L'assessore del Comune di Montichiari negli studi di TempoRadio

 

L'assessore del Comune di Montichiari negli studi di TempoRadio

Era il 21 marzo del 2016 quando arrivò la sentenza del Consiglio di Stato, che stabiliva la legittimità dell'indice di pressione, dando soddisfazione ad amministratori e cittadini di Montichiari, che da tempo chiedevano che non fossero più conferiti rifiuti sul territorio. ''Ricordo la tensione prima della lettura della sentenza, la soddisfazione provata, subito dopo. Il fatto è che la nostra città ha già ricevuto troppo.

Dirigente scolastica Ist. Don Milani di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 20 aprile 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 20 aprile 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 20 aprile 2017

Hao Sushi ristorante birreria di Castiglione cerca barista con esperienza. Inviare cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il 333-1707558.

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Le classi in indirizzo, nelle giornate dal 1° al 4 maggio saranno impegnate nel viaggio di istruzione con un trekking someggiato tra Firenze ed il luogo di sepoltura di “don Lorenzo Milani” a Barbiana di Vicchio. La partenza è prevista per le ore 6.00 dal Centro Fiera di Montichiari lunedì 1° maggio, il rientro è previsto per la serata di giovedì 4 maggio alle ore 20.00 circa sempre al Centro Fiera. Il costo di € 210,00 è comprensivo di trasporto andata e ritorno con autobus, utilizzo asini, tende, guide ambientali, strutture d’alloggio, materiale vario e il vitto dalla sera del primo giorno al pranzo al sacco del quarto giorno. Il totale complessivo dovrà essere versato, dedotta la caparra già anticipata, entro il giorno 25 aprile 2017 tramite conto corrente postale o bonifico bancario sul conto della scuola IISS Don Milani unitamente alle Autorizzazioni (modello U reperibile sul sito web dell’istituto sezione modulistica viaggi d’istruzione/visite guidate) c/c postale:

La colletta ha fruttato 17 pacchi di beni

Norcia chiama, Montichiari risponde: l'appello lanciato dall'Umbria violentata dal sisma dell'ottobre scorso non è caduto nel vuoto nella città dei sei colli che si è nuovamente messa in moto per un'altra opera benefica. Il merito, in questo caso, è del Gruppo comunale di Protezione Civile che recentemente ha organizzato una colletta alimentare presso un noto supermercato di Montichiari. Per tutta la giornata i volontari capitanati dal responsabile Agostino Nardiello hanno ritirato pacchi di generi alimentari generosamente donati dagli acquirenti. Il risultato finale è significativo: 6 i pacchi di succhi di frutta riempiti, 5 di olio, 2 di formaggio e caffè e 4 di prodotti in scatola oltre a 120 confezioni di crema da spalmare offerte da uno stabilimento di Calcinato.

Tanti eventi con il via in programma sabato 22 aprile

Il 2017 segna una tappa importante nella storia di Montichiari: risale infatti a 850 fa (il 23 aprile 1167) la nascita del Comune e l'avvenimento sarà celebrato con una serie di eventi inseriti nel calendario del Maggio Monteclarense. Il via alle danze sarà dato sabato 22 aprile alle 17 nella Galleria civica con la mostra che raccoglie le più importanti pubblicazioni edite nel corso dei secoli dedicate a Montichiari, concesse in prestito dalla Biblioteca comunale e da privati. In serata, alle 20,45 al Teatro Bonoris, l'Amministrazione comunale ha organizzato un concerto della Scuola d'archi Pellegrino da Montechiaro; al termine saranno presentate tre opere editoriali sulla città dei sei colli.

Il presidente ed il vice presidente della Pro Loco di Montichiari a TempoRadio

 

Il presidente ed il vice presidente della Pro Loco di Montichiari a TempoRadio

''Cinquanta e più appuntamenti in un solo mese, studiati per andare incontro ai gusti di tutti'' dicono Enrico Ferrario e Roberto Felter, rispettivamente presidente e vicepresidente della Pro Loco di Montichiari, parlando del ''Maggio Monteclarense''. Durante il prossimo mese, la cittadina diventerà palco scenico, teatro e museo al tempo stesso, per tutti coloro che vorranno visitare, assistere ai tantissimi appuntamenti.

Assessore di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Una manovra come tante, pareva tutto stesse andando per il meglio quando si è verificato il problema. Il carrello di un aereo bimotore austriaco si è spezzato, quando il velivolo ha toccato la pista del D'Annunzio di Montichiari. Nessuno è rimasto ferito ma l'apparecchio è rimasto per alcune ore in mezzo alla pista, costringendo la direzione a chiudere per quattro ore l'aeroporto, prima di permettere il ritorno alla normalità.

Il sindaco di Montichiari negli studi di TempoRadio

 

Il sindaco di Montichiari negli studi di TempoRadio

''Abbiamo aumentato a due, i turni di pattugliamento notturno, da parte degli agenti di Polizia Locale. Questo per garantire maggiore sicurezza ai cittadini''. E' sempre molto grande l'impegno che l'amministrazione attuale di Montichiari, riserva nei confronti della prevenzione dei reati. Lo spiega il sindaco, Mario Fraccaro, raccontando di come i pattugliamenti notturni, effettuati ad orari sempre diversi, come pure durante nottate sempre differenti, siano stati aumentati a due.

Il vicesindaco di Montichiari negli studi di TempoRadio

 

Il vicesindaco di Montichiari negli studi di TempoRadio

''Grazie all'impegno di tutti coloro che collaborano, il numero di visitatori che hanno frequentato i nostri musei, è passato da poco più di ventiquattromila del 2014 a oltre trentunomila del 2016. Questo risultato, è stato raggiunto nonostante il Comune abbia perso un contributo da duecentomila euro, che prendeva prima''.

Non da oggi scopriamo che la pallavolo in quel di Montichiari rappresenta uno se non lo sport prediletto che movimenta centinaia tra ragazzi e ragazze inseriti in società sempre più ambiziose. Tra queste c'è sicuramente la Volley Montichiari di cui è presidente Nicola Tonoli, ai vertici della pallavolo bresciana con ben 14 titoli vinti in soli 5 anni e con possibilità di ulteriori traguardi stante la stagione ancora in corso. Il successo più recente è quello relativo al campionato provinciale maschile Under 18 nel quale la Tonoli Nyfil (una delle squadre della Volley Montichiari) a metà marzo alle finali di categoria disputatesi a Pisogne è salita sul gradino più alto del podio dopo un'avvincente vittoria al al tie-break. La formazione allenata da Nicola Tonoli partiva sfavorita nei pronostici contro l'Atlantide Brescia ma, come si sa, il campo è il vero arbitro ed alla fine i sorrisi sono stati tutti per i portabandiera monteclarensi.

72 anni fa la conclusione della tragica esperienza fascista apriva all'Italia libera speranze e sogni che portarono, tra l'altro, a promulgare la Costituzione repubblicana vigente ancora oggi. Per ricordare quel 25 aprile l'Amministrazione comunale di Montichiari ha programmato due giornate di eventi a cui è invitata tutta la cittadinanza. “L'obiettivo – specifica il Sindaco Mario Fraccaro – è offrire momenti di riflessione su una delle date fondanti dell'Italia nel segno di quel risveglio civile che la mia giunta si è posta come obiettivo fin dal suo insediamento, tre anni fa. Tutti noi monteclarensi vogliamo ricordare quanti, nella Resistenza, hanno contribuito a ristabilire la libertà nel nostro paese”.

Presidente Pro Loco di Montichiari a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Pagina 1 di 117

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto