ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Un laboratorio di eventi previsto per tutto il mese di luglio

Una nuova realtà culturale è nata a Lonato del Garda. Si chiama “LonatoLab” ed è un laboratorio semi-permanente per la costruzione di una città più efficiente, bella e informata. “Nel dibattito attuale – dice una nota informativa -, le esperienze culturali che trovano nella città il loro luogo di manifestazione, non possono più essere riservate alla sfera creativa personale, ma devono nascere da un processo condiviso e partecipato. La complessità di ogni settore della produzione culturale, dove per Cultura si intende qualunque cosa prodotta dall'uomo, richiede oggi una nuova definizione del suo compiersi. Questa complessità trova declinazione nelle categorie progettuali e produttive di cui si sente parlare e che spesso si contaminano tra loro: multidisciplinarietà, smart city, progettazione partecipata, sinergie, sono frutto, nei vari settori di competenza, della necessità di condividere il più possibile il loro farsi oggetto concreto così da massimizzare la conoscenza della complessità, minimizzare gli effetti nocivi e giungere a progetti ed oggetti efficaci.”

I commenti dopo il consiglio comunale dedicato anche al depuratore del lago di Garda e all’ipotesi che l’infrastruttura potesse sorgere nella cittadina lacustre. Parlano le minoranze. L'ordine del giorno che abbiamo presentato ha scomodato due funzionari tecnici di Garda Uno e l'amministratore Unico Mario Bocchio. ““L'inutile iniziativa” di Progetto Lonato ha costretto il consiglio comunale a un dibattito di quasi tre ore ed è servita a sollevare la questione. Riteniamo – dicono gli esponenti di Progetto Lonato - che la nostra proposta sia servita a innescare un dibattito sull'argomento e abbia portato a un punto fermo: che il depuratore a Lonato del Garda non verrà mai realizzato. Pur soddisfatti per le risposte, ci impegniamo a non abbassare la guardia su questa operazione.

Il vicesindaco Bianchi: “Utile per sfruttare al meglio le nuove tecnologie”

E’ una delle arti più seguite e interessanti del nostro tempo, è, per certi aspetti, un’attività moderna per eccellenza. Infatti, chi la frequenta, per lavoro o per hobby, è un numero sempre maggiore di persone. Parliamo della fotografia. Con l’avvicinarsi della bella stagione torna infatti la voglia di scattare foto all’aperto, sul lago o in vacanza. Per chi vuole migliorare da subito le proprie fotografie digitali, dal 6 aprile l’assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda organizza un corso dedicato alla fotografia digitale. Per sei giovedì fino al 31maggio, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Sala della musica della biblioteca comunale, le fotografe professioniste Ilaria Pedercini e Noemi Avanzi insegneranno alcune nozioni base alla portata di tutti: partendo dalla tecnica fotografica si parlerà di composizione dell’inquadratura con consigli pratici applicabili da subito per ottenere foto migliori, anche con il proprio smartphone o tablet.

Il sindaco di Lonato del Garda ospite a TempoRadio

''La voce che racconta che la maggioranza lonatese intende costruire un depuratore ad Esenta, è una balla pazzesca!'' Il primo cittadino di Lonato del Garda, RobertoTardani, risponde con queste parole ad alcune affermazioni, circolate recentemente, riguardo quanto si voglia fare, per costruire il nuovo sistema fognario, che andrà a sostituire l'ormai obsoleto e rischioso collettore sublacuale.

Sabato 1 aprile alle 21, al Teatro Italia di Lonato del Garda, l’associazione Lankama Onlus organizza una serata dedicata alla cultura indiana: “Favole indiane”. L’evento offrirà al pubblico un assaggio di musica e danza indiana, una sfilata di moda con Italianpanti e la presentazione del libro “Racconti indiani - Storie vere di bambini della Smiling Children's Home” scritto da Loredana Prosperini, presidente e fondatrice di Lankama. L'ingresso è libero.

Video: Il direttore di Garda Uno ospite a TempoRadio

Il direttore di Garda Uno ospite a TempoRadio

''La sostenibiltà dei servizi inizia dalle scuole' dice Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno, parlando di mobilità sostenibile ma anche proprio di sostenibilità dei servizi e raccontando di come l'azienda abbia coinvolto in vari progetti, gli studenti e gli insegnanti di diverse scuole superiori della zona. ''Le case automobilistiche offrono modelli con motori sempre più performanti, capaci di percorrere oltre venti chilometri di strada, con un litro di carburante. Molte auto sfruttano una propulsione ibrida, altre sono solo elettriche.

Un evento andato a segno, per l’importanza del tema trattato, che riguardava i giovani soprattutto ma, insieme, i genitori. E’ accaduto giorni fa al teatro Italia di Lonato del Garda dove Domenico Geracitano ha parlato a una platea molto attenta dei pericoli determinati dal bullismo e dal cyber-bullismo. Geracitano, poliziotto e scrittore, ha saputo toccare le corde giuste e muovere i giovani presenti, davvero tanti, a una più ampia e personale considerazione dei pericoli che si incontrano frequentando il mondo dei social e suggerendo i modi di agire più consoni al cospetto di bulli. L’iniziativa è stata realizzata dall’Istituto comprensivo “Don Milani” e dall’assessorato alla Cultura e fa parte di un progetto più ampio che aveva portato manifestazioni anche qualche tempo fa, sempre nelle sedi scolastiche della cittadina. “Geracitano sa colloquiare con gli alunni di elementari e medie in un modo molto diretto e emozionante – dice l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi -.

Sono state deliberate dalla Regione Lombardia

Il Comune di Lonato del Garda ha aderito alla “Misura 2” che si propone di alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà nel pagamento degli affitti, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o per difficili condizioni economiche. La misura è stata deliberata dalla Regione per integrare le politiche di welfare per sostenere le famiglie a gestire i canoni di locazione. Possono presentare domanda le famiglie con la presenza di almeno una persona residente in Lombardia da cinque anni come minimo e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Poi bisogna non essere sottoposti a misure di rilascio dell’abitazione. E’ accettata la morosità incolpevole (perdita del lavoro o spese sanitarie di cospicua entità) e in fase iniziale (quindi con meno di 3 mila euro di affitto non pagato) e Isee con un massimo di 15 mila euro annui. Per avere il beneficio, l’inquilino deve sottoscrivere un accordo col quale si impegna a partecipare a politiche attive del lavoro se disoccupato e a sanare la morosità pregressa non coperta dal contributo.

Sabato 18 marzo alle ore 18, alla sala degli specchi della biblioteca di Lonato del Garda, si svolge una interessante iniziativa musicale, con la presentazione del nuovo disco del cantautore bresciano Jury, intitolato “Emerald Lullabies”. Nel corso dell’evento, sponsorizzato dalla banca Valsabbina e da altri sponsor, Jury suonerà alcuni brani e si confronterà col pubblico in sala che si annuncia molto numeroso. “Siamo assai soddisfatti di realizzare questo evento – dice l’assessore alla Cultura Nicola Bianchi – e per questo ringrazio la Banca Valsabbina che offre la manifestazione. La musica è da annoverarsi a tutti gli effetti tra le arti dei tempi e contiamo di inserire in altre rassegne, come, esempio, “Stelle su Lonato” altri momenti dedicati alle sette note e ai giovani. L’obiettivo è di fornire uno spazio adeguato per cantautori o musicisti del  territorio, affinché possano farsi conoscere da un pubblico sempre più numeroso”. Il nuovo cd di Jury, consacrato grazie al terzo posto conquistato nella seconda edizione di X Factor, è un concept-album che illumina il suo eclettico percorso artistico. “E’ un disco libero, istintivo, pensato con l’anima e scritto col cuore – dice il giovane cantautore -.

Mario Bocchio, presidente di Garda Uno, ha ribadito ieri sera in consiglio comunale a Lonato del Garda che il depuratore del lago non si farà nella cittadina. L’ipotesi di creare qui l’infrastruttura unica a servizio dei comuni del lago, era ed è dunque priva di cognizione di causa. Lonato del Garda, e la frazione di Sedena dove avrebbe dovuto essere realizzato, rimarrà fuori da questo progetto e quindi la sede del depuratore continua a essere Visano, nella Bassa bresciana.

Sindaco di Lonato del Garda a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato ospite a TempoRadio

''Una pianta forte è anche resistente alle malattie'' dice Germano Sigurtà, titolare dell'omonimo emporio di Lonato del Garda. Dopo avere dato i consigli per il giardinaggio, in relazione al periodo che stiamo vivendo, alle condizioni meteo ed al clima, Sigurtà ricorda che presso la propria azienda, si possono trovare i migliori attrezzi come pure i prodotti per la buona salute delle piante.

Video: Il titolare dell'Emporio Sigurtà di via Rassica a Lonato ospite a TempoRadio

Sarà presentato sabato 18 marzo alle ore 18, alla sala degli specchi della biblioteca di Lonato del Garda, il nuovo disco di Juri, giovane cantautore bresciano di successo, diventato famoso anni fa per una sua apparizione a X Factor sui canali Mediaset. "Emerlad Lullabies" è un album libero e innovativo, che si ispira alle atmosfere folk e al pop barocco. Jury ha suonato a New York e ha aperto i concerti di artisti famosi.

Il delegato Christian Simonetti: “Solidarietà vera e concreta”

Un aiuto concreto, nel segno della solidarietà manifestata “sul campo”. E’ accaduto in questi ultimi tempi, nei due mesi di inizio anno soprattutto, quando un pool di aziende hanno viaggiato tra l’area bresciana e la zona terremotata di Amatrice e dintorni per portare laggiù materiali per la ricostruzione e soprattutto fieno e mangime per nutrire gli animali altrimenti a rischio perché le zone terremotate sono tutt’oggi difficili da raggiungere e quindi anche procurare il cibo per le bestie è problema non da poco. Hanno aderito all’iniziativa in primis Giuseppe Grazioli e Ivano Esposti, autotrasportatori di Castiglione delle Stiviere, che hanno messo a disposizione i camion per il trasporto delle cose e poi altre aziende agricole del territorio, tra le quali alcune di Lonato del Garda che rispondono ai nomi della “Collina” di San Tomaso, azienda che ha aiutato anche nei trasporti a fianco di Grazioli.

Per ricordare la festa della donna, venerdì 10 marzo alle 20.30 alla sala Celesti l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Lonato del Garda, su proposta della consulta Pari Opportunità e in collaborazione con la locale associazione sportiva Operazione Fitness, presenta lo spettacolo “EsteProgesteDonna”.

Pagina 1 di 95

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto