ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 10 agosto 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 10 agosto 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 10 agosto 2017

 

Cooperativa onlus ricerca BADANTI 24/24 ORE e ASA / OSS per assistenza anziani.
Tel. 331 2460604 oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASTEL INFISSI azienda di produzione di serramenti in alluminio ricerca per ampliamento organico: n. 1 OPERAIO SERRAMENTISTA. La risorsa si occuperà a pieno della produzione di serramenti in alluminio nonché della loro posa in opera. Requisiti fondamentali sono esperienza pluriennale nell'installazione e/o assemblaggio di serramenti e disponibilità immediata. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nelle vicinanze. Giornata lavorativa: full time - Luogo di lavoro: Castel Goffredo. Inviare curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 0376770205

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

L'assessore del Comune di Calcinato negli studi di TempoRadio

''Quella che stiamo trascorrendo è un'estate davvero impegnativa, dal punto di vista dei lavori pubblici'' dice Nicoletta Maestri, assessore di competenza, oltre che delegata alla Cultura, del paese ai confini tra Garda e Bassa Bresciana. Nel corso della trasmissione l'esponente della giunta elenca una lunghissima serie di opere, che vanno dalle asfaltature di strade principali e secondarie, ai lavori di manutenzione degli edifici scolastici, come pure di coibentazione delle tribune del campo sportivo o di edifici destinati ad associazioni.

Sindaco di Calcinato a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Il giudice gli aveva appena revocato gli arresti domiciliari, relativi ad un'altra aggressione, della quale si era reso protagonista, nei confronti della madre, ora dovrà presentarsi di nuovo davanti alla Giustizia. Sono stati i vicini a chiamare i Carabinieri, sentendo le urla della donna, provenire dal loro appartamento di Calcinato.

Un'altra iniziativa legata alla bella stagione in paese. Succederà prossimamente, all'aperto. Il 29 luglio alle ore 20,45 in piazza Aldo Moro avrà luogo "R...estate a Calcinato", un concerto a più voci con la presenza di "La Cantina di Ermete", "I Malghesetti", "Francesco Braghini e i Caio de Rò". La serata si annuncia molto divertente e interessante perché le band sul palcoscenico sono specializzate in canti e musiche dialettali. Promuove la serata l'assessorato alla Cultura guidato da Nicoletta Maestri.

Continua l'interessante rassegna estiva promossa dal comune di Calcinato e dedicata al "Cinema all'aperto". Martedì 11 luglio alle ore 21.15 si terrà, presso il giardino delle scuole elementari di Calcinatello,la proiezione del film: "Il GGG" ovvero un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini.

E' terminata con successo la festa del soccorso pubblico di Calcinato. Al campo sportivo Bianchi sono stati tre giorni di grande fermento creativo grazie alla presenza degli oltre 100 volontari dell'associazione e al pubblico delle grandi occasioni. Il soccorso pubblico di Calcinato opera nel campo dell'emergenza e dei servizi sanitari per il paese e per i Comuni limitrofi.

L’assessore Nicoletta Maestri impegnata su vari fronti

Con l’estate, nei paesi si procede a realizzare interventi di manutenzione dei luoghi e delle strade. La stagione calda, infatti, è propizia per questo genere di lavori all’aperto, realizzati dagli assessorati competenti. A Calcinato i lavori pubblici si stanno muovendo da tempo su fronti diversi. L’assessore Nicoletta Maestri ha sottolineato di recente in una intervista al Gazzettino Nuovo come la sicurezza sia il tema principale del settore, e proprio per questa ragione siano stati programmati interventi di manutenzione per migliorare il patrimonio pubblico e sottoporlo a prevenzione.

Calcinato si organizza per l'estate lirica all'Arena di Verona. Grazie al Comune, alla Banda musicale e alla biblioteca, i residenti potranno assistere a due spettacoli: "Rigoletto" il 14 luglio  e "Aida" il 28 luglio. La partenza avverrà alle ore 18,45 dal piazzale di via Gramsci, dopo la biblioteca e la rotonda che incrocia le strade delle medie. I prezzi, comprensivi del trasporto, partono da 25 euro. E' possibile iscriversi alla biblioteca di Calcinato (030-963481). Inutile rimarcare la qualità dei due spettacoli, certamente tra i più rappresentativi dell'estate lirica dell'Arena.

Era il 13 maggio quando l'operaio, aveva caricato sulla propria auto, una prostituta di origine rumena, in territorio di Calcinato. Subito dopo avere concordato il prezzo della prestazione ed averla pagata, con la scusa di essersi accorto che la donna si era rifatta il seno, aveva cominciato ad inveire contro di lei, pretendendo la restituzione dei soldi.

Si è svolta, qualche sera fa, al “Capretti Dance” di Calcinato, la serata dedicata ai “Gnari del Sullivan e del Capretti”, una festa che vuole ricordare com’eravamo negli anni settanta e ottanta con tanta musica d’epoca. L'evento ha visto la presenza di un migliaio di persone, provenienti da varie parti del territorio bresciano, mantovano e cremonese. Una bella festa, che ha riunito tanti amici "d'epoca".

L’assessore all’Urbanistica di Calcinato illustra un tema di attualità

L’iter è cominciato. Ci vorrà del tempo, ma entro la fine dell’anno andrà in approvazione al consiglio comunale. Intanto la burocrazia, nella sua accezione necessaria e non negativa, si è messa in cammino, seguendo i tempi stabiliti. Siamo a Calcinato e parliamo di variante al piano di governo del territorio. L’assessore all’Urbanistica Mirco Cinquetti spiega che dopo la gara di appalto saranno accolte le istanze e sarà favorito un meccanismo che consenta a tutti la massima condivisione.

Il 10 giugno alle ore 10 avverrà la cerimonia di inaugurazione della nuova farmacia di Ponte San Marco. La struttura comunale aprirà i battenti in via Rovetta 4. Sarà a cura dell'azienda dei servizi comunali e del comune di Calcinato. Alla inaugurazione saranno presenti i vertici delle istituzioni di Calcinato. Anche la popolazione è invitata. Al termine della cerimonia, si svolgerà un aperitivo di benvenuto.

E’ un mercatino di Mamré con sede a Ponte San Marco

Calcinato cerca di dare risposte ai bisogni delle persone che hanno perso il lavoro. L’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Marika Legati, ha fatto e fa quanto può per arginare la situazione. I servizi sociali sono in campo con tutte le proprie possibilità ma c’è anche dell’altro che merita di essere segnalato. In questo caso parliamo di una iniziativa umanitaria varata a Ponte San Marco dalla comunità Mamré, fondata da don Pierino Ferrari, il sacerdote “motore” anche del nascituro ospedale oncologico Laudato Sì di Rivoltella del Garda.

Hanno entrambi diciassette anni, uno di loro però è stato segnalato presso il Tribunale dei Minori, per avere fornito false generalità, agli uomini della Polizia Locale di Montichiari, intervenuti sul mezzo pubblico, dopo essere stati chiamati dal controllore e dal conducente. Teatro della vicenda un autobus di linea, partito da Calcinato, diretto a Montichiari.

La Caritas interparrocchiale svolge servizi

Il territorio attraversa una fase problematica, in certe aree sociali della popolazione. C’entra la crisi economica e c’entra una situazione che fatica a risolversi perché non sempre certi scenari sono facili da individuare per poi migliorare. Esistono però associazioni che fanno del proprio meglio per sostenere le persone svantaggiate, a Calcinato come altrove. A riguardo del paese, c’è la Caritas interparrocchiale Mano Fraterna che assiste i poveri nella quotidianità. Il diacono Carlo Tagliani, coordinatore del gruppo, ha reso noti i numeri del servizio dato nel 2016 alle persone con più difficoltà e in stato di povertà.

La prima cittadina e l'assessore di Calcinato ospiti a TempoRadio

 

La prima cittadina e l'assessore di Calcinato ospiti a TempoRadio

Saranno gli anziani, al centro dell'attenzione dell'amministrazione comunale di Calcinato, in occasione di due eventi di estrema importanza, che si terranno nel prossimo futuro, nella sede dei Servizi Sociali. Lo riferisce la prima cittadina, Marika Legati, spiegando come, grazie alla presenza di esponenti delle sigle sindacali ed altre personalità, nel corso del primo appuntamento,

Pagina 1 di 37

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto