Tanti anni di impegno per il ciclismo giovanile e  amatoriale

Pedalando sulle strade d’Italia, e non solo, gli atleti del Ciclo Club 77 hanno portato e portano in giro da quarant’anni i colori della società guidizzolese nata l’11 novembre 1977 presso la Trattoria da Aldina di Gilberto Pozzi, grande appassionato delle due ruote, luogo di ritrovo per tutti i ciclisti, luogo dove anni prima venne fondato il GS Franco Bombana. E quella sera, intorno al tavolo dove si gettavano le basi per questo nuovo sodalizio, c’era anche Franco Bombana la cui società fu la spinta per la nascita del Ciclo Club.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 20 luglio 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 20 luglio 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 20 luglio 2017

 

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Presso il corridoio del Municipio con la mostra di Daniele Grasso

L’arte è ciò che sa vedere  l’invisibile. L’arte esiste là dove la materia, e talvolta in positivo anche i luoghi, si trasformano. L’arte, in tutte le sue forme siano esse pittoriche o si manifestino negli altri aspetti dello scibile umano, è l’espressione della cultura, della conoscenza che si fa presente ad una fruizione più ampia ed è in grado, se accolta e non solo ‘mostrata’, di far crescere la stessa conoscenza. Guidizzolo ha inaugurato alcuni giorni or sono la ‘Galleria Civica Franco Mondadori’ collocata lungo il corridoio del piano rialzato presso la sede municipale.

Tutti promossi gli studenti delle tre quinte

Un giorno radioso quello dei risultati degli esami di Maturità per i maturandi del Liceo artistico Alessandro Dal Prato di Guidizzolo. Tutti promossi i 59 studenti delle tre quinte: 5 due di Arti Figurative e una di Design. Tra questi spiccano ben 7 studenti con 100/100 di cui 2 con lode. Ad  ottenere il massimo riconoscimento sono stati  Nina Bonatti e Valerio Garbarino, con 100/100 e lode; Lisa Benazzoli, Gianmarco Ceni, Davide Danieli, Bianca Maria Lupea e Marco Righetti con 100/100.

Il presidente dell'Anspi di Birbesi di Guidizzolo ed ex assessore ospite a TempoRadio

Il presidente dell'Anspi di Birbesi di Guidizzolo ed ex assessore ospite a TempoRadio

''Siamo arrivati alla ventunesima edizione. Tutto nacque da una scommessa o qualcosa di simile, col tempo il fenomeno si è evoluto, fino ad arrivare ad una festa lunga quattro giorni, che vede impegnati oltre cento volontari e coinvolge oltre duemila persone'' dice con orgoglio, il presidente dell'Anspi locale, Matteo Robba, parlando della festa di Birbesi, frazione di Guidizzolo.

Al circolo del Tennis Club Guidizzolo

Tutti rigorosamente vestiti di bianco, racchette di legno (magari accordate in budello), palline bianche. Un’intera giornata per i soci del tennis club Guidizzolo all’insegna del vintage, del tennis di qualche decennio fa. Una trentina gli appassionati che son dati appuntamenti sui campi in terra rossa o su quelli in sintetico del Circolo per dar vita ad appassionanti sfide nelle quali sono emerse le capacità, al di là degli strumenti tecnici utilizzati. Nel senso che quando la classe c’è…….

Con la mostra del giovane visual artist Daniele Grasso

Il 14 luglio prossimo Guidizzolo inaugura la Galleria Civica intitolata al prof. Franco Mondadori. Storico attentissimo di tutte le realtà locali e non solo, professore per tanti anni all’allora Istituto Statale d’Arte ‘Alessandro Dal Prato’, Franco Mondadori, scomparso il 20 giugno 2013, è stato persona di grande levatura umana ed intellettuale, attento ai bisogni di chi lo circondava non ha mai trascurato un costante impegno civico, sempre presente, come ebbe a ricordare Stefania Fontanesi che con lui condivise molti interessi e l’insegnamento all’Isa, nelle sue passioni letterarie-culturali.

L'operazione è stata condotta dai Carabinieri della locale stazione, supportati dai colleghi di Castiglione delle Stiviere. Quando i militari hanno ispezionato un'azienda agricola, in territorio di Guidizzolo, hanno scoperto che c'erano ventiquattro stranieri, irregolari, impiegati come braccianti, che dovevano dormire in una specie di catapecchia, nella quale c'era un unico stanzone,

Festa Birbesi di Guidizzolo a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

In programma dal 13 al 16 luglio

‘Puntiamo molto sulla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio’. Dicono così dall’Amministrazione comunale nel presentare la fiera di luglio 2017, il ‘Festival Green’ in calendario a Guidizzolo dal 13 al 16 luglio prossimi e teso a mostrare le eccellenze della produzione agricola e orticola che hanno sul territorio una valenza di carattere internazionale con insalate e pomodorini in primis a cui si aggiungo altre coltivazioni in grado di rendere la tavola sempre più ricca di gusto e colore.

A cura della Pro Loco e con tanti artisti in piazza

E’ stata un successo la ‘Festa della Musica 2017’ targata Pro Loco. Diversi gruppi di musica e danza si son dati appuntamento lungo le strade e le piazze di Guidizzolo nel giorno, il 21 giugno, in cui si celebra il solstizio d’estate e, soprattutto, si celebra in tutta Europa la musica in tutte le sue forme artistiche e culturali. ‘La musica, diceva Hermann Hesse,  è basata sull’armonia tra Cielo e Terra, è la coincidenza tra il disordine e la chiarezza’. La Festa della Musica, ‘Fête de la Musique’, nacque in Francia grazie ad un’iniziativa del Ministro della Cultura francese il 21 giugno 1982 quando musicisti di ogni tipo furono invitati ad esibirsi per le strade.

Con avviso pubblicato all’Albo Pretorio il Comune di Guidizzolo ha di fatto avviato l’iter procedurale per la redazione di variante al Piano di Governo del Territorio (il P.G.T.) per modifiche per fini di interesse pubblico e generale senza consumo di suolo e correzione di errori materiali e rettifiche degli atti non costituenti variante agli stessi. In atto anche la verifica di assoggettabilità alla VAS, La valutazione ambientale strategica. Pertanto, chiunque intenda, anche per la tutela di interessi diffusi, presentare suggerimenti e proposte, è invitato a farlo entro il prossimo 10 luglio.

Il comandante della Polizia Locale di Castiglione Solferino e Guidizzolo negli studi di TempoRadio

 

Il comandante della Polizia Locale di Castiglione Solferino e Guidizzolo negli studi di TempoRadio

''Auspico che la collaborazione tra Polizia Locale ed associazioni di volontariato, che si occupano di viabilità, possa tornare ad esserci. L'ultima amministrazione aloisiana, a causa di alcuni provvedimenti governativi, aveva dovuto sospenderla. Se potessimo essere esentati dal presidiare gli attraversamenti pedonali, nei pressi delle scuole, potremmo offrire un servizio migliore di pattugliamento''. Il comandante della Polizia Locale di Castiglione, Solferino e Guidizzolo, Antonio Carrassi, risponde con queste parole all'ascoltatrice che gli chiede se potranno tornare in servizio quei volontari, noti come i Carabinieri in congedo.

Si trovavano al parco giochi, le due bambine di sette e dieci anni quando un uomo, che pare sia già noto alle forze dell'ordine, le ha fatte avvicinare con una scusa, per poi calarsi gli abiti e mostrare loro le parti intime. Ha rischiato di essere linciato dai presenti,

Ne è presidente Rosalba Bombana

L’idea è quella di contribuire a promuovere cultura a 360 gradi, portando idee e collaborando con tutte le altre agenzie che operano sul territorio, non solo di Guidizzolo. Con queste prerogative è nata recentemente l’Associazione Culturale ‘L’Infinito………e tutto il resto è noia?’. Si ispira, il nome stesso lo dice, al grande poeta Giacomo Leopardi. La data scelta per darvi vita è stata il 30 aprile scorso, giornata ovviamente non capitata a caso.

A TempoRadio il presidente Franco Marchesini e la consigliera Silvia Lugana

La scorsa settimana TempoRadio ha ospitato Franco Marchesini, presidente dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo. Con lui la consigliera Silvia Lugana. “Quest’anno non ne abbiamo organizzato uno solo, bensì quattro di eventi – ha premesso Marchesini con voce entusiasta -. Per di più in quattro diversi paesi: a Cavriana, Solferino, Guidizzolo e Volta Mantovana”. “Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione ed al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, per questo ‘Music Festival’ che è itinerante – ha aggiunto Marchesini -. Ognuna ha una sua particolarità tematica, come vi riferirà la consigliera Lugana”.

Pagina 1 di 80

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto