ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 10 agosto 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 10 agosto 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 10 agosto 2017

 

Cooperativa onlus ricerca BADANTI 24/24 ORE e ASA / OSS per assistenza anziani.
Tel. 331 2460604 oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASTEL INFISSI azienda di produzione di serramenti in alluminio ricerca per ampliamento organico: n. 1 OPERAIO SERRAMENTISTA. La risorsa si occuperà a pieno della produzione di serramenti in alluminio nonché della loro posa in opera. Requisiti fondamentali sono esperienza pluriennale nell'installazione e/o assemblaggio di serramenti e disponibilità immediata. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nelle vicinanze. Giornata lavorativa: full time - Luogo di lavoro: Castel Goffredo. Inviare curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 0376770205

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Asola

Territorio Asolano più attrattivo per le imprese e i loro insediamenti, grazie alle risorse che la Regione Lombardia ha reso disponibili con il “Bando Attract”. Il Comune di Asola, si è proposto, infatti, con il supporto del Gal Oglio-Po “Terre d’Acqua” prenotando risorse regionali per 100mila euro.

Ha pubblicato online l'annuncio, nel quale diceva di voler vendere una stufa a pellet. Contattata da un acquirente di Asola, si è fatta accreditare la somma pattuita su carta postepay, non ha spedito nulla e si è resa irreperibile al cliente, che si è rivolto ai Carabinieri.

LIBRO BIMBI

Asola

Si è tenuta presso il Giardino della Biblioteca comunale “Andrea Torresano” di via Fulvio Ziacchi nr. 4, la presentazione del libro per bambini “Il Mondo si Colora con Te” di Rosalba Le Favi e illustrato da Franco Bevilacqua. La storia racconta della piccola Nina, alla ricerca dei suoi colori in un viaggio di mani operose che le insegneranno la speranza, il desiderio e la fiducia di non perdersi mai d’animo.

La musica dal vivo di “Una Voce che si Nota” ha conquistato la centrale piazza XX Settembre della cittadina del Chiese, dove, nel corso della Notte Bianca, si è tenuta la prima tappa della decima edizione del concorso canoro organizzato dall’Avis Provinciale di Mantova, in collaborazione con Radio Pico.

Continuano costanti ad intensificarsi su comune di Asola i progetti in sinergia tra le principali realtà e istituzioni del territorio sempre con il prezioso supporto del volontariato. Un grande progetto  "Un Villaggio per Crescere" è stato finanziato dalla Regione Lombardia per un importo di quasi 100mila euro, che vede come ente capofila la locale Cooperativa Viridiana con i  partner: il comune di Asola, la parrocchia, la Società Dilettantistica Sportiva "A.Schiantarelli", l’istituto comprensivo di Asola, il gruppo Scout Asola 1 e Special team Olimpycs.

Le due donne sconosciute, si sono presentate all'ingresso dell'abitazione e hanno suonato, chiedendo di poter parlare con la propria vittima. Una volta dentro, approfittando di un attimo di distrazione, le hanno rubato un anello d'oro e diversa bigiotteria. Preso il bottino, con una scusa si sono allontanate, facendo perdere le proprie tracce.

Da questa primavera è nato il “tavolo delle povertà” curato dall’assessore alla persona Gloria Crema e da Barbara Broccaioli dell’ufficio di competenza a nome dell’amministrazione Favalli. Attorno a questo tavolo ad ogni incontro, che si tiene circa ogni quaranta giorni , siedono i rappresentanti dell’amministrazione, i sacerdoti delle parrocchie di Asola e Castelnuovo, il parroco don Luigi anche per la Caritas, la C.R.I. sezione di Asola, il C.A.V. , Guido Baguzzi per l’iniziativa del centro di distribuzione viveri.

L’Esecutivo del sindaco Raffaele Favalli ha provveduto ad adottare il nuovo calendario scolastico 2017/2018 per il funzionamento dell’Asilo Nido Comunale “Topolino”, con prevista apertura del servizio da mercoledì 30 agosto e chiusura del servizio venerdì 27 luglio 2018. La Giunta asolana ha adottato, anche, le nuove modalità di fruizione dell'Asilo Nido Comunale “Topolino”. Il Comune è gestore, infatti, di un’unità d’offerta sociale di Asilo Nido con  la struttura che ha una capienza massima di 55 bambini.

L’esecutivo del sindaco Raffaele Favalli intende rivalorizzare l’Antica Fiera dei Morti, tradizione ormai più che centenaria e che vanta una forte affluenza di visitatori provenienti non solo dal mantovano ma anche dalle vicine province di Brescia, Cremona e Parma. Per questo motivo ha fissato le linee guida dell’edizione 2017 e ha individuato le vie del centro storico che saranno interessate dall’occupazione del suolo pubblico in occasione della storica rassegna fieristica che si svolgerà come da tradizione nella cittadina del Chiese nelle giornate di martedì 31 ottobre e di mercoledì 1° novembre.

La prima delle persone denunciate dai Carabinieri di Asola, è un uomo di quarantanove anni, di Brescia, la seconda è un cittadino ghanese di cinquantuno anni, residente nel Palermitano.

La Regione Lombardia ha assegnato 50mila euro al Comune di Asola per il finanziamento dei lavori di collegamento ciclabile tra le circonvallazioni sud e ovest, il parco ed il percorso ciclo pedonale lungo il fiume Chiese. L’amministrazione della cittadina del Chiese ha inserito, infatti, tra le scelte prioritarie del proprio mandato, il potenziamento della mobilità ciclabile cittadina mediante un insieme di azioni che vanno dalla realizzazione delle infrastrutture, allo sviluppo di progetti, alla promozione socio-culturale legata oltre che all’utilizzo quotidiano, alla valorizzazione degli aspetti naturalistici, turistici e ricreativi, al fine di creare attrattiva ad ampio raggio.

E’ stato approvato dalla Regione Lombardia il contributo di 50mila euro, richiesto dall’amministrazione Favalli per la realizzazione del collegamento ciclabile tra le circonvallazioni sud e ovest, il parco ed il percorso ciclo pedonale lungo il fiume Chiese in Asola. Il sindaco Raffele Favalli comunica che “L’opera risulta inserita nel Paino Triennale Opere Pubbliche e prevedeva un contributo per un’intensità d’aiuto pari al 50% dell’investimento ammesso e fino ad un massimo di 50mila euro.

Un celebre aforisma attribuito a Benjamin Franklin recita “Non rinviare a domani ciò che potresti fare oggi” che si può applicare a molte situazioni della nostra vita. Quando parliamo di salute però il “potere” significa “dovere”: sì, perché attendere un intervento o un controllo per semplice paura o pigrizia significa nel futuro dover correre ai ripari e spesso peggiorare il tutto. Con i nostri denti avviene la medesima cosa: frequentare periodicamente l’ambulatorio dentistico equivale a garantirsi una salute dentale a lungo termine e risparmiare molti soldi.

Per far fronte all’ emergenza caldo di questi torridi giorni d’estate, l’assessore alla persona Gloria Crema a nome dell’amministrazione Favalli, in collaborazione con la C.R.I., la Protezione Civile locale , ha attivato un servizio di trasporto presso il Centro diurno della Fondazione casa di riposo di Asola. “Si tratta di un servizio  pensato per le persone fragili residenti in Asola, -commenta l’assessore Gloria Crema - in particolare gli anziani, soli e senza impianto di aria condizionata a casa che gradiscono spostarsi in un ambiente più confortevole, protetto e fresco”. 

I Carabinieri della locale stazione hanno denunciato un ragazzo di origine marocchina, di ventuno anni, per essersi rifiutato di esibire i documenti che attestano la regolarità della sua presenza, sul suolo nazionale. Il giovane, che risiede in zona, è stato fermato ad Asola, durante un controllo alla circolazione stradale.

Ha ventisette anni ed abita nella provincia di Taranto, l'uomo che ha messo a segno una truffa su internet. I Carabineri di Asola lo hanno però scoperto e denunciato. Contattato da un cliente, dopo aver messo su un noto portale un falso annuncio, nel quale diceva di vendere un telefono cellulare, si è fatto accreditare su una carta prepagata, la somma pattuita e poi non ha più spedito nulla, rendendosi irreperibile all'acquirente, ma non ai militari.

L'esponente di Coldiretti Mantova ai microfoni di TempoRadio

Pagina 1 di 58

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto