ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 10 agosto 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 10 agosto 2017

 

CASTIGLIONE: Appartamento disposto su due livelli in zona Campasso, composto di zona giorno con angolo cottura e balcone, disimpegno e bagno al piano, camera matrimoniale, camera doppia e bagno al secondo piano. Ampio garage nel seminterrato. Riscaldamento a pavimento. Impianto antifurto. Climatizzatore. € 146.000. Classe “D” Ipe 105,95. Rif. 1008-4. Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 10 agosto 2017

 

Cooperativa onlus ricerca BADANTI 24/24 ORE e ASA / OSS per assistenza anziani.
Tel. 331 2460604 oppure mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASTEL INFISSI azienda di produzione di serramenti in alluminio ricerca per ampliamento organico: n. 1 OPERAIO SERRAMENTISTA. La risorsa si occuperà a pieno della produzione di serramenti in alluminio nonché della loro posa in opera. Requisiti fondamentali sono esperienza pluriennale nell'installazione e/o assemblaggio di serramenti e disponibilità immediata. Costituirà titolo preferenziale il domicilio nelle vicinanze. Giornata lavorativa: full time - Luogo di lavoro: Castel Goffredo. Inviare curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare ore ufficio 0376770205

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Hanno forzato una finestra, per entrare nell'abitazione presa di mira. Una volta all'interno, i ladri hanno preso vario denaro contante. Il danno, non coperto da polizza, è in fase di quantificazione, da parte dei Carabinieri, che si occupano delle indagini.

Sono i Carabinieri della locale stazione ad occuparsi delle indagini, su un furto commesso presso un esercizio commericale di Goito.

Gemellaggio Goito – Baienfurt pronto ad ampliare i propri orizzonti. Si è rivelata più che positiva la trasferta nella cittadina tedesca compiuta dal 14 al 16 luglio scorsi da una delegazione di cittadini goitesi compreso il neo sindaco Pietro Chiaventi. L’iniziativa, sostenuta economicamente solo ed esclusivamente dai diretti interessati, senza quindi gravare sulle casse dell’ente locale, ha avuto lo scopo di consolidare e ampliare il connubio esistente con la comunità di Baienfurt.

Il mondo del pentagramma mantovano e più nello specifico quello goitese ha salutato con orgoglio ed entusiasmo i primi cinquant'anni di attività della Banda Città di Goito, realtà nata grazie ad una intuizione che poi si è trasformata in un progetto ideato e concretizzato dal m° Renzo Leasi. Lo scorso 29 giugno nell'ambito dei tradizionali festeggiamenti del santo patrono si è tenuto il Concerto di S. Pietro che ha dato maggior risalto e valore sociale oltre che culturale a questo importante traguardo.

I Carabinieri della locale stazione indagano sul colpo messo a segno presso un esercizio commerciale di Goito. I ladri hanno sfondato la vetrata della porta d'ingresso per entrare. Una volta all'interno hanno rubato un televisore. Il danno, coperto da polizza, è in fase di quantificazione.

Un nuovo appuntamento all'insegna della cultura locale quello organizzato e curato dall'Associazione culturale Goito Online che, dopo aver fatto da guida l’anno scorso ad un’ottantina di turisti provenienti da Pregnana Milanese, qualche giorno fa ha accolto e guidato un nutrito gruppo di una settantina di gazoldesi giunti a Goito per conoscere meglio la città che ha dato i natali a Sordello e che è stata teatro di due battaglie risorgimentali, entrambe vittoriose.

Stanno ormai per cominciare i lavori, per mettere in sicurezza un pericoloso incrocio, lungo la Sp 23, in territorio di Goito. Un tratto della stessa strada sarà chiuso al traffico, sarà istituito il senso unico in direzione Goito, sulla Postumia, nel tratto tra la Sp 23 e l'ex statale Goitese. Le nuove norme dovrebbero scattare lunedì alle 8,00 e restare, si prevede, fino al 29 dicembre.

Trionfo del candidato di ‘Immagina’ con oltre il 56% dei voti

E’ Pietro Chiaventi il nuovo sindaco di Goito. L’esponente di ‘Immagina’ raccoglie l’eredità di Pietro Marcazzan fermatosi al 14,87% con l’altro candidato Gabriele Taraschi che ha ottenuto il 28,75%. Chiaventi ottiene la maggioranza assoluta dei voti con il 56,38% che non gli sarebbe stata richiesta in quanto a Goito si è votato a turno unico. La vittoria di Pietro Chiaventi era nell’aria, pur se non scontata come mai nulla è scontato in queste occasioni, anche se probabilmente nemmeno il nuovo sindaco se l’aspettasse di queste proporzioni. ‘Ora c’è tanta gioia ed euforia, ha commentato a caldo il nuovo sindaco, ma già da domattina inizieremo a lavorare per questo paese che si è inequivocabilmente espresso per il cambiamento’.

I Carabinieri della stazione di Castel Goffredo indagano sul furto commesso presso una ditta di Casaloldo dove i ladri, dopo aver forzato la porta, hanno rubato svariate barre in ottone grezzo.

I Carabinieri della locale stazione, stanno indagando sul furto commesso presso un'abitazione di Goito, dove i ladri hanno preso quattrocento euro in contanti, due televisori e gioielli in oro. Per entrare hanno forzato una finestra.

Cerlongo ha aperto le porte alla prima cappella cineraria esistente nei territori dell’Alto Mantovano.
Presente alla cerimonia, tra le tante autorità, anche il sindaco di Goito, Pietro Marcazzan, che nel suo intervento inaugurale ha puntato l'attenzione sul ricordo dei defunti, attraverso la realizzazione del nuovo “Cinerarium”, testimoniando in maniera concreta l'intenzione di  creare un ponte generazionale nella propria comunità. Al fianco del primo cittadino hanno presenziato anche gli assessori Mario Cancellieri, Paolo Boccola e Matteo Biancardi, oltre all’architetto Giovanni Zaldonello, che si è occupato di seguire da vicino la realizzazione del progetto.

I Carabinieri della locale stazione, stanno indagando su un furto commesso presso il garage di un'abitazione privata. I ladri hanno forzato il portone e una volta nella rimessa, hanno rubato flessibili, trapani e chiavi a brugola. Il danno, non coperto da polizza, ammonta a circa tremila euro.

Due sono le parole d'ordine per l'iniziativa dedicata ai Bersaglieri in quel di Goito: Identità ed appartenenza. Un'evento che si ripete ogni anno per creare nella cittadinanza un senso di patriottismo capace di favorire la crescita e lo sviluppo di una comunità. Una folla di persone ha dimostrato anche quest'anno che i festeggiamenti del 169° Anniversario della Battaglia sul Ponte della Gloria e del Battesimo del Fuoco dei Bersaglieri svoltisi a Goito, possiedono ancora il loro valore a tal punto da farlo divenire quest’anno un appuntamento di prestigio nazionale. A coordinare le varie fasi della giornata sono stati i responsabili locali e provinciali dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che hanno potuto contare sul pieno appoggio del Comune di Goito.

Ne parla l'assessore Mario Cancellieri

Per la cittadina patria del famoso Sordello, il punto da risolvere è ancora quello: la tangenziale.
A parlarne, non certo con toni accomodanti, è l'Assessore al Welfare Mario Cancellieri che afferma “per la tangenziale di Goito, alla luce anche della recente intesa Regione - Anas, abbiamo bisogno di risposte in tempi adeguati e soprattutto certe, perchè mentre Roma ci pensa, la goitese diviene sempre più un punto nevralgico della viabilità locale”. Sin dall’inizio del mandato l’esponente della giunta goitese, d’intesa con il sindaco Pietro Marcazzan, e con il vice sindaco nonché assessore all’urbanistica, Matteo Biancardi, si è impegnato a seguire passo dopo passo l’evoluzione del progetto. Secondo la situazione attuale, la tangenziale goitese dovrebbe rientrare nel progetto più complessivo del Tibre, ma i tempi di realizzazione sembrano dire ben altro.

Consegna dei lavori

Consegna lavori a Goito per la realizzazione della rotatoria in località Passeggiata all’incrocio tra la S.P. 17 Postumia e la Sp 23 Castellucchio – Goito. A eseguire l’intervento di messa in sicurezza dell’incrocio. L'intervento, dell'importo complessivo di 450.000 euro sarà finanziato per 250.000 euro da Provincia di Mantova grazie a risorse reperite attraverso il piano alienazioni 2015 dell'ente e per 200.000 euro dal Comune di Goito. L'incrocio, ha una conformazione particolare tale da essere particolarmente pericoloso. Non va poi dimenticato che il punto è caratterizzato da volumi di traffico rilevanti: una media di 900 veicoli all'ora nei giorni feriali sulla Sp 23 e di circa 700 sulla Sp 17. Da qui la decisione di intervenire con la realizzazione di un rondò.

Ha abbandonato la refurtiva, quando durante la fuga, ha notato una pattuglia dei Carabineri. I militari hanno così potuto recuperare la merce e restituirla al legittimo proprietario e muovere la denuncia per ''tentato furto in esercizio commerciale'' nei confronti del ladro.

Pietro Marcazzan, sindaco in scadenza di mandato a Goito, annuncia la sua ricandidatura nell'intervista esclusiva che sarà sul nostro giornale in uscita il prossimo 20 aprile. Una ricandidatura in nome della coerenza, nel solco del cattolicesimo democratico e per autentico spirito di servizio verso la comunità di Goito '...che mi ha dato molto ed alla quale credo di aver dato anch'io con la passione di sempre e che anche ora non mi manca'.

Pagina 1 di 36

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Feed RSS

Ultimi Podcast

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto