desenzano. Pare che il conducente del mezzo, che dovrebbe essere di provenienza russa, stesse compiendo una manovra e non si sia accorto del centauro.

Prosegue ad agosto il ciclo di proiezioni all’aperto “Cinema in castello” realizzato dal Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con la società Ubifilm. E' un’occasione per rivedere i migliori film della passata stagione e di godere di una piacevole serata sotto le stelle.

Tanta paura ieri pomeriggio attorno alle 18.00 a Pregasio di Tremosine, quando una bimba di 18 mesi è caduta dal balcone di casa, da un'altezza di due metri. Sono intervenuti sul posto i sanitari della Croce Bianca di Limone, poi in un secondo tempo l'eliambulanza.

Il giudice gli aveva appena revocato gli arresti domiciliari, relativi ad un'altra aggressione, della quale si era reso protagonista, nei confronti della madre, ora dovrà presentarsi di nuovo davanti alla Giustizia. Sono stati i vicini a chiamare i Carabinieri, sentendo le urla della donna, provenire dal loro appartamento di Calcinato.

Il presidente di Coldiretti Lombardia e Brescia e vicepresidente nazionale ospite a TempoRadio

''Non tolleriamo che i consumatori italiani possano essere ingannati a beneficio di qualche multinazionale!'' dice con forza Ettore Prandini, presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Brescia e vicepresidente nazionale, della stessa organizzazione, parlando del Ceta, un accordo di libero scambio che alcuni vorrebbero siglare tra Europa e Canada. ''Già dal punto di vista dei semplici dati commerciali è poco furbo firmarlo.

Ha diciassette anni ed è di origine macedone, lo spacciatore arrestato dai poliziotti del locale commissariato, a Desenzano del Garda. Gli agenti lo avevano sorpreso già almeno settanta volte, mentre vendeva hashish e marijuana, nei parchi della città gardesana.

Goletta dei Laghi, nel suo consueto viaggio estivo sui laghi ha dato un responso della salubrità delle acque del Garda non proprio positivo, dalle analisi microbiologiche su diciannove punti campionati, ben tredici sono risultati fuori legge.

Il presidente ed il direttore di Garda Uno negli studi di TempoRadio

''Garda Uno nasce e si evolve come azienda pubblica e per questo, non può permettersi di fare utile. Il fatto che, come accade ora, abbia un bilancio positivo, si traduce unicamente nel fatto che può fare nuovi investimenti, magari andare a fornire un servizio, dove ancora non arriva'' dicono Mario Bocchio e Massimiliano Faini, rispettivamente presidente e direttore dell'azienda. Per ora la situazione del lago di Garda, è relativamente tranquilla.

E' quasi ora dello scoccare della festa di santa Maria Maddalena a Desenzano del Garda. La sagra, giunta alla 38esima edizione, è promossa dalla parrocchia del duomo della cittadina lacustre e avrà inizio il 18 e termine al 31 di luglio. Numerose le iniziative in atto: tra queste ricordiamo la "Cena insieme" al cortile dell'oratorio venerdì 28 e sabato 29 l'inaugurazione del villaggio della solidarietà in piazza Malvezzi alle ore 10,30. La sera ancora balli in piazza Malvezzi con il gruppo Girovagando.

Progetto che educa i ragazzi alle norme stradali

Si è conclusa alcuni giorni or sono a Sirmione e Desenzano l’esperienza degli otto ragazzi dell’Istituto Bazoli (Carolina, Federico, Alessia, Greta, Thomas, Irene, Simona e Fabio), che hanno partecipato ad “On The Road” - edizione 2017, un progetto unico diffuso in Lombardia, con l’intento di prevenire incidenti e stragi, educando direttamente in strada.

Pagina 1 di 96

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto