Il sindaco e l'assessore di Lonato del Garda ospiti a TempoRadio

L'ammininistrazione lonatese ha affidato appalti importanti, all'interno del piano triennale delle opere pubbliche, come quello per l'adeguamento del depuratore di Centenaro. Lo riferiscono il sindaco, Roberto Tardani e l'assessore competente, Oscar Papa, precisando che si tratta dell'adeguamento di un'infrastruttura ''che già esiste, solamente non è proporzionata al numero di residenti e per questo, causa una situazione di infrazione, da parte del Comune, rispetto alle norme europee''.

Il fisiotererapista del Poliambulatorio Ipeca di Castiglione ai microfoni di TempoRadio

Cosa è la Fisioterapia, quali sono i suoi metodi di cura, quali le patologie trattate, quali sono i pazienti,che devono rivolgersi all'operatore, sono i primi temi trattati, dal dottor Giorgio Maritati, di professione appunto, fisioterapista, che da settembre inizierà ad operare, presso la palestra del poliambulatorio Ipeca, a Castiglione delle Stiviere.

La sindaca di Ceresara negli studi di TempoRadio

''Ceresara è l'ente capofila, assieme a Provincia di Mantova, Solco Mantovano e sindacati, di un progetto studiato per aiutare coloro che hanno perso il lavoro, a reinserirsi nel sistema produttivo, potendo nel frattempo, usufruire di un supporto economico'' dice Laura Marsiletti, prima cittadina di Ceresara, ponendo in evidenza come, ancora una volta, l'attenzione principale dell'amministrazione, sia quella dedicata all'aspetto e all'assistenza sociale.

L'assessore del Comune di Montichiari ospite a TempoRadio

''Saranno duemilatrentasei metri di percorso, che chiunque potrà fare, con ritmi diversi, scelti in base alle proprie capacità e condizioni di salute. L'opera è stata elaborata nei pressi dell'ospedale, con la collaborazione dei medici e sarà proprio il personale sanitario, oltre a qualsiasi cittadino che lo voglia, ad usufruire del tracciato''. Esprime la propria soddisfazione, l'assessore di Montichiari, Mauro Tomasoni, parlando di un percorso attrezzato, di quelli chiamati normalmente come ''natura'' o ''vita'' che sorgerà presto nei pressi del nosocomio cittadino.

Il presidente ed il direttore di Garda Uno negli studi di TempoRadio

''Garda Uno nasce e si evolve come azienda pubblica e per questo, non può permettersi di fare utile. Il fatto che, come accade ora, abbia un bilancio positivo, si traduce unicamente nel fatto che può fare nuovi investimenti, magari andare a fornire un servizio, dove ancora non arriva'' dicono Mario Bocchio e Massimiliano Faini, rispettivamente presidente e direttore dell'azienda. Per ora la situazione del lago di Garda, è relativamente tranquilla.

Il presidente di Adici ospite a TempoRadio

In base agli studi sui cosiddetti millenials, coloro che sono diventati consumatori coscienti di esserlo, dopo l'arrivo del 2000, si è scoperto che, a differenza delle generazioni precedenti, leggono le etichette, quando comprano. Vero però è che, per una parte di loro, il made in Italy non rappresenta più una motivazione valida, per scegliere un prodotto. Questo perchè ritengono che altri Paesi abbiano acquisito le conoscenze nostre e meritino altrettanta fiducia.

Il presidente di Sisam ospite a TempoRadio

''I cittadini facciano sentire la propria vicinanza a quegli amministratori  che agiscono per il bene della comunità. Troppo spesso ci si sente davvero soli, quando si devono affrontare battaglie, combattute per difendere gli interessi della popolazione''. Il presidente di Sisam, Giampaolo Ogliosi lancia questo appello agli ascoltatori, rispondendo ai loro messaggi, nei quali si evidenziano problematiche che riguardano l'amministrazione delle risorse pubbliche.

Il presidente dell'Anspi di Birbesi di Guidizzolo ed ex assessore ospite a TempoRadio

''Siamo arrivati alla ventunesima edizione. Tutto nacque da una scommessa o qualcosa di simile, col tempo il fenomeno si è evoluto, fino ad arrivare ad una festa lunga quattro giorni, che vede impegnati oltre cento volontari e coinvolge oltre duemila persone'' dice con orgoglio, il presidente dell'Anspi locale, Matteo Robba, parlando della festa di Birbesi, frazione di Guidizzolo.

Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio

''Emma Bonino in persona, donna che sicuramente si intende di queste cose ed è sicuramente informata, parla di accordi fatti dal governo italiano di allora, presieduto da Matteo Renzi, che chiedeva che gli sbarchi dei migranti, avvenissero unicamente sul nostro suolo. Ora, Renzi stesso finge di irritarsi con l'Europa, perchè non collabora?'' E' evidente, il dubbio sollevato da Paolo Bellini, riguardo le dichiarazioni dell'ex presidente del consiglio e ancora segretario del Pd, Matteo Renzi, nelle quali afferma che il nostro Paese non debba versare tutta la quota annuale destinata all'Europa, se gli altri Stati membri, non aiutano nell'accogliere i migranti.

Il sindaco del paese collinare negli studi di TempoRadio

''Si è appena tenuta la festa dell'ospitalità e ringrazio gli amici della Polispotiva che l'hanno organizzata. A Pozzolengo però non ci si ferma mai. I dati dimostrano che siamo sempre più una realtà a vocazione turistica e proprio per questo, è nostro dovere offrire a residenti e visitatori, sempre qualcosa di nuovo, pur nel solco della tradizione''.

Il presidente della Cantina dei Colli Morenici del Garda negli studi di TempoRadio

''Siamo rimasti veramente, piacevolmente stupiti, dal grandissimo numero di persone che sono intervenute alla Cantina dei Colli Morenici, in occasione della presentazione dello Spumante Garda Doc, abbinato allo strangolino di Ponti sul Mincio. Ogni vino infatti, si abbina sempre ai piatti locali'' dice il presidente Domenico Gandini, cominciando a spiegare come l'enologia e la cucina, siano due aspetti della cultura umana, che si evolvono assieme.

Il direttore generale delle farmacie comunali lonatesi ospite a TempoRadio

''Sono diverse e complementari tra loro, le due farmacie comunali di Lonato. La nostra intenzione è quella di fornire il miglior servizio possibile ai cittadini. Per questo, abbiamo adeguato gli orari alle necessità dei pazienti, per questo facciamo sconti, ogni volta che possiamo. L'anno scorso, abbiamo fatto risparmiare i cittadini per poco meno di trecentomila euro, complessivi''.

Il presidente della banda di Castel Goffredo ospite a TempoRadio

''Il cancro italiano? Consiste nel fatto che tutti pensano unicamente agli interessi personali. E' invece ora di fare gruppo, di alzare la voce in Europa e di far seguire alle parole, i fatti''. Presidente della banda ma anche imprenditore in piena attività ed ex sindaco di Castel Goffredo, Romeo Faganelli riassume in questo modo, la situazione che l'Italia deve affrontare in questo periodo e le reazioni dei leader europei, alle parole pronunciate da Matteo Renzi.

L'addetta stampa del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio

''Sono state oltre settecento, le persone che hanno calpestato i vialetti del Parco Giardino Sigurtà, in occasione della corsa non competitiva, che si è tenuta lo scorso fine settimana. Con Igor Cassina, medaglia d'oro olimpica, che ha fatto da padrino della serata, atleti reali e atleti del fine settimana, famiglie con bambini e gruppi di amici, hanno seguito uno dei diversi percorsi, di differenti lunghezze e difficoltà, messi a disposizione.

L'esponente di Coldiretti Mantova ai microfoni di TempoRadio

''La posizione di Coldiretti, come pure quella di tante altre realtà, è fortemente critica nei confronti del Ceta, trattato di libero scambio tra Europa e Canada, perchè andrebbe a danneggiare la produzione d'eccellenza italiana, le tante tipicità, ma anche perchè non rispetta assolutamente numerose norme sulla salute, che abbiamo. Un esempio? Da noi è vietato l'uso di ormoni nell'allevamento, in Canada è consentito e prassi comune''.

L'assessore di Montichiari ospite a TempoRadio

''Vogliamo restituire il diritto di vivere ed aprire la finestra, senza essere soffocati dai cattivi odori''. L'assessore di Montichiari, Maria Chiara Soldini usa queste parole per introdurre il racconto riguardo un'operazione che l'amministrazione sta intraprendendo in questo periodo. Le piante non producono solamente ossigeno, scindendolo dall'anidride carbonica e portando, in questo modo, un grande beneficio per l'ambiente.

Il neo eletto sindaco di Castiglione delle Stiviere presenta la nuova giunta in anteprima a TempoRadio

''Andrea Dara ricoprirà il ruolo di vicesindaco. A lui andranno le deleghe all'Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente e Sicurezza. Il Bilancio sarà affidato a Maria Grazia Margonari mentre Erica Gazzurelli si occuperà delle Politiche Sociali. Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo, Musei saranno affidati invece, a Manlio Paganella''. Il nuovo sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi. esordisce presentando la nuova squadra di governo, precisando che ogni persona è stata scelta in base a competenze ed attitudini.

Il presidente di Indecast negli studi di TempoRadio

''Siamo soddisfatti del lavoro svolto in questi anni e crediamo nelle enormi possibilità di Castiglione'' dice Ilario Gavioli, presidente di Indecast, parlando di quanto realizzato, riferendosi al fatto che il proprio mandato volge ormai al termine. ''E' importante che tra amministrazione comunale e vertici di una municipalizzata, ci sia reciproca fiducia. Per questo credo sia giusto che la nuova maggioranza nomini un nuovo presidente dell'azienda'' dice a chi gli chiede perchè debba arrivare una nuova figura alla guida della partecipata.

Le due esponenti della giunta di Cavriana ospiti a TempoRadio

''Voglio complimentarmi con tutti coloro i quali si sono dati da fare, per realizzare una stupenda edizione del Palio della Capra d'Oro'' dice l'assessore di Cavriana, Sabrina Cirillo, raccontando del grandissimo successo ottenuto dall'evento, ricordando, quindi, altre iniziative recentemente intraprese e cominciando ad elencare le tantissime manifestazioni che animeranno il paese collinare, nel prossimo futuro.

L'esponente dell'opposizione di Cavriana negli studi di TempoRadio

''I soldi pubblici? Quando ci sono avanzi di bilancio, un'amministrazione ha il dovere di spenderli. Quelli della maggioranza non stanno amministrando casa loro, non la loro azienda privata, ma la comunità, il bene di tutti''. Lancia una durissima critica, nei confronti della giunta, l'esponente dell'opposizione di Cavriana, Ben Hur Tondini, accusandola di non saper governare, di vantarsi di avere ottenuto un avanzo di bilancio di cinquecentomila euro, di avere promesso di compiere diverse opere, ma di non avere ancora fatto nulla.

Pagina 1 di 173

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto