E' ancora tutto fermo all'ex caserma Serini di Montichiari, i dubbi riguardano la scelta della destinazione del luogo, non è chiaro se sarà un Centro d'accoglienza straordinaria o un Centro di permanenza per il rimpatrio. Il Sindaco Mario Fraccaro è convinto che i profughi potrebbero arrivare nel 2018 e afferma che questa continua incertezza sulla destinazione dell'ex caserma non faccia bene a nessuno.

Assessore di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Sindaco di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Montichiari Multiservizi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Abate di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Avevano messo a segno numerosi colpi, ai danni di aziende agricole dell'Alto Mantovano, causando danni ingenti e riuscendo a portare via, ogni volta, dai mille ai diecimila litri di carburante. In seguito ad articolate indagini, i Carabinieri, in collaborazione con la Polizia rumena, sono riusciti ad eseguire l'ordine d'arresto, emesso dal Tribunale di Brescia, nei confronti di due cittadini rumeni di ventisette e trentadue anni.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 22 giugno 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 22 giugno 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

La dirigente scolastica della scuola omnicomprensiva monteclarense sulle frequenze di TempoRadio

E' stato un anno scolastico ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso, lo riferisce Claudia Covri, dirigente scolastica dell'istituto Don Milani di Montichiari, raccontando con orgoglio, dei tanti traguardi raggiunti in vari ambiti, dai ''propri ragazzi''. Con oltre trenta progetti attivi, circa venti alunni premiati in ambito sportivo, altri in gare di differente natura, riguardanti discipline come la matematica, la fisica o altro ancora, l'istituto Don Milani ha dato ancora una volta prova, di essere una delle migliori scelte formative, per i giovani.

Montichiari

Tempo di programmazione per la società del presidente Italo Giacomini che, chiusa la stagione con un cammino davvero invidiabile con la prima squadra (zero sconfitte e promozione diretta) si affaccia per la prima volta al campionato di seconda categoria con una certezza ed una novità: Giorgio Andreoletti e Mattia Parrino. L’allenatore di origine monteclarensi, nonostante le richieste da categorie superiori, siederà in panchina per la seconda stagione consecutiva con l’obiettivo di stupire. Scelte volute fortemente da tutto l’entourage monteclarense, spiegate dal direttore generale Christian Botturi:

Del resto, si sa, quando le idee sono buone prima o poi trovano la giusta collocazione. Perché non fare d’estate una commedia in uno spazio privato? Non la solita piazza, non l’ennesima sagra, ma nel giardino di un’abitazione? Ovviamente serve molto spazio, sia per poter allestire la commedia, ma anche per allietare gli invitati con gustosi stuzzichini seguiti da fresche bollicine… Mesi di ricerche hanno raggiunto una meravigliosa cascina con ampio porticato e un’aia altrettanto vasta, ed ecco che le sinergie prendono forma, fra la Pro Loco Città di Montichiari e Rapocèldone, compagnia teatrale di Carpenedolo, con un appuntamento da non perdere:

Al via il 22 giugno il ciclo di eventi culturali

Tre scenari di grande impatto faranno da cornice alla serie di appuntamenti denominati “Giardini d'arte” che Basilio Rodella, Assessore alla Cultura del Comune di Montichiari, unitamente al personale di Montichiari Musei e della biblioteca comunale, ha organizzato nei mesi di giugno e luglio. Ad accogliere gli spettatori saranno il Castello Bonoris, il cui giardino all'italiana si presta al meglio ad eventi del genere, il Museo Lechi, ed in particolare l'ex sala consiliare oggi Sala della Riserva, e la struttura privata di Palazzo Novello, a Borgosotto.

Pugno duro dell'Assessorato all'Ambiente per garantire una città pulita

Toccare il portafogli è una soluzione spesso estrema a cui si ricorre quando le altre hanno fallito. È un po' quello che succede a Montichiari in tema di rifiuti di fronte a quanti, riottosi, preferiscono lasciare l'immondizia ai bordi delle strade o, situazione meno grave, ma comunque deprecabile, non effettuano la corretta raccolta differenziata. “Nei giorni scorsi – spiega l’Assessore Maria Chiara Soldini che ha la delega ad Ecologia ed Ambiente – la nostra Polizia Locale ha elevato 10 sanzioni pecuniarie ad altrettanti cittadini che evidentemente non si erano ancora adeguati alla normativa in materia.

Dirigente scolastica Ist. Don Milani di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Ad una settimana di distanza dalla terribile tromba d'aria che ha devastato la Bassa prosegue la conta dei danni, il Comune di Leno ha chiesto al governo lo stato di calamità naturale. La richiesta è stata accolta dal gruppo consiliare regionale del Partito Democratico che ha presentato una mozione urgente in Consiglio. Intanto è arrivato uno stanziamento di 2 milioni di euro da parte di Ubi Banca per le aziende colpite, si tratta di fondi a tasso zero che gli interessati possono chiedere agli sportelli.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 22 giugno 2017

 

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Recentemente al GardaForum di Montichiari si è svolto il primo incontro del progetto di formazione sulla "grammatica valenziale", rivolto ai docenti di tutte le fasce scolastiche (primaria, secondaria di primo e di secondo grado). Ospite d'onore, il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell'Accademia della Crusca, ha esplicato i capisaldi di una nuova visione della lingua italiana, presentando un approccio didattico volto a favorire l'apprendimento non semplicemente delle strutture basilari della propria lingua, ma specialmente dei meccanismi logici necessari alla comprensione funzionale di un testo di qualsiasi genere e stile.

Montichiari è tra le capitali dello spiedo bresciano non foss'altro perché a Borgosotto nel 2007 andò in scena l'edizione dello Spiedo più lungo del mondo, un'idea che fece parlare di sé per molto tempo. Poteva dunque mancare un'iniziativa del genere anche nel periodo estivo? Consulta Giovani, Montichiari Musei, Pro Loco Montichiari e associazione MontiYoung puntano a fare il tutto esaurito domenica 2 luglio a partire dalle ore 19 con una cena a base di spiedo in programma nello splendido scenario naturale del parco del Castello Bonoris.

Dal 20 giugno all’8 luglio grande spettacolo nella frazione

Estate, tempo di divertimento e di sport, tanto sport, come accade a Santa Giustina di Montichiari dove è tutto pronto per “Champsoap League 2017”. Il titolo dell'evento fa il verso alla nota competizione europea vinta nelle scorse settimane dal Real Madrid, ma non di calcio si tratta bensì di calcetto saponato. I volontari che ruotano attorno al Ritrovo giovanile San Francesco hanno programmato anche quest'anno un torneo con i fiocchi che nella scorsa edizione fece registrare quasi 100 formazioni in gara.

La Procura di Brescia ha iscritto nel registro degli indagati un imprenditore 43enne di Montichiari per truffa allo Stato in merito alla gestione di profughi nel Bresciano. Sono 40 le strutture, a lui riconducibili, tra appartamenti, ristoranti e alberghi. Alcune di queste però, anche se accreditate con bando pubblico e autocertificazione, risultano inesistenti.

Pagina 1 di 124

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto