Minoranza di Cavriana a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Il sindaco e l'assessore di Cavriana negli studi di TempoRadio

 

Il sindaco e l'assessore di Cavriana negli studi di TempoRadio

''Abbiamo aderito al gruppo dei Prati Stabili, composto da alcuni Comuni dell'Alto Mantovano, che producono latte, poi trasformato in Grana Padano e proprio per questo, vogliano unire utile e dilettevole, promuovendo le eccellenze locali ed il territorio al tempo stesso. Per questo, ci sarà il giro dei Prati Stabili, una biciclettata che prevede diversi percorsi, il più lungo di sessanta chilometri e che toccherà tutti i paesi che aderiscono, altri decisamente più corti e facili.

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 25 maggio 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 25 maggio 2017

 

Studio Commercialista in Castiglione ricerca Stagista con le seguenti caratteristiche: diplomata in ragioneria e/o laureata in economia; residente a Castiglione delle Stiviere o zone limitrofe; seria, volenterosa e ben disposta alla formazione. Inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 5

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Nei giorni scorsi a Cavriana nella splendida cornice di Villa Mirra e il suo parco, si è svolta la gara valevole per il Circuito Master MTB e prova unica del Campionato Provinciale FCI Mantova. Le aspettative del Team XC erano alte, tenuto conto che si correva una gara a pochi km da casa in uno scenario conosciuto agli specialisti, che qui volevano ben figurare. E’ con grande soddisfazione che il presidente Andrea Crescini comunica a tutti gli amici, sostenitori e sponsor, che il Bike Team Bruciati si è fregiato di ben 5 maglie di Campioni con i seguenti atleti: Daniele Rossi nella categoria Elite Sport 1

Cavriana si prepara a vivere l’ennesima giornata di relax e divertimento con “In bicicletta con gusto”, l’iniziativa targata Pro Loco e giunta alla ottava edizione in programma venerdì 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. Come da tradizione l’evento consentirà ai partecipanti di percorrere circa 35 chilometri in sella ad una due ruote lungo e attraverso le colline moreniche, Cavriana, Bande di Cavriana, Pozzolengo e Strada Cavallara con soste prefissate per degustare prodotti tipici presso alcune aziende agricole della zona.

Sindaco di Cavriana a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 18 maggio 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

La manifestazione nazionale delle ‘Città del vino’

Da Suvereto, provincia di Livorno con il suo mare e i suoi paesaggi mozzafiato,  alla veronese  Pedemonte tipica per i suoi edifici in pietra; una due giorni con un’unica  costante: la squadra di Cavriana sul podio del Palio delle Botti. I Cavrianesi sono giunti al terzo posto domenica 30 aprile a Suvereto e secondi lunedì 1 maggio a Pedemonte. La squadra del centro collinare è di recente fondazione ma si è già distinta a livello nazionale nella stagione 2016 e per questo 2017 gli inizi fanno ben sperare.

Per l’associazione “Militari in congedo” di Cavriana il 2017 si rivelerà un anno fitto di iniziative. Ma andiamo con ordine e ricordiamo il recente passato di un sodalizio, quello di cui è presidente Sergio Zanotti, capace di farsi benvolere da tutti. Dopo 22 anni di attività i “Militari in congedo” hanno toccato i 250 soci, numero importante che ha consentito di centrare tutti gli obiettivi susseguitisi nel corso del tempo. “Siamo molto impegnati nel sociale – spiega Zanotti – per esempio con il servizio di trasporto per il centro diurno. A dicembre, tra l’altro, abbiamo attivato il Banco alimentare, altra iniziativa che ci riempie di soddisfazione”.

A sessant’anni di distanza, il 12 maggio le amministrazione di Cavriana e Guidizzolo hanno ricordato le vittime del tragico incidente del 1957 in cui morirono 11 persone, 9 gli spettatori, e che mise fine alla Mille Miglia agonistica su strada. Due i momenti della cerimonia: il primo al monumento che ricorda la tragedia dove è stata deposta una corona dall’oro e don Samuele, parente di una delle giovani vittime, ha animato la preghiera mentre le note del silenzio rompevano l’atmosfera.

Il sindaco Stefano Meneghelli, presenti la dirigente del Liceo Artistico ‘Alessandro Dal Prato’ Alida Irene Ferrari, funzionarie di Poste Italiane, il presidente della Pro-Loco Silvio Tarchini e diversi alunni del Liceo, ha presentato in sala consiliare le tre cartoline che il prossimo 21 maggio saranno in vendita in un artistico cofanetto e con uno speciale annullo postale in occasione del passaggio da Guidizzolo della Mille Miglia, in ricordo dei novantenni della corsa e nel sessantesimo anniversario del terribile incidente che mise fine a quella gara su strada.

Con un’informativa pubblicata sulla home-page del sito istituzionale dell’Ente il Comune di Cavriana ricorda le condizioni necessarie per poter accedere ai benefici della dote scuola per l’anno scolastico 2017/2018. La Dote Scuola è una risorsa che affianca durante tutto il periodo scolastico, uno strumento che garantisce il diritto allo studio e la libertà di sviluppare ed esprimere le potenzialità degli studenti. La Dote si rivolge a tutti gli iscritti alle scuole statali, paritari

Guidizzolo

Lo scorso 29 aprile breve ma sentita cerimonia alla scuola secondaria di primo grado di Cavriana. Alla presenza del vice sindaco Matteo Guardini e della dirigente scolastica Alessandra Camilla Medoro, Franco Marchesini, presidente dell’Ente Filarmonico Guidizzolo, ha consegnato alla scuola 30 nuovi strumenti musicali concessi dall’Ente stesso in comodato d’uso. Strumenti che vanno ad aggiungersi a quelli già in dotazione alla scuola e che saranno utilizzati per l’insegnamento musicale. Soddisfazione a nome dell’Amministrazione comunale è stata espressa da Matteo Guardini, il quale ha anche la delega alle politiche scolastiche.

All’indomani della nomina della nomina dei due nuovi assessori dopo le dimissioni di Gaia d’Isola il sindaco Giorgio Cauzzi lo aveva annunciato: ‘Anche con un assessore in più rispetto a prima i costi per la Giunta non aumenteranno in quanto provvederemo alla diminuzione delle indennità spettanti a ciascuno’. E così è stato. A fine marzo infatti la Giunta ha rivisto in diminuzione le indennità di funzione per tutti le quali, complessivamente, sommano ancora ad €. 2.371,92 mensili.

La celebrazione del 25 aprile ha avuto inizio, come di consueto, alla frazione Castelgrimaldo con la posa della corona davanti alla lapide che ricorda i caduti. Castelgrimaldo è divisa tra i Comuni di Cavriana e Volta Mantova ed alla cerimonia erano presenti il sindaco di Cavriana Giorgio Cauzzi  l’assessore di Volta Mantovana Elena Bertellini. Rientrati nel capoluogo la commemorazione è proseguita con la S. Messa in suffragio e ricordo dei caduti al termine della quale il corteo, con in testa la banda musicale, si è ricomposto per raggiungere il monumento dove è stato intonato l’onore ai caduti e deposta la corona d’alloro.

Il presidente di Sisam negli studi di TempoRadio

''Cominciai a lavorare nella zona di Castiglione alcuni decenni fa e già all'epoca si parlava del rischio che si facesse una discarica alla Pirossina. Da allora sono stati pronunciati diversi no, dalle istituzioni. La stessa cosa si è fatta recentemente e questo è sicuramente positivo ma è ora di dire, oltre al no politico, anche quello amministrativo.

Progetto candidabile ad apposito Bando per gli Enti Locali

Anche la Giunta del Comune di Cavriana ha approvato nei giorni scorsi il progetto ‘GAME OVER-YOUWIN’ con il relativo ‘accordo di partenariato’ per la partecipazione al bando di Regione Lombardia (L.R. 8/2013) per lo sviluppo ed il consolidamento delle azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Capofila del progetto di Castiglione delle Stiviere che raccoglie anche i comuni di Cavriana, Goito, Guidizzolo e le Unioni dei Comuni Colli Mantovani e dei Castelli. Forte interesse al progetto risulta manifestata anche dagli Istituti comprensivi del territorio, da diversi soggetti del terzo settore e dal partenariato con l’Associazione Libra Onlus di Mantova forte, quest’ultima, dell’esperienza maturata in materia di dipendenza patologica. In Italia si stima che i giocatori d’azzardo patologici siano circa 700.000, circa il doppio degli alcolisti  e dei tossicodipendenti.

Pagina 1 di 54

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto