ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 29 giugno 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 29 giugno 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 29 giugno 2017

SERRAMENTI MARELLA con sede a Montichiari cerca le seguenti figure lavorative per inserimento immediato: nr. 1 impiegato, anche prima esperienza, max 30 anni. Richiesta conoscenza informatica tecnico/contabile. nr. 2 operai carpentieri e posatori anche prima esperienza.Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 030-9961139

Signora, automunita, cerca lavoro per pulizie case private, scale, uffici e compagnia anziani. Per informazioni 389/5839162

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Nonna Maria Arienti, ospite alla Fondazione Casa di Riposo di Asola, ha spento le sue 101 candeline. A festeggiare l’over centenaria c’era la conosciuta nipote Saba Mainardi, il figlio Cesare, la nuora Doris, l’animatrice Loredana Gavarini e le volontarie. Alla grande festa Maria ha ricevuto un mazzo di fiori da parte della direzione e della presidenza, lo chef, come sempre,

La Giunta comunale ha provveduto ad approvare il progetto per il riallestimento e la riorganizzazione della Sala Storico-Artistica del Museo Civico archeologico “Goffredo Bellini” che si trova presso il palazzo ex Monte dei Pegni della centrale via Garibaldi. L’elaborato tecnico è stato predisposto dallo studio di progettazione dell’architetto Amedeo Buccelleni di Montichiari (Bs),

Quando i Carabinieri della locale stazione hanno deciso di controllarlo, il giovane ventiduenne, italiano, stava aggirandosi per le vie di Asola. I militari hanno scoperto che aveva con sè 0,30 grammi di marijuana e 1,20 di hashish. I militari hanno sequestrato la droga e segnalato il ragazzo alle autorità, per ''uso non terapeutico di sostanze stupefacenti''.

Sono 103 i diciottenni che ieri mattina sono stati chiamati per nome dall’amministrazione Favalli per ricevere in dono la bandiera e la Costituzione italiana in occasione della ricorrenza della festa della Repubblica. La cerimonia principale si è svolta in piazza XX Settembre davanti al palazzo municipale ed è stata animata sia dal Gruppo Filarmonico di Asola e Casalmoro e sia dagli studenti dell’Istituto Superiore G.Falcone. Un appuntamento importante per Asola che ogni anno vede coinvolti sempre più giovani.

Anche ad Asola l’amministrazione comunale offre quattro servizi civili da espletare sul territorio asolano. La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari di servizio nazionale spetterà un assegno mensile di  433.80 euro. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, ambo sesso, con età compresa tra i 18 e i 28 anni. La domanda va presentata entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno personalmente in comune, o via raccomandata o via posta elettronica certificata.

Ogni anno il gruppo comunale AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi) ricorda con molta commozione i defunti donatori di organi, attraverso la celebrazione di una Santa Messa che vede coinvolte a rotazione, le Parrocchie di Asola, Casalromano e Castelnuovo.  Anche quest’anno, si è svolta presso la Chiesa di Castelnuovo Santa Messa, per ricordare i defunti che hanno donato una parte del loro corpo, permettendo ad altre persone di vivere grazie alla loro generosità e a quella dei loro parenti e che l’Associazione AIDO ringrazia di cuore per la loro generosità ma anche per la loro presenza alla celebrazione e alla vita stessa dell’Associazione.

Il Comune di Asola è gemellato con le città europee di Leingarten (Germania) e Lésigny (Francia) dal 2004, e ogni anno vengono programmate attività fra le tre comunità al fine di consolidare il rapporti di amicizia con cui sono legate. E’ nello spirito, infatti, del gemellaggio coinvolgere il più possibile e prevedere la partecipazione attiva delle associazioni del territorio nell’organizzazione degli eventi ufficiali. Il programma delle attività ufficiali relative al gemellaggio della cittadina del Chiese con le città di Leingarten e Lèsigny è stato approvato, quindi, dall’esecutivo del sindaco Raffaele Favalli.

L’amministrazione comunale del Chiese ha deciso di destinare la somma di 5mila euro al fine di poter fronteggiare alcune situazioni di particolare emergenza sociale che si dovessero presentare nelle prossime settimane per nuclei familiari che si trovano in situazioni di forte indigenza. I beneficiari dei Buoni Sociali comunali verranno successivamente individuati di volta in volta direttamente dall’assistente sociale Sara Lui.

In seguito alla costituzione di una Task Force, composta da varie forze di Polizia, dalla Prefettura di Mantova, Polizia Locale e referenti di Inail, Inps, Camera di Commercio ed Ispettorato del Lavoro, per reprimere e contrastare il fenomeno dello sfruttamento di manodopera irregolare e clandestina, i Carabinieri di Castel Goffredo, assieme ai colleghi di Asola e alla Polizia Locale,

L’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Asola fornirà supporto e assistenza ai cittadini che sono interessati alla presentazione delle domande per il contributo relativo all’anno scolastico 2017-2018, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica nell’ambito del progetto “Dote Scuola” di Regione Lombardia. Le domande potranno essere presentate fino a sabato 10 giugno presso l’ufficio servizi scolastici del palazzo municipale con ingresso da via Turbini, solo su appuntamento nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12.

Dalle 8,00 alle 21,00 di lunedì 22 maggio, la Sp 16 in territorio di Ceresara, resterà chiusa al traffico, per lavori di risanamento, presso un avvallamento che si è formato. Per la sicurezza di chi transita, si è reso necessario l'intervento che, per essere eseguito in maniera sicura e rapida, richiede la chiusura temporanea al traffico veicolare, che sarà deviato lungo la Provinciale 7, Calvatone, Volta Mantovana e la provinciale 1 Asolana.

I Carabinieri della locale stazione, hanno denunciato per guida senza patente, un cittadino di quarantasei anni, di origine macedone, residente ad Asola. I militari lo hanno fermato mentre era alla guida della sua auto, scoprendo che la patente era stata revocata. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Grande successo in casa per la società organizzatrice del 3°Trofeo “Città di Asola – Meeting Nazionale di Nuoto” organizzato anche  dalla FISDIR Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale. Ben 35 sono state le squadre distribuite su 28 società sportive  che in due giorni hanno offerto uno spettacolo senza precedenti ad un pubblico di tifosi pervenuti fina dal centro-nord Italia. Quasi 800 atleti hanno esibito 2300 partenze gara all’interno della piscina olimpionica con acqua riscaldata che ha ospitato due record italiani conquistati dal trevigiano Gianmaria Roncato nei 100mt e 200mt dorso maschi classe C21.

L’amministrazione comunale ha provveduto a dare una strutturazione definitiva all’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato, che sarà articolato in quattro sezioni a seconda della tipologia di attività svolta da ciascuna associazione. I settori di attività previsti dall’Albo Comunale delle Associazioni e del Volontariato sono: Culturale, Ricreativo e del Tempo Libero; Promozione Sociale e Civile. Si è pensato di creare questo Albo – spiega l’assessore ai Servizi al Cittadino, Famiglia e Tempo Libero Gloria Crema

Quando i Carabinieri della locale stazione lo hanno fermato, mentre si aggirava per le vie di Asola, lo hanno trovato in possesso di 0,30 grammi di hashish e 0,70 di marijuana. I militari hanno sequestrato la droga e segnalato alle Autorità l'uomo, di origine colombiana, quarantasette anni, residente in paese, per ''uso non terapeutico di stupefacenti''.

Una leggenda internazionale del Jazz, il trombettista torinese Fabrizio Bosso venerdì 12 maggio sarà ospite esclusivo con il suo quartetto “Blue Moka” delle serate jazz della cittadina del Chiese nelle atmosfere parigine di inizio ‘900 della Sala Grande dello storico caffè Liberty sotto i portici della centrale piazza XX Settembre. L’artista ed il quartetto si uniranno nel corso della serata promossa da Gino e Greta Di Girolamo e dal Comune di Asola, in un live ricco di energia e classe capace di sorprendere il pubblico, articolato tra brani originali e rivisitazioni del repertorio jazzistico hard bop del sassofonista statunitense di origine afro-cubana Wayne Shorter e del compositore e trombettista statunitense jazz Miles Dewey Davis III°, con richiami alle moderne sonorità del nu-jazz.

I Carabinieri della stazione di Asola stanno indagando sul furto commesso presso l'ospedale del paese. I ladri hanno asportato quattro sonde, collegate ad un ecocardiografo. Il danno, coperto da assicurazione, ammonta a circa ventiquattromila euro di valore.

Pagina 1 di 54

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto