ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 10 agosto 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 10 agosto 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 10 agosto 2017

 

Cooperativa onlus ricerca BADANTI 24/24 ORE e ASA / OSS per assistenza anziani.
Tel. 331 2460604 oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASTEL INFISSI azienda di produzione di serramenti in alluminio ricerca per ampliamento organico: n. 1 OPERAIO SERRAMENTISTA. La risorsa si occuperà a pieno della produzione di serramenti in alluminio nonché della loro posa in opera. Requisiti fondamentali sono esperienza pluriennale nell'installazione e/o assemblaggio di serramenti e disponibilità immediata. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nelle vicinanze. Giornata lavorativa: full time - Luogo di lavoro: Castel Goffredo. Inviare curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 0376770205

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Il consigliere Massimo Castellini: “E’ la strada del futuro”

Dopo averne parlato, ecco che la struttura è diventata operativa. E’ stato infatti presentato in una affollata sala consiliare il nuovo sportello unico digitale dell’edilizia a servizio di chi lavora nel settore e dei cittadini di Lonato del Garda. Presenti all’incontro un centinaio di persone, oltre al sindaco Roberto Tardani, all’assessore all’Urbanistica Monica Zilioli e il consigliere comunale Massimo Castellini. È l’era delle città intelligenti, le cosiddette “smart city”, e l’evoluzione tecnologica coinvolge le pubbliche amministrazioni in tutti gli ambiti.

Sindaco di Lonato del Garda a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Al via una nuova iniziativa dell'oratorio di Lonato del Garda. E' il primo torneo di beach volley su sabbia intitolato "Mundialito oratorio summer", in svolgimento l'8, 10, 12, 22, 24, 26, 29 e 31 agosto. Le finali si svolgeranno sabato 2 settembre. "L'idea pazza di costruire il campo di sabbia in oratorio - dice don Selmo - è nata quasi per scherzo, ma è stata colta subito come una sfida da parte di un gruppo di genitori che si sono messi a disposizione durante l'estate per organizzare tornei di calcetto e pallavolo per gli adolescenti e giovani. Ora la sfida di costruire questo campo è realizzata". l'iniziativa si svolgerà col patrocinio del Comune di Lonato. "Un grazie a tutti - termina don Selmo - e in particolare alla Comunità Missionaria di Villaregia".

Campagna di Lonato

Lo scorso sabato 22 luglio presso il campo sportivo di Campagna a Lonato  si è tenuta  la quinta edizione di “Fino all’osso, non mollare stagli addosso”, manifestazione dedicata alla carne bovina che ogni anno supera le 3000 presenze di appassionati della bistecca che arrivano dalle province di Brescia, Mantova, Verona, ma anche da altre zone del Nord e Centro Italia. E ad allietare questi palati c’erano 3000 chili di fiorentine, 350 chili di tartare, 350 chili di straccetti bovini e 350 chili  di tagliata.

Da Inps e Regione Lombardia

Due notizie di importante rilievo sociale per l’attualità della cittadina. La prima: è confermato da Regione Lombardia il bonus famiglie per l’anno in corso. A Lonato del Garda il valore massimo del contributo sarà di 1.800 euro. L’obiettivo è sostenere le famiglie in difficoltà e in stato di vulnerabilità. I destinatari sono le donne in stato di gravidanza e le famiglie con minori in adozione. I requisiti per accedere al bonus sono un reddito Isee non superiore a 20 mila euro, la residenza nella regione, la scheda di avvenuto colloquio e l’attestato di vulnerabilità e il certificato medico attestante la gravidanza.

Il consigliere delegato auspica “rinforzi” per la gestione dei 4 camposanti

Continua a tenere banco il dibattito sullo stato dei cimiteri a Lonato del Garda. L’invio al protocollo del Comune di una lettera sottoscritta da una parente di un bimbo defunto e le critiche mosse dai consiglieri di minoranza di Progetto Lonato Flavio Simbeni e Andrea Locantore, hanno aperto un confronto che non accenna a diminuire di intensità. Dopo la replica dell’assessore Papa adesso è la volta del consigliere delegato al settore Ferruccio Scarpella.

Il presidente di Coldiretti Lombardia e Brescia e vicepresidente nazionale ospite a TempoRadio

''Non tolleriamo che i consumatori italiani possano essere ingannati a beneficio di qualche multinazionale!'' dice con forza Ettore Prandini, presidente di Coldiretti Lombardia e Coldiretti Brescia e vicepresidente nazionale, della stessa organizzazione, parlando del Ceta, un accordo di libero scambio che alcuni vorrebbero siglare tra Europa e Canada. ''Già dal punto di vista dei semplici dati commerciali è poco furbo firmarlo.

Ben 350 tra bambini e adolescenti vi hanno partecipato. Molto numerosi anche gli animatori e gli aiuto animatori. Il Grest ha visto al proprio interno attività teatrali, musicali e sportive ed è stata una esperienza formativa molto utile ai partecipanti. Era incentrata sulla vocazione, ovvero sul cammino che una persona deve compiere per realizzarsi nella vita. Ora la parrocchia propone un altro avvenimento: avrà luogo infatti nella seconda metà di agosto il "Mundialito oratorio summer": si giocherà sulla sabbia e sarà molto divertente. Le finali previste in calendario il 2 settembre.

La somma totale è di 27 mila e 200 euro

Il volontariato è una risorsa: lo sappiamo bene che oggi nelle comunità locali i volontari sono necessari nel sostenere il “welfare” dei territori. Ecco perché le amministrazioni pubbliche hanno il dovere di aiutare, per quanto possibile, queste realtà senza le quali tutto sarebbe più difficile. Si può essere volontari in tanti modi: nell’ambito sociale, sanitario, sportivo, culturale, e ognuno merita lo stesso rispetto.

La rassegna estiva “Stelle su Lonato” proseguirà venerdì 28 luglio con lo spettacolo circense “Il circo di legno” in piazza a Esenta, come anteprima dell’evento clou dell’estate “Lonato in Festival”, che si terrà in Rocca, dal 3 al 6 agosto. Protagonista della serata sarà la compagnia proveniente dalla repubblica ceca, Korromato, che intratterrà il pubblico con uno spettacolo di marionette intagliate del legno, tra numeri acrobatici, belve terribili, clown esilaranti e altri personaggi circensi.

Il sindaco e l'assessore di Lonato del Garda ospiti a TempoRadio

Il sindaco e l'assessore di Lonato del Garda ospiti a TempoRadio

L'ammininistrazione lonatese ha affidato appalti importanti, all'interno del piano triennale delle opere pubbliche, come quello per l'adeguamento del depuratore di Centenaro. Lo riferiscono il sindaco, Roberto Tardani e l'assessore competente, Oscar Papa, precisando che si tratta dell'adeguamento di un'infrastruttura ''che già esiste, solamente non è proporzionata al numero di residenti e per questo, causa una situazione di infrazione, da parte del Comune, rispetto alle norme europee''.

L'assessore Vanaria: "Grazie ai donatori dell'associazione "Quattro amici"

Un nuovo servizio per la comunità, un servizio essenziale, un salvavita. Nei giorni scorsi infatti a Lonato del Garda è stato consegnato il quarto defibrillatore semiautomatico Dae per la comunità. Grazie all’associazione “Quattro Amici”, presieduta da Marzia Papa, questa volta il Dae è stato destinato alla scuola media Tarello. La consegna è avvenuta alla presenza dell’assessore alla Sicurezza Roberto Vanaria e della direttrice didattica Fiorella Sangiorgi, con alcune insegnanti e le classi di musica che hanno accolto il dono suonando dei brani.

L'assessore ai Lavori pubblici risponde alle critiche della minoranza

La situazione dei cimiteri di Lonato del Garda è al centro dell’attenzione nel dibattito politico della cittadina. Dibattito, a dire il vero, non privo di polemiche tra maggioranza e minoranza. Da una parte infatti, vi sono i componenti di “Progetto Lonato” che lamentano ritardi nelle manutenzioni e altre conseguenze sulle quali interviene l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Papa. “Non trascuriamo i defunti né i loro famigliari. Il Comune ha due dipendenti che quotidianamente e con grande impegno seguono i quattro cimiteri comunali.

L’allarme lanciato dal parroco della cittadina, don Osvaldo

A Lonato del Garda c’è un problema, relativo a un nome molto caro a tutti i cittadini. Chi è? Semplice: san Giovanni Battista, di cui recentemente si è svolta la sagra al quartiere delle Pozze, nel verde del parco. In questo caso però non parliamo di festa ma invece di una situazione annosa che avrebbe bisogno di un intervento. Al centro dell’attenzione c’è infatti la statua del santo, situata sul punto più alto della cupola della basilica, che sta perdendo i laminati in oro che la rivestono.

Continua l’estate a Lonato del Garda. E continuano le feste in centro e nelle frazioni, grazie al Comune ente promotore e ai volontari. Dopo la festa di san Luigi a Centenaro e, il 22 luglio, la festa dell’osso alla frazione di Campagna, ecco la sagra di Sant’Eurosia a Sedena dal 25 al 27 agosto e la festa di fine estate il 2 settembre. In centro storico, il 5 e 6 settembre avrà luogo una “Pizza sotto le stelle”, altro evento serale per salutare l’estate e accogliere nel migliore dei modi l’autunno ormai alle porte. Non ci sarà invece la fiera del Bassanel a Madonna della Scoperta, luogo molto affascinante del territorio locale.

Sindaco di Lonato del Garda a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Pagina 1 di 109

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto