Hide Main content block

Ultime notizie

  • RIVOLTELLA: VENERDÌ 21 LUGLIO "I GRANDI SOLISTI INCONTRANO LA BANDA"
    • Giovedì, 20 Luglio 2017
    Weekend in musica a Rivoltella. Per il ciclo “I grandi solisti incontrano la Banda” venerdì 21 luglio alle 21.30 il Comune di Desenzano propone l’appuntamento estivo con l'ente filarmonico della città, diretto dal maestro Guido Poni, e il maestro solista Bruno Righetti, al clarinetto. L’evento si terrà in piazza Degli Alpini. Sabato sera, in piazza Deodara, in via Di Vittorio,…
  • VENERDÌ 28 LUGLIO "STELLE SU LONATO"
    • Giovedì, 20 Luglio 2017
    La rassegna estiva “Stelle su Lonato” proseguirà venerdì 28 luglio con lo spettacolo circense “Il circo di legno” in piazza a Esenta, come anteprima dell’evento clou dell’estate “Lonato in Festival”, che si terrà in Rocca, dal 3 al 6 agosto. Protagonista della serata sarà la compagnia proveniente dalla repubblica ceca, Korromato, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo di marionette…
  • E' USCITO IL NUOVO NUMERO DEL GAZZETTINO NUOVO
    • Giovedì, 20 Luglio 2017
    E' uscito il nuovo numero del Gazzettino nuovo! Lo puoi trovare in edicola oppure sfogliarlo direttamente sul tuo computer. Leggilo dove, come e quando vuoi anche con la versione digitale del tuo settimanale preferito! Tutti i giovedì dalle 05 del mattino e' disponibile la nuova edizione del giornale sfolgiabile in versione integrale. Per utilizzare il servizio, che è gratuito, bisogna…
  • VILLANUOVA SUL CLISI: MOTIVI PERSONALI DIETRO AL GESTO ESTREMO DI QUESTA MATTINA
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    Ci sono motivi personali dietro al gesto estremo di stamattina, compiuto all'interno di un'azienda di Villanuova. Non era stato licenziato il quarantunenne che si è tolto la vita, era dipendente dal '97, benvoluto, serio, affidabile, molto preparato. Questo lo precisa l'amministratore unico della ditta, tutti sono increduli e dispiaciuti. A trovarlo alcuni colleghi di lavoro.
  • DROGA, DENARO FALSO, LESIONI PERSONALI: LA POLIZIA ARRESTA PREGIUDICATO
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    E' particolarmente intricata la vicenda, portata alla luce dagli investigatori della Polizia di Stato, delle Questure di Pavia e Brescia. Tutto inizia il 26 settembre del 2016 quando un giovane senegalese, residente nel Bresciano, si presenta al pronto soccorso della clinica Sant'Anna di Brescia, perchè ferito ad una gamba, da un colpo d'arma da fuoco.
  • GONZAGA: COINVOLTO IN UN INCIDENTE, SI SCOPRE CHE ERA ALLA GUIDA UBRIACO
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    I Carabinieri hanno denunciato un uomo di cinquantasette anni, italiano, per ''guida in stato d'ebbrezza alcolica''. Coinvolto in un incidente con feriti, a Gonzaga, si è scoperto, tramite alcol test, che era alla guida del proprio mezzo, con un tasso alcolemico pari a 1,72 grammi per litro. I militari gli hanno ritirato la patente, lo hanno denunciato e gli hanno…
  • LADRI IN AZIONE A CASTIGLIONE E VIADANA
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    I Carabinieri delle rispettive stazioni, stanno occupandosi delle indagini su due nuovi casi di furto, messi a segno a Castiglione delle Stiviere e Viadana. Nella città di San Luigi, i ladri hanno divelto l'inferriata e forzato una finestra, di un esercizio pubblico, per entrare. Una volta all'interno hanno preso vari pacchetti di sigarette,
  • VA AD ABITARE ABUSIVAMENTE IN UN APPARTAMENTO: DONNA DENUNCIATA A MANTOVA
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    ''Furto aggravato e invasione di terreni o edifici''. Con quest'accusa, i Carabineri di Mantova hanno denunciato una donna di quarantacinque anni, italiana, la quale, assieme ad alcuni parenti, non imputabili, ha occupato abusivamente un appartamento, a Mantova. La casa è di proprietà di una società con sede a Reggio Emilia. Tramite un allaccio artigianale, la donna è anche riuscita ad…
  • NASCONDE UN COLTELLO DI VENTI CENTIMETRI: DENUNCIATA PERSONA A MANTOVA
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    I Carabinieri sono intervenuti per sedare un violento litigio, scoppiato tra due persone, all'ospedale Carlo Poma di Mantova. Controllando i contendenti, i militari hanno scoperto che uno dei due, un quarantasettenne italiano, aveva addosso un coltello lungo venti centimetri. Hanno sequestrato l'arma e denunciato l'uomo, per ''porto abusivo di armi''.
  • RIVOLTELLA: DAL 2 AL 6 AGOSTO TORNA LA 51ESIMA FIERA DEL LAGO E DELL'OSPITE
    • Mercoledì, 19 Luglio 2017
    Torna dal 2 al 6 agosto la 51ª Festa del lago e dell'ospite al porto di Rivoltella sul Garda, con il patrocinio del Comune di Desenzano e l'organizzazione del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati. Cinque serate di buona cucina, spettacoli, musica e animazione, sport e tornei in riva al lago, in una delle spiagge più belle di Desenzano e del…

Rubriche

  • NON PUO’ ESSERCI SOLO SOLITUDINE
    • Lunedì, 10 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio DesideratiGiudicare non solo è difficile ma soprattutto inopportuno. Soprattutto quando c’è di mezzo la dignità delle persone, e ancora di più quando queste sono ragazzi. Un anno fa in un paese ai piedi dei monti Lattari e con vista sul Vesuvio successe ciò che non deve mai capitare da nessuna parte ma…
  • BUON LAVORO AI NUOVI AMMINISTRATORI ELETTI
    • Lunedì, 03 Luglio 2017
    Questa settimana parliamo di … A cura di Sergio DesideratiE adesso viene il bello! Due settimane fa ci eravamo spinti (spinti visti i tempi è una parola grossa) nel manifestare tutto il nostro disappunto verso il partito del non voto. Non è che avessimo grandi pretese in ordine al fatto di poter essere ascoltati, tuttavia c’era una malcelata speranza che…
  • IL TAPPETO ERBOSO – LAVORI NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO
    • Lunedì, 03 Luglio 2017
    In questo periodo i fattori limitanti dello sviluppo del tappeto erboso sono l’alta temperatura e l’umidità. Gran parte delle essenze che lo costituiscono tendono a rallentare la crescita con compromissione di quelli che sono il loro migliori caratteri, soprattutto colore e densità. Alzare il taglio in questo periodo diviene un’operazione senz’altro consigliabile. Considerate che, in generale, una maggiore presenza di…
  • INNAMORARSI DI UN NARCISISTA
    • Lunedì, 03 Luglio 2017
    L'uomo narciso è brillante, carismatico, ha bisogno di essere al centro dell'attenzione, di conferme, di rispecchiarsi negli altri e di piacere. I narcisisti sono in genere persone molto intelligenti ed intriganti, costituiscono grandi sfide relazionali, muoiono se si annoiano o se non vengono gratificati. Quando stanno bene sono pieni di energia. Quando stanno male, invece, in modo fluttuante e totalmente…
  • IL MONDO BRUCIA
    • Lunedì, 26 Giugno 2017
    Questa settimana parliamo di …A cura di Sergio Desiderati Il mondo brucia. Brucia ovunque; brucia nei boschi del Portogallo, brucia nel grattacielo di Londra, brucia alto nel cielo e scioglie ghiacciai e trasforma irrimediabilmente luoghi e paesaggi, brucia là dove non si comprende come sta andando. Brucia soprattutto nelle città colpite dalla guerra, dalla fame e dalla persecuzione; brucia nell’odio…

METEO

Video

Tocca a Noi - a cura di Paolo Bellini

  • PAOLO BELLINI: ''SUONIAMO LA CAMPANA AL GOVERNO, PER COME GESTISCE I MIGRANTI''
    • Giovedì, 13 Luglio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa,…
  • PAOLO BELLINI: ''LA DEMOCRAZIA E' FRUTTO DEI SACRIFICI DI CHI HA DATO LA VITA PER L'ITALIA!''
    • Giovedì, 15 Giugno 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Le nostre autorità, in particolare la presidente della Camera, ricordino che la democrazia, come pure il posto e ruolo che occupa, sono la conseguenza ed il frutto del sacrificio di centinaia di migliaia di ragazzi che hanno dato la vita, servendo l'Italia!'' dice Paolo Bellini, nel momento che prende…
  • PAOLO BELLINI: ''UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO NEGA LA SOVRANITA' DEL POPOLO''
    • Giovedì, 18 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Da quattro anni, un Parlamento, ormai non più legittimo, nega agli Italiani la possibilità, sancita dalla Costituzione, di essere sovrani. Basti pensare al fatto che circa la metà degli onorevoli, ha cambiato casacca, senza contare i tanti indagati''. Paolo Bellini, rispondendo ad un ascoltatore, attacca a testa bassa, l'attuale…
  • PAOLO BELLINI: ''ESPRIMO PIENA STIMA E SOLIDARIETA' AL PM CARMELO ZUCCARO''
    • Giovedì, 04 Maggio 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Dovremmo essere noi stessi ad andare a prendere chi merita di essere accolto, chi fugge da guerre e violenze. Questo però non deve essere confuso con lo sfruttamento del fenomeno migratorio. Esprimo la mia massima stima e solidarietà nei confronti del Pm catanese Carmelo Zuccaro, che ha parlato del…
  • PAOLO BELLINI: ''SFIDUCIA NEI CONFRONTI DEI POLITICI? NE HANNO RACCONTATE TROPPE!''
    • Giovedì, 06 Aprile 2017
    Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio ''Su circa mille, tra parlamentari e senatori, sono almeno quattrocentocinquanta, quelli che hanno cambiato partito. In base a questo dato, chiedo se qualcuno abbia ancora il coraggio di affermare che questo governo sia legittimo. Noi italiani vogliamo esercitare i nostri diritti, visto che la Costituzione recita che il popolo…

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto