ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Nell'ambito  del  Progetto  di alternanza  fra scuola e  lavoro, all'Istituto statale Don Milani di Montichiari lunedì 27 marzo l'Associazione  Industriale  Bresciana presenta   la terza edizione  del  Progetto  Best (Business Excellence Student Talent), rivolto ai diplomandi del settore tecnico e professionale.
L'obiettivo dell'iniziativa è di selezionare gli studenti delle classi quinte per le aree commerciale, meccanica, chimica e informatica, da assumere a tempo determinato all'interno di una delle aziende del territorio aderenti al progetto. L'appuntamento è per le ore 9, Interverranno l'imprenditore Francesco Veneziani e la cordinatrice del progetto Laura Nember.

Hanno atteso che arrivasse il fine settimana, ritenendo fosse il momento propizio per entrare in azione, i Carabinieri delle stazioni di Montichiari ed Isorella. Sospettando che il quarantenne, operaio, residente nel secondo Comune, fosse uno spacciatore di stupefacenti, dopo averlo discretamente tenuto sotto osservazione, hanno proceduto alla perquisizione del domicilio quando pensavano avesse fatto rifornimento di merce.

Video: I due membri di Montichiari Multiservizi ai microfoni di TempoRadio

I due membri di Montichiari Multiservizi ai microfoni di TempoRadio

''Anche tenendo aperto e tutelando i musei presenti in tutta Italia, si difende la nostra cultura. Inutile,altrimenti, lamentarsi del fatto che troppo spesso sia calpestata'' dice Paolo Boifava, direttore dei musei della città, nell'ambito di Montichiari Multiservizi. L'esponente del direttivo, Giampiero Spagna, dopo avere riassunto l'attività dell'ente nato all'interno dello stesso Comune, gestendo la farmacia, spiega come la realtà sia cresciuta, evolvendosi gradualmente, fino a diventare punto di rferimento fondamentale per moltissimi monteclarensi.

Wang Chuan è il vincitore della terza edizione

E’ stata una finale a dir poco emozionante quella che ha visto sfidarsi nove cantanti lirici domenica 12 marzo al Teatro Bonoris di Montichiari. Erano i superstiti che avevano passato indenni le selezioni durate tre giorni a Carpenedolo, e che presentavano per l’atto finale due arie a testa. Accompagnati dal Maestro Alessandro Trebeschi, direttore della manifestazione, hanno messo in luce tutte le loro qualità per arrivare a giocarsi l’ambita borsa di studio e i concerti. La giuria era composta da illustri figure del mondo dell’opera lirica, tra cui il presidente Roberto Servile, grande baritono, l’esperta Roberta Pedrotti, il soprano Stefanna Kybalova, Elsa Galasio e Fabrizio Mescoli in rappresentanza di due importanti agenzie liriche, che ha espletato il suo lavoro filtrando gli 88 concorrenti in gara.

Nei giorni scorsi gli alunni della 3 A PSC e alcuni alunni della 4 A AFM dell’Istituto statale Don Milani di Montichiari hanno lasciato a casa libri e quaderni e hanno partecipato al progetto “Minifabbrica per imparare”, un laboratorio di apprendimento in grado di riprodurre fedelmente le attività di un’azienda. Hanno vestito i panni di operai, impiegati e dirigenti e hanno imparato, giocando e lavorando, a comprendere il funzionamento di un’azienda e a gestirla. "Ho visto gli alunni collaborare – dice la professoressa Alessandra Cavallini - e cercare di risolvere insieme i vari problemi che si presentavano di volta in volta con un entusiasmo che in aula raramente si riscontra. Tutti hanno dato parere positivo all’esperienza fatta con l’augurio di poterla ripetere".

Successo per il corso della Croce Bianca

34 nuove “leve” sono state recentemente abilitate all'uso del defibrillatore semiautomatico, uno strumento medico sempre più necessario per salvare vite. L'obiettivo della Croce Bianca di Brescia sezione di Montichiari è stato pienamente raggiunto con il recente corso in materia il cui successo è andato ben oltre le previsioni considerando che il numero iniziale di posti messi a disposizione era di 18 unità. Soddisfatto l'Assessore allo Sport di Montichiari Mauro Tomasoni che aveva messo a disposizione la Sala consiliare per lo svolgimento del corso e che garantisce anche per il futuro il supporto dell'Amministrazione comunale.

Amministrazioni comunali a scadenza (tra Brescia e Mantova sono numerose le giunte al “vaglio” degli elettori che confidano in un rinnovo della fiducia), altre a metà mandato: per entrambe c'è la necessità di capire l'efficacia del lavoro svolto. Tra le seconde c'è anche Montichiari, guidata dal 2014 da una coalizione ampia che spazia da civiche di sinistra a movimenti di centro e di destra. Al giro di boa dei due anni e mezzo il sindaco Mario Fraccaro ha programmato, assieme alla sua giunta, cinque incontri pubblici sul territorio per illustrare le attività in materia di cultura, sport, ambiente, bilancio, scuola, lavori pubblici e quant'altro.

Ha detto di essere uscito dalla casa di Montichiari, per cercare il gatto, quando i Carabineri lo hanno fermato. In realtà, secondo gli inquirenti, il quarantenne albanese, agli arresti domiciliari per aver tentato il furto di un'auto, stava cercando di lasciare l'Italia. I militari lo hanno fermato per evasione.

Abate di Montichiari a a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Montichiari Multiservizi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Difficile scrollarsi di dosso alcuni luoghi comuni attribuiti al nostro Paese. Uno tra tanti quello sulla capacità di aggirare il prossimo arrivando anche alla truffa. Alcune notizie non fanno che dar man forte allo stigma che ci accompagna. E’ il caso di due quarantenni svizzeri truffati nel bresciano. I due erano convinti di aver fatto davvero un buon affare, acquistando un Suv nuovo di zecca da una concessionaria di Montichiari.

Per il Velodromo Fassa Bortolo il mese di marzo 2017 segna una svolta, anzi due, con il rinnovo della convenzione e il cambio di gestione della struttura. L'azienda Fassa Bortolo, con sede nel trevigiano e con uno stabilimento anche alla Fascia d'Oro, ha garantito al Comune un esborso di 350 mila euro complessivi spalmati su 5 anni: rispetto alla precedente convenzione, che aveva validità di 3 anni, si tratta di un impegno ulteriore “che – ha dichiarato il titolare, Paolo Fassa, alla conferenza stampa indetta per l'occasione – sigilla ulteriormente il nostro legame sia con il mondo del ciclismo sia con la città di Montichiari”. Da parte loro Mario Fraccaro e Mauro Tomasoni, rispettivamente primo cittadino e Assessore allo Sport del Comune dei sei colli, hanno accolto con soddisfazione l'impegno di Fassa Bortolo: “Iniziative come queste fanno del bene e aiutano i nostri ragazzi rendendoli consapevoli di avere a disposizione una struttura di prim'ordine su tutto il territorio nazionale”.

Dall’Alzheimer all’Unità d’Italia: due argomenti diversi per un venerdì intenso a Montichiari. Il prossimo 17 marzo, infatti, la Sala consiliare ospiterà a partire dalle ore 9 un convegno organizzato da Montichiari Multiservizi (società di proprietà del Comune di Montichiari) con la collaborazione del Centro culturale e formativo don Tadini e il patrocinio del Comune di Montichiari  dal titolo “Convivere con il malato di Alzheimer – il metodo Validation.. L'incontro ha l'obiettivo di fornire nozioni di base di un metodo per una corretta ed efficace comunicazione con gli anziani malati di Alzheimer o che presentano forme di demenza senile. Relatore sarà Giuseppina Carrubba, psicologia-psicoterapeuta dell'Avo fondazione Castellini di Melegnano.

Nella città delle due Pro loco non mancano le iniziative per divertirsi tra gite, concerti e spettacoli vari che richiamano sempre un pubblico numeroso. Iniziamo dalla prima, la Pro Loco Città di Montichiari, realtà nata nel 1998 e di cui è presidente l'ex sindaco Gianantonio Rosa: dopo la “Cena con delitto”, sabato 18 marzo alle 21 al Gardaforum l'associazione torna in attività proponendo “Pantera beat”, spettacolo teatrale in un unico atto in dialetto bresciano con l'attore Enrico Re, già protagonista nei mesi scorsi nella città dei sei colli. La regia è affidata a Silvio Gandellini; i biglietti sono in vendita al costo di 10 euro. Sempre la Pro Loco Città di Montichiari propone per domenica 26 marzo una gita culturale a Bergamo, tra i più begli esempi di città murata del panorama italiano.

Video: Il sindaco di Montichiari ospite a TempoRadio

Il sindaco di Montichiari ospite a TempoRadio

I cittadini monteclarensi riceveranno presto alcuni fogli, nei quali l'amministrazione racconterà quanto fatto in questi anni. Il ''Bilancio di Metà Mandato'' sarà anche discusso nel corso di alcuni incontri pubblici. Il sindaco di Montichiari, Mario Fraccaro, anticipa quanto la popolazione potrà leggere, raccontando di come la maggioranza si sia impegnata per garantire e migliorare l'offerta scolastica, tenendo sempre alta l'attenzione nei confronti delle famiglie in difficoltà economica.

Pagina 1 di 111

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto