E’ partita alla grande la stagione della formazione D1 del Tennis Club Guidizzolo che punta al passaggio nella serie C nazionale e dopo aver ottenuto lo scorso anno la promozione dalla D2. E lo fa con una formazione in larga parte confermata e con qualche nuovo innesto: 6 giocatori sotto la guida del capitano non giocatore Paolo Ferrari. I portacolori del sodalizio guidizzolese nella prima giornata del campionato hanno avuto la meglio del Suzzara con il secco punteggio di 6 a zero maturato con le vittorie nei 4 singoli e due doppi di cui è composto il torneo.

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 25 maggio 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 25 maggio 2017

 

Studio Commercialista in Castiglione ricerca Stagista con le seguenti caratteristiche: diplomata in ragioneria e/o laureata in economia; residente a Castiglione delle Stiviere o zone limitrofe; seria, volenterosa e ben disposta alla formazione. Inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 5

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

I Carabinieri della locale stazione, stanno indagando sul furto commesso presso un'abitazione di Goito, dove i ladri hanno preso quattrocento euro in contanti, due televisori e gioielli in oro. Per entrare hanno forzato una finestra.

Il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo ospite a TempoRadio

 

Il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo ospite a TempoRadio

Attenzione quando ci si mette al volante il sabato. Nonostante sia una giornata durante la quale la fretta non dovrebbe farci compagnia, forse proprio perchè troppo rilassati, commettiamo il maggior numero di infrazioni. Lo spiega il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo, Antonio Carrassi, elencando i vari tipi di errorri fatti dagli automobilisti. ''Ancora non riesco a spiegarmi come possano essere in costante aumento, le infrazioni rilevate al semaforo che si trova presso l'ospedale di Castiglione.

Dopo la commemorazione delle vittime ed il ricordo dell'incidente che sessant'anni or sono mise fine alla Mille Miglia agonistica, lo scorso 21 maggio la carovana della classica 'corsa più bella del mondo' ha fatto tappa a Guidizzolo per una punzonatura delle vetture partecipanti alla rievocazione della gara. Ad attendere il passaggio delle vetture storiche migliaia di persone sin dal mattino ad assiepare piazzale Marconi, dove la macchine entravano, e tutte le vie adiacenti.

I Carabinieri di Marmirolo si stanno occupando delle indagini su un furto commesso presso il magazzino della Polisportiva di Pozzolo. I ladri hanno forzato la porta per entrare e rubare cavi d'alimentazione elettrica, due trapani ed un decespugliatore. Il danno, non coperto da polizza, ammonta a circa tremila euro.
I Carabinieri di Guidizzolo indagano sul furto messo a segno presso il garage di un'abitazione del paese.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 18 maggio 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

Con il patrocinio del Comune di Guidizzolo sta per essere data alle stampe una ‘guida’ per visitatori, divulgativa dell’Oratorio di San Lorenzo con particolare riguardo al ciclo di affreschi restaurati di cui è adorno l’interno. Il volume di circa 50 pagine godrà degli interventi che nel tempo furono scritti per le pubblicazioni del Centro San Lorenzo dai proff. Alessandro Dal Prato, Franco Mondadori, Giovanni Zangobbi, Cesarino Monici; la prefazione è di mons. Ciro Ferrari e le foto di Andrea Dal Prato.

Il sindaco Stefano Meneghelli, presenti la dirigente del Liceo Artistico ‘Alessandro Dal Prato’ Alida Irene Ferrari, funzionarie di Poste Italiane, il presidente della Pro-Loco Silvio Tarchini e diversi alunni del Liceo, ha presentato in sala consiliare le tre cartoline che il prossimo 21 maggio saranno in vendita in un artistico cofanetto e con uno speciale annullo postale in occasione del passaggio da Guidizzolo della Mille Miglia, in ricordo dei novantenni della corsa e nel sessantesimo anniversario del terribile incidente che mise fine a quella gara su strada.

Il sindaco di Guidizzolo ospite a TempoRadio

''Invito tutti coloro che, cittadini di Guidizzolo e non solo, avessero idee su come utilizzare l'area del laghetto, a presentarsi in Comune ed esporle'' dice il sindaco del paese, Stefano Meneghelli, lanciando un vero e proprio appello. L'amministrazione ha istituito la giornata legata all'ecologia e il primo cittadino annuncia che il 14, i vari volontari si ritroveranno, saranno organizzati in squadre e andranno a ripulire il territorio.

Sindaco di Guidizzolo a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Con uno spettacolo di grande emozione

Quanti modi per ‘fare teatro’. C’è il teatro antico, il teatro contemporaneo, il teatro comico e il teatro drammatico. Ed esiste, sicuramente, (e ora ne siamo certi) un ‘teatro dell’anima’. Un teatro che parte dall’anima di chi lo presenta e si adagia dolcemente nell’anima dello spettatore. E così è stato alcune sere or sono nel teatro comunale di Guidizzolo dove in scena c’erano gli ‘In-soliti attori’, una Compagnia non nuova a questo appuntamento annuale pur se rinnovata in diversi interpreti: dai bambini della scuola dell’infanzia di Birbesi agli studenti del Liceo artistico ‘Alessandro Dal Prato’ fino agli ospiti del Centro Diurno Disabili ‘Chiara Luce’ di Rebecco. Quarantatre protagonisti agli ordini del Teatro Magro e di Arianna Visentini, regista e voce fuori campo chiamata al termine sul palcoscenico a ricevere il meritato applauso, uno dei molti che hanno scandito i ‘quindici quadri’ presentati, tutti caratterizzati dal numero ‘tre’. E proprio ‘3 COME’ era il titolo di questa straordinaria performance che ha incantato il pubblico che riempiva il teatro. Ed i 15 quadri sono tutti ruotati intorno al Tre, al numero perfetto, al numero che ad ognuno di noi richiama aspetti particolari. E così troviamo ‘il bello, il brutto e il cattivo’, troviamo ‘i tre porcellini’, troviamo i ‘tre attori’ che si ripetono molte volte, troviamo soprattutto tre momenti che fanno grande l’esperienza umana: una stretta di mano, un abbraccio, un bacio. Ed alla fine di questo bellissimo e coinvolgente percorso i nostri 43 ‘in-soliti attori’ si trasformano dai loro costumi neri nei tre colori fondamentali, il rosso, il giallo e il blu. E un po’ la trasformazione della nostra vita che si colora nel momento in cui sappiamo accettarci per come siamo cogliendo nel profondo lo straordinario che è in ognuno di noi. In chiusura sul palcoscenico la responsabile del CDD Simona, la prof. dell’Artistico Pasqualina, la direttrice di Anffas Mantova Valentina a ringraziare i presenti, le dirigenti del Comprensivo Guidizzolo e del Liceo, l’amministrazione comunale e quanti hanno reso anche quest’anno possibile lo spettacolo. Con l’auspicio e l’impegno a potersi ripresentare il prossimo anno.

Dalla collaborazione tra Auser ‘La mimosa’, Pro Loco, Gruppo Volontari, Ciclo Club e Comune di Guidizzolo parte il 5 maggio l’edizione 2017 di ‘LIBERAlaMENTE’. Quattro gli appuntamenti previsti negli altrettanti venerdi del mese di maggio, sempre con inizio alle ore 19. Incontri sempre densi di interesse e che richiamano solitamente un pubblico, si può dire, ‘affezionato’ a questi momenti che spaziano ed approfondiscono diversi temi. Il 5 maggio il prof. Giovanni Zangobbi parlerà di ‘Curiosità di storia locale’.

Nel 72esimo anniversario della Liberazione

‘Oggi ricordiamo l’Italia libera dal nazismo e dal fascismo; ricordiamo il lavoro dei padri costituenti; ricordiamo il passato per guardare avanti, per la nostra sicurezza. Questo è un messaggio di speranza per affrontare ciò che frena lo sviluppo, per ritrovare il senso della comunità, per costruire la pace per noi e le nuove generazioni’. Ha concluso così il sindaco Stefano Meneghelli la celebrazione del 25 aprile davanti al monumento ai caduti del capoluogo e dopo che alcuni ragazzini dell’Istituto Comprensivo di Guidizzolo avevano letto alcuni brani tratti da un lavoro svolto a scuola e mentre la banda musicale intonata l’Inno di Mameli.

Guidizzolo: il sindaco è stato recentemente ospite di TempoRadio

Stefano Meneghelli, sindaco di Guidizzolo, è stato ospite di TempoRadio. I prossimi 12 e 21 di maggio saranno tre date importanti per Guidizzolo. Partendo dal fondo, domenica 21 passerà da Guidizzolo la Mille Miglia, con fermata per la timbratura in piazza Marconi. Il corteo sarà preceduto da Ferrari e Mercedes, dalle 10.00, e poi dalle 11.00 fino alle 15.00 le seicento auto storiche. In piazza ci sarà anche una tribuna aperta al pubblico, così come tutta la zona. “Alla mattina alle 10.30 inaugureremo in municipio una mostra fotografica di Giovanna Scalvini con immagini della Mille Miglia del 2007 ed il liceo artistico ‘Dal Prato’ esporrà alcune cartoline realizzate dagli studenti – ha ricordato Meneghelli -. Cartoline che saranno in vendita con annullo postale speciale. Ci saranno pure altri eventi collaterali, con musica e animazione per tutti i gusti”.

Il sindaco di Guidizzolo ospite a TempoRadio

Non sarà solo uno dei tanti paesi per i quali passerà la storica corsa automobilistica, sarà uno dei pochi Comuni dove gli appassionati potranno guardare da vicino i bolidi d'altri tempi, come pure quelli di oggi, compresi alcuni prototipi. Lo annuncia con soddisfazione il primo cittadino di Guidizzolo, Stefano Meneghelli, ricordando che la Mille Miglia è una realtà complessa, che vedrà prima sfilare Ferrari ed altre auto sportive, comprese alcune fuori serie, dei giorni nostri, per poi lasciare spazio alle vetture d'epoca.

Quarantaquattro anni e non dimostrarli affatto. Questa è la ‘Camminata della salute’ di Guidizzolo che si disputa il primo maggio ormai quasi da mezzo secolo. All’Arci-Uisp Guidizzolo che la promosse originariamente e la organizzò per molto tempo è succeduta da alcuni anni la Pro-Loco. La manifestazione, competitiva e non-competitiva è aperta a tutti e si snoda su alcuni itinerari della Colline Moreniche con ritrovo e partenza dal centro sportivo di Guidizzolo in Via Matteotti. Tre sono i percorsi previsti: uno da 1 chilometro per i ‘pulcini’ che partiranno alle ore 8,50, mentre per tutti gli altri (km. 4 e km. 13,5) lo starter darà il via alle ore 9; per tutti il ritrovo è alle 8.

Pagina 1 di 75

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto