Il sindaco di Castel Goffredo negli studi di TempoRadio

La visita del ministro Poletti ci permette di pensare che il governo centrale abbia cominciato a prestare attenzione anche all'Alto Mantovano'' dice Alfredo Posenato, sindaco di Castel Goffredo, riferendo della presenza dell'esponente della maggioranza, sul nostro territorio.

Il segretario del circolo sportivo di Guidizzolo ospite a TempoRadio

''Abbiamo compiuto quarant'anni di attività e proprio quest'anno, abbiamo ben venticinque ragazzini iscritti, un vero e proprio record, del quale non posso che dirmi contento''. Con queste parole, Adriano Roverselli, del Ciclo Club 77 di Guiduizzolo esordisce, esprimendo la propria soddisfazione per l'attenzione ottenuta dai ragazzini e dai loro genitori.

L'assessore del Comune di Montichiari negli studi di TempoRadio

Chiunque si rechi al campo santo di Montichiari, presto potrà apprezzare l'avvio di una serie di opere importanti, che renderanno la struttura meglio utilizzabile da chiunque. ''Ci sono infiltrazioni alle quali porremo rimedio, ma la cosa che maggiormente ci interessa, è togliere una serie di barriere architettoniche che rendono la visita difficile, per anziani e disabili'' spiega l'assessore di competenza, Mauro Tomasoni, raccontando che presto ci sarà anche un display dove chiunque, potrà trovare la posizione in cui riposa il proprio congiunto.

I titolari della Pasticceria La Carpenedolese ospiti di TempoRadio

''Vi aspettiamo al Colomba Day, che si terrà a partire dalle 16,00 domenica 2 aprile'' dicono Romina Mazza e Massimo Burlini, titolari della pasticceria La Carpenedolese, di via Dante Alighieri a Carpenedolo. Scegliere i loro prodotti non è solo dare preferenza a ciò che è buono, non solo a ciò che è bello, perchè sempre curano anche come un dolce si presenti. Scegliere di servirsi presso la pasticceria La Carpenedolese, significa stare attenti alla propria salute, grazie alla genuinità degli ingredienti selezionati.

Il candidato sindaco e l'esponente della Lega Nord di Castiglione ospiti a TempoRadio

''Ascolteremo sempre il parere dei cittadini, per amministrare sempre nel loro interesse. Proprio per questo abbiamo tenuto già un incontro nel quale abbiamo raccolto le proposte su cosa fare nella zona della Pirossina'' dicono Enrico Volpi, candidato sindaco per il Centro Destra Unito per Castiglione ed Andrea Dara, responsabile organizzativo per Mantova e responsabile per gli enti pubblici di Castiglione, della Lega Nord.

Il presidente del Castiglione Calcio negli studi di TempoRadio

''Vorrei che l'FC Castiglione diventasse il punto rosso blu di riferimento per tutte le società vicine e anche lontane, che volessero adottare il nostro metodo di insegnamento''. Non si ferma l'ambizione del presidente di FC Castiglione, Alberto Garbisi, riguardo il proprio progetto di ricreare, far rivivere la vera sportività, grazie alla società calcistica aloisiana.

Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio

''Caro presidente dell'EuroGruppo, tale signor Dijsselbloem, non posso altro che commentare le tue affermazioni, riguardo noi Italiani ed i Paesi del sud Europa, facendo notare che il pulpito dal quale proviene la predica, non è certo esempio di rettitudine''. Paolo Bellini reagisce con forza ad alcune affermazioni a dir poco offensive nei confronti del nostro popolo, arrivate da un importante esponente olandese, della politica del continentale. Legge alcuni dati ufficiali che dimostrano come in Olanda si consumi molto più alcol e droga che da noi e ricorda che l'esposizione in vetrina di corpi femminili da affittare, lo sfruttamento ostentato della prostituzione, non è certo nostro costume.

L'Abate di Montichiari negli studi di TempoRadio

''Siamo a metà Quaresima ed il Giovedì Grasso è un momento studiato per permetterci di riprendere fiato e proseguire il cammino assieme'' Monsignor Gaetano Fontana, abate di Montchiari, esordisce spiegando il significato del periodo che stiamo vivendo, ponendo l'accento sul fatto che è sbagliato vederlo come un momento di privazione.

Il sindaco di Pozzolengo ospite a TempoRadio

''Ha centoquindici anni ma sicuramente un grande futuro davanti, grazie soprattutto alle persone che hanno collaborato''. Il sindaco di Pozzolengo, Paolo Bellini, non nasconde la propria soddisfazione, quando parla della Fiera di San Giuseppe, che ha appena animato, con le sue tantissime attrazioni, il paese collinare, la settimana scorsa. Racconta del convegno sul bullismo online,

L'addetta stampa del Parco Giardino Sigurtà ospite a TempoRadio

''Le isole galleggianti fioriranno presto e sarà uno spettacolo che si potrà ammirare per la prima volta al mondo, proprio al parco Sigurtà' dice l'addetta stampa, Roberta Gueli, raccontando delle tante bellezze, naturali, che fanno dell'area, una delle più belle d'Italia e del mondo. Con diciotto specchi dacqua, una fattoria didattica dove si organizzano corsi per i bimbi, è in grado di ospitare eventi pubblici e privati. Presto sarà attraversata dai bolidi rombanti d'altre epoche, in occasione della Mille Miglia, per poi tornare ad essere l'oasi di pace, colori e profumi, che la rendono nota ovunque.

Il sindaco di Gazoldo degli Ippoliti negli studi di TempoRadio

''I cittadini dovrebbero sempre relazionarsi con le istituzioni, segnalando le proprie esigenze, manifestando il proprio parere. Anche per questo, come pure, per dare una risposta efficace, presto sarà attivata un'applicazione, che permetterà di collegarsi con il municipio ed i suoi uffici, grazie al proprio telefono cellulare''. Il sindaco di Gazoldo, Nicola Leoni, esordisce ponendo l'accento su quanto sia importante che la popolazione abbia un ruolo sempre più attivo, nella gestione della propria città.

L'assessore del Comune di Guidizzolo ospite a TempoRadio

''Chiediamo scusa per aver dovuto sospendere temporaneamente il servizio della discarica dei rifiuti. Abbiamo dovuto riprogrammare i turni dei collaboratori, a causa della soppressione dei voucher, che ha reso impossibile proseguire. Ora abbiamo provveduto e i cittadini possono tornare a conferire la propria spazzatura''. L'assessore di Guidizzolo, Chiara Cobelli, esordisce presentando le proprie scuse riguardo alcuni disagi che i cittadini hanno dovuto sopportare, a causa del provvedimendo del governo centrale.

I due membri di Montichiari Multiservizi ai microfoni di TempoRadio

''Anche tenendo aperto e tutelando i musei presenti in tutta Italia, si difende la nostra cultura. Inutile,altrimenti, lamentarsi del fatto che troppo spesso sia calpestata'' dice Paolo Boifava, direttore dei musei della città, nell'ambito di Montichiari Multiservizi. L'esponente del direttivo, Giampiero Spagna, dopo avere riassunto l'attività dell'ente nato all'interno dello stesso Comune, gestendo la farmacia, spiega come la realtà sia cresciuta, evolvendosi gradualmente, fino a diventare punto di rferimento fondamentale per moltissimi monteclarensi.

L'educatore della Cooperativa Olinda di Medole ospite a TempoRadio

''Con la lettura animata, come pure con il laboratorio creativo, vogliamo avvicinare bambini e ragazzi alla cultura'' dice Alberto Filippini, educatore della Cooperativa Olinda di Medole, dopo avere raccontato come si svolgono le singole attività. Tramite lettura di libri cartacei, accompagnata dal coinvolgimento emozionale e fisico di chi ascolta, per mezzo di colori, suoni e profumi, si spinge successivamente ad attività che permettano di apprezzare pienamente il racconto.

Il presidente ed il nuovo consigliere del Tamburello Cavriana negli studi di TempoRadio

''Invito tutti i genitori a portare i loro bambini a veder giocare a Tamburello. Loro stessi scoprano cosa vuol dire vedere quarantacinque bimbi tutti assieme!'' Il nuovo consigliere del Tamburello Cavriana, Stefano Anversa, racconta assieme all'appena riconfermato presidente, Oscar Tondini, quanto impegno la società stia mettendo nel creare una realtà sempre più ampia, in modo di ottenere milgiori risultati ma soprattutto, di offrire a coloro i quali vogliano avvicinarsi a questo sport, la più vasta gamma possibile di possibilità, per praticare la disciplina.

Il candidato sindaco del Centro-Destra Unito per Castiglione ospite a TempoRadio

''Intendiamo fare in modo che i Castiglionesi possano ritrovare l'orgoglio di ciò che sono, vale a dire gli abitanti della città di riferimento di tutto L'Alto Mantovano. Proprio per questo, nel programma di governo che abbiamo stilato e che stiamo ultimando, spieghiamo che intendiamo compiere una serie di azioni, estrinsecandole su più fronti, per ricollocare la nostra città nel ruolo che le spetta''. Sono decisamente numerosi i punti ai quali si riferisce il candidato sindaco per il Centro-Destra Unito, Enrico Volpi quando comincia a fare alcuni esempi di azioni che si dovrebbero ben presto realizzare, per rilanciare l'economia della città di San Luigi.

Il vicesindaco di Ceresara negli studi di TempoRadio

Giunta al sessantottesimo appuntamento, la Fiera della Possenta, che si terrà dal 24 al 28 marzo, rappresenta sempre più, per Ceresara, paesi limitrofi e tutta la provincia di Mantova, una vera e propria occasione per far conoscere al mondo le proprie eccellenze. Lo spiega il vicesindaco, Enrico Burato, raccontando di come, appartenendo all'East Lombardy, ormai l'evento rappresenti un'occasione anche per le province di Bergamo, Cremona e Brescia. Forte della presenza e collaborazione di diciassette Comuni e venticinque piatti e prodotti De.Co. il paese attende tutti i bongustai il 28 marzo, quando si terrà una cena, nel corso della quale si potranno assaporare tutte le eccellenze riconosciute, dell'intera provincia.

Il presidente di Adici ospite a TempoRadio

''Il commercio online ci permette di raggiungere Paesi lontanissimi, dove non saremmo mai riusciti a proporre i nostri prodotti''. Reduce da un recentissimo convegno, tenuto a Milano, nel corso del quale è stato trattato il tema dell'e-commerce, il presidente di Adici, Alessandro Gallesi, riflette sulle opportunità che questo nuovo sistema di acquisto e vendita, può offrire ai prodotti italiani.

Clara Polato dell'associazione Donna per Donna ed il professor Lorenzo Magno negli studi di TempoRadio

''La cosa importante è abbandonare l'atteggiamento fatalista, riconoscendo che le abitudini sbagliate possono favorire l'insorgenza di una malattia'' dice il professor Lorenzo Magno, rispondendo alle domande di Clara Polato, dell'associazione Donna per Donna e degli ascoltatori. Esistono differenze statistiche, tra l'insorgenza del cancro, nei vari organi, tra le diverse persone, per diversi motivi, vero però è che abitudini sbagliate, favoriscono nettamente l'insorgere della malattia.

Il sindaco di Lonato del Garda ospite a TempoRadio

''La voce che racconta che la maggioranza lonatese intende costruire un depuratore ad Esenta, è una balla pazzesca!'' Il primo cittadino di Lonato del Garda, RobertoTardani, risponde con queste parole ad alcune affermazioni, circolate recentemente, riguardo quanto si voglia fare, per costruire il nuovo sistema fognario, che andrà a sostituire l'ormai obsoleto e rischioso collettore sublacuale.

Pagina 1 di 153

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto