Hanno quarantotto e quarantuno anni, i due uomini segnalati alla Prefettura di Mantova, in quanto ''assuntori di stupefacenti per uso personale''. I Carabinieri della stazione di Volta Mantovana, li hanno trovati, mentre eseguivano alcuni controlli al traffico stradale, in territorio di Cavriana in possesso rispettivamente di 0,9 e 0,5 grammi di cocaina. La droga è stata sequestrata.

ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

A TempoRadio l’intervento del presidente Oscar Tondini con Stefano Anversa

Oscar Tondini, presidente della società sportiva della Cavrianese Tamburello, è intervenuto a TempoRadio alcuni giorni fa. Con lui, Stefano Anversa, che sarà coordinatore del settore giovanile. “Quella di Stefano è una figura che ci mancava – ha precisato Tondini -. Abbiamo aperto le porte a nuove persone e nuove idee, con il direttivo per il prossimo biennio. Vogliamo essere aperti ad idee innovative ed a gente che ha voglia di fare”. Ricordiamo che Stefano Anversa ha giocato a tamburello in passato, con buoni risultati. “Il vecchio amore è tornato, ho comunicato a seguire le gare della Cavrianese e pian piano le critiche che formulavo da fuori sono diventate un confronto costruttivo su alcune idee e, infine, mi sono impegnato direttamente – ha spiegato Anversa -. In questo territorio il tamburello è una tradizione da conservare e potenziare”.

Video: Il presidente ed il nuovo consigliere del Tamburello Cavriana negli studi di TempoRadio

Il presidente ed il nuovo consigliere del Tamburello Cavriana negli studi di TempoRadio

''Invito tutti i genitori a portare i loro bambini a veder giocare a Tamburello. Loro stessi scoprano cosa vuol dire vedere quarantacinque bimbi tutti assieme!'' Il nuovo consigliere del Tamburello Cavriana, Stefano Anversa, racconta assieme all'appena riconfermato presidente, Oscar Tondini, quanto impegno la società stia mettendo nel creare una realtà sempre più ampia, in modo di ottenere milgiori risultati ma soprattutto, di offrire a coloro i quali vogliano avvicinarsi a questo sport, la più vasta gamma possibile di possibilità, per praticare la disciplina.

L’attività atletica del cavrianese Stefano Messedaglia non ha confini. Tesserato nell’Atletica Rigoletto Lubiam Immobiliare di Mantova ha recentemente partecipato ai campionati italiani indoor Master dove ha conquistato un’inattesa medaglia di bronzo nel salto con l’asta, categoria SM55, con la misura di 2,20. Sempre ad Ancona dove si svolgevano le finali nazionali  ha piazzato anche un ottimo settimo posto nell’alto superando mt. 1,36. Di questo poliedrico atleta il nostro giornale si è interessato spesso per le sue varie performance che vanno dall’aver partecipato in passato (qui l’atletica non c’entra) per ben 5 volte ai campionati mondiali per pizzaioli presentando a Salsomaggiore Terme la pizza più grande del mondo con un diametro di ben 105 centimetri.

L'esponente dell'Opposizione di Cavriana negli studi di TempoRadio

''Dicono di avere approvato il Bilancio ma non riferiscono che hanno affidato ad una ditta esterna, la sua stessa compilazione. Il fatto che un'amministrazione sollevi dal proprio incarico l'impiegato competente, per affidare ad altri, al di fuori del Comune stesso, il lavoro, indica quanto poca fiducia riponga nel proprio personale. Se a questo aggiungiamo che tanti impiegati hanno chiesto la mobilità, tra questi anche una signora, che si trova a soli due anni dalla pensione, comprendiamo come ormai la tensione sia palpabile, all'interno degli uffici municipali''.

Nel mese di marzo, la Biblioteca comunale di Cavriana, dopo il successo delle presentazioni di "Mincio magico" di Simona Cremonini e de "La solitudine dell'assassino" di Andrea Molesini, entra nel vivo del proprio programma culturale! Domenica 26 marzo, nella cornice di Villa Mirra, il giovane illustratore Davide Aurilia sarà con noi per svelarci i segreti dell'acquerello e del fumetto durante un workshop che durerà dalla mattina al tardo pomeriggio (per partecipare è necessario iscriversi in biblioteca chiamando o inviando una mail). Ad aprile invece punto sul giornalismo e sull'attualità: mercoledì 5 verrà affrontato il delicato tema della guerra in Siria con Sebastiano Caputo (classe 1992, giornalista su "Il Giornale", direttore de "L'intellettuale dissidente") mentre giovedì 27 sarà ospite Pietrangelo Buttafuoco (giornalista, collaboratore delle principali testate italiane, scrittore).

Video: Il sindaco del paese collinare negli studi di TempoRadio

Il sindaco del paese collinare negli studi di TempoRadio

''Approvato il Bilancio di Previsione, possiamo procedere nella pianificazione dei lavori da realizzare. Abbiamo già fatto l'appalto e presto partiranno le manutenzioni del centro, di piazza Castello e di via Porta Antica'' dice il sindaco di Cavriana, Giorgio Cauzzi. ''E' con grandissimo dispiacere ma con ancor più grande gratitudne ed ammirazione, che ho dovuto prendere atto, dell'impossibilità di proseguire nella propria opera, da parte dell'ormai ex assessore, Gaia D'Isola. Il sindaco spiega che l'esponente della giunta, ha grossi problemi personali, che le impediscono di lavorare e di essere presente.

Tamburello Cavriana a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Minoranza di Cavriana a a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Cambia la Giunta comunale di Cavriana dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessore Gaia D’Isola. Con due nuovi ingressi la Giunta del sindaco Giorgio Cauzzi risulta ora composta, con alcune deleghe ridisegnate, da Matteo Guardini Vice sindaco, Walter Prati e le due new entry Stefania Trivini e Sabrina Cirillo. Non vi saranno aumento di costi pur con un assessore in più rispetto a prima in quanto, ha dichiarato il sindaco, le indennità verranno rimodulate per tutti.

Cambia la Giunta comunale di Cavriana dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessore Gaia D’Isola. Con due nuovi ingressi la Giunta del sindaco Giorgio Cauzzi risulta ora composta, con alcune deleghe ridisegnate, da Matteo Guardini vice sindaco, Walter Prati e le due nuove entrate Stefania Trivini e Sabrina Cirillo. Non vi saranno aumento di costi pur con un assessore in più rispetto a prima in quanto, ha dichiarato il sindaco, le indennità verranno rimodulate per tutti.

Sergio Desiderati

Entrando la prima cosa che si avverte è un senso di ‘altro tempo’, un tempo diverso, dove l’inadeguatezza si prova su se stessi con un cellulare in mano. Sì, perché entrando nel ‘Museo Vecchio Mulino – Antichi Mestieri’ di Cavriana si viene rituffati indietro di un secolo e talvolta anche più e allora si fatica, almeno per un attimo, a recuperare tutta la nostra modernità fatta di alta tecnologia anche nei lavori di tutti i giorni. Soprattutto i lavori delle nostre campagne, quello dei contadini nei campi come nelle fattorie, nelle stalle o sull’aia oppure alle fontane a lavare i panni. Dario Darra, ‘el muliner’, il mugnaio di Cavriana ha raggiunto ormai da anni la pensione ed i locali del suo Mulino, in Via Pozzone 12, sono diventati un vero e proprio Museo dove si trovano gli oggetti che oggi in moltissimi non sanno riconoscere ma che erano parte del lavoro quotidiano di alcuni lustri or sono.

Vicesindaco di Cavriana a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Il presidente di Sisam negli studi di TempoRadio

''Credo che una realtà come l'Ato, dovrebbe occuparsi del servizio idrico, anzichè stare a scrivere articoli sui giornali. Il suo presidente inoltre, sarebbe bene non facesse battute del genere''. Il presidente di Sisam Giampaolo Ogliosi, con queste parole precisa quanto sta accadendo tra le due aziende, quella che rappresenta e Tea, spiegando che si tratta solamente di studi per avviare eventuali collaborazioni. Non c'è in previsione nessun 'matrimonio'' quindi, tra le due realtà.

Cena in occasione della commemorazione di Andreas Hofer

La parola che circola è ‘secessione’. Siamo tra i tavoli della cena promossa dalla sezione della Lega Nord di Cavriana di cui è segretario Lino Cavazza e ad infiammare la platea è il consigliere regionale Gianni Fava quando dice che ‘…il referendum è la nostra battaglia’ (referendum consultivo sull’autonomia della Lombardia, n.d.r.). E ricordando di essere un europeista Fava dice che il problema non è tanto la Merkel che fa gli interessi della Germania quanto i nostri governi che, sostiene, non tutelano i nostri.

Pagina 1 di 51

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto