Il comandante della Polizia Locale di Castel Goffredo e Ceresara a TempoRadio

''Proseguono i controlli presso i laboratori tessili, presenti nel distretto della calza, fatti da noi, di concerto con i Carabinieri di Castiglione. Abbiamo trovato moltissimi abusi edilizi; capita molto spesso, potrei dire quasi sempre. I lavoratori stranieri, costruiscono tramezze in cartongesso, ricavando ambienti con funzioni di dormitorio, all'interno dello stesso locale dove si trovano le macchine per operare.

Il sindaco di Castiglione delle Stiviere negli studi di TempoRadio

''Sono state scritte diverse inesattezze, in alcuni articoli della stampa locale. Vediamo allora di precisare come stanno realmente i fatti, per quanto riguarda due temi molto importanti e molto sentiti''. Esordisce con la chiara intenzione di far sentire la propria versione, il sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi, quando si siede negli studi di TempoRadio.

Il presidente regionale e provinciale per Brescia e vicepresidente nazionale di Coldiretti a TempoRadio

''La situazione nella quale ci troviamo, per quanto riguarda l'influenza aviaria è qualcosa di paradossale, oltre che drammatico'' dice Ettore Prandini, presidente regionale e provinciale di Coldiretti, oltre che vicepresidente a livello nazionale. Nel corso della trasmissione spiega come le normative europee impongano l'abbattimento, non solo degli animali malati, ma anche di quelli sani, che si trovino vicino a focolai infettivi.

Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi a TempoRadio

''Vogliono togliere, poco per volta, il denaro contante e costringerci all'uso della carta di credito e del conto corrente. Questo, perchè così possono controllare il nostro comportamento e decidere la nostra ricchezza. Quando avremo imposta anche una divisa?''

Il sindaco di Pozzolengo a TempoRadio

''Stiamo avviando numerosi progetti importanti, perchè i ragazzi comincino ad avere un ruolo attivo, all'interno della loro stessa comunità'' dice Paolo Bellini, dopo avere elencato una serie di appuntamenti che coinvolgeranno i cittadini di Pozzolengo, nel prossimo futuro.

Il presidente ed il direttore di Garda Uno a TempoRadio

''Se i governi, fino a questo momento, non avevano preso molto in considerazione l'iniziativa, che già costituisce una solida realtà, nel resto d'Europa, ora finalmente cominciano a prestarvi attenzione. Presto arriverà un finanziamento che permetterà a Garda Uno, assieme ad alcuni Comuni, di mettere in pratica seriamente il Car Sharing''. Mario Bocchio e Massimiliano Faini,

Il presidente dell'F.C.Castiglione negli studi di TempoRadio

''I numeri ci stanno dando ragione. La squadra maggiore sta ottenendo grandissimi risultati, le formazioni giovanili anche. Sono inoltre aumentati i ragazzi ed i bambini che si iscrivono. Nonostante questo, voglio lanciare ancora un appello ai tifosi, perchè vengano allo stadio e seguano la squadra.

La consigliera delegata della Provincia di Mantova a TempoRadio

Recentemente nominata dalle Province italiane, loro rappresentante, presso il ministero della Pubblica Istruzione, per il Diritto allo Studio, Francesca Zaltieri, consigliera delegata della Provincia di Mantova, si recherà proprio domani a Roma, per affrontare, assieme ai ministri competenti, il tema della sicurezza delle scuole.

Il responsabile del progetto Rinascimento dei Lions club Chiese Mantova ai microfoni di TempoRadio

''Ridiamo speranza ai giovani è lo slogan col quale, il gruppo dei Lions decise di iniziare un percorso, che permettesse a bambini, ragazzi e giovani adulti, di presentare un progetto inerente un determinato argomento. I temi trattati sono stati legati ad Expo, alla felicità, mentre quello attuale, riguarda l'acqua, bene esauribile e quindi assolutamente prezioso''.

Il sindaco di Castel Goffredo a TempoRadio

''Partono oggi i lavori di cantierizzazione, per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport'' annuncia con soddisfazione il sindaco di Castel Goffredo, Alfredo Posenato, spiegando che l'iter prevede una serie di valutazioni, che faranno da preludio ai lavori veri e propri. ''Sarebbe stata una cosa bellissima, poter consegnare alla popolazione un cinema teatro, purtroppo però abbiamo dovuto considerare che al giorno d'oggi nè i primi nè i secondi, sono in grado di sopravvivere da soli e le spese, cadono sempre sulle amministrazioni, quindi sulla popolazione.

La dirigente scolastica e la professoressa del Don MIlani di Montichiari ai microfoni di TempoRadio

''Durante le giornate aperte, futuri studenti e genitori potranno venire a vedere gli ambienti, le aule, i laboratori, le palestre e soprattutto parlare con gli insegnanti, ottenendo preziose informazioni e suggerimenti sulla scelta dell'indirizzo di studio da far prendere al proprio ragazzo'' dice Claudia Covri, dirigente scolastica dell'istituto Don Milani di Montichiari, vera e propria cittadella degli studi, che a differenza della maggior parte delle scuole italiane, permette ai giovani che frequentano istituti diversi, di ritrovarsi e confrontarsi tra loro.

Il presidente di Sisam ospite a TempoRadio

''L'acqua deve essere totalmente pubblica, come hanno detto gli Italiani, tramite un referendum. Per questo Sisam si sta muovendo assieme a Tea, che si è impegnata in questo senso, con lo scopo di creare il gestore unico a livello provinciale. Se così non avvenisse ed entrassero i privati, allora rinunceremmo al gestore unico e Sisam continuerebbe a fornire acqua, nel proprio territorio''.

Il nuovo parroco di Castiglione ai microfoni di TempoRadio

''Quando mi è capitato di andare in giro per il mondo, ho scoperto come i fedeli tutti, conoscessero e venerassero San Luigi. Credo che il santo, con il suo esempio, rappresenti un vero e proprio patrimonio per l'umanità intera. Siamo noi, Italiani e Castiglionesi nello specifico, che forse dovrenno riscoprirlo''. Don Gian Giacomo Sarzi Sartori, nuovo parroco di Castiglione, pronuncia queste parole, rispondendo al messaggio di un ascoltatore, evidenziando come l'esempio di una persona, possa cambiare la storia di tutti e sottolineando quanto sia importante ricordare chi si è impegnato nel fare il bene.

L'esponente della Cooperativa medolese negli studi di TempoRadio

''Col tempo, vogliamo fare in modo che Terranima, come pure Etika, diventino luogo, occasione di socializzazione. Per questo, organizzeremo incontri, aperitivi e altro''. Silvia De Giorgi, esponente della cooperativa Olinda di Medole, spiega come l'intenzione sia quella di unire la realtà e l'esigenza lavorativa, a momenti di arricchimento vero e proprio, dal punto di vista culturale.

Clara Polato dell'associazione assieme al professor Lorenzo Magno a TempoRadio

Oggi esiste la possibilità di calcolare il rischio di un'eventuale ricaduta della malattia che pareva sconfitta, tramite alcuni test, in particolare con un'esame genetico. Questo, in estrema sintesi, quanto raccontato da professor Lorenzo Magno, oncologo, durante l'appuntamento radiofonico con Clara Polato, esponente dell'associazione Donna per Donna, realtà che assiste donne che abbiano, abbiano avuto o possano avere problemi di salute alla mammella, facendo da ponte tra pazienti e medici, avvicinando le prime ai secondi.

Il sindaco di Lonato del Garda a TempoRadio

''Abbiamo fatto verificare e posso dire che il calcolo della Tari è corretto. Qualsiasi cittadino volesse saperne di più, magari ritenendo di dover pagare una cifra troppo alta, lo invito a rivolgersi agli addetti degli uffici, che sono sempre disponibili''.

Il presidente della ProLoco di Carpenedolo ospite a TempoRadio

E' stato un vero e proprio successo, quello registrato durante l'ultima edizione di Sapori d'Autunno,  manifestazione che si è tenuta la scorsa domenica, a Carpenedolo. Il presidente Marzocchi ne parla con vera soddisfazione, anche tenendo conto del fatto che questo non era scontato, dato che era appena stata rinviata di una settimana, causa maltempo.

Il direttore generale delle Farmacie Comunali di Lonato a TempoRadio

''L'attività del farmacista non si sostituisce mai a quella del medico, ma agisce parallelamente, in totale sinergia'' dice Attilio Quartucci, presidente generale delle farmacie comunali di Lonato del Garda, facendo il punto della situazione, per quanto riguarda i tanti servizi offerti. Ricorda che chi vuole, può trovare l'apparecchiatura per fare l'autoesame del sangue, per conoscere glicemia e trigliceridi, può trovare la Moc a ultrasuoni, può fare l'elettrocardiogramma, poi refertato dai medici della Poliambulanza di Brescia e tantissimo altro ancora.

L'assessore di Volta Mantovana parla dell'importanza dei Servizi Sociali a TempoRadio

''Troppe volte sentiamo dire ad un bambino, di non piangere perchè ormai è un ometto. Questo tipo di educazione, ha creato molti danni, nelle relazioni interpersonali, spingendo chi è di sesso maschile, a chiudersi in se stesso, a non chiedere aiuto.

La ginecologa del Poliambulatorio Ipeca di Castiglione delle Stiviere a TempoRadio

''Di papilloma virus si può guarire, anzi possiamo dire che ormai, abbiamo raggiunto una percentuale che corrisponde a circa il settanta per cento di malate che vincono il male''. Vuole dare ottimismo, pur senza abbassare la guardia, la dottoressa Emanuela Prati, ginecologa che presta servizio, il lunedì mattina, presso il poliambulatorio Ipeca di Castiglione delle Stiviere, parlando dell'agente eziologico del tumore del collo dell'utero.

Pagina 1 di 199

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto
Threesome