L'educatore della cooperativa medolese negli studi di TempoRadio

''Il filo conduttore è essenziale per la buona gestione dei servizi estivi, per ragazzi e bambini, perchè permette ai più grandi di seguire i più piccoli, interagendo tra loro, senza rubare l'attenzione ma permettendo a tutti di diverstirsi''. L'educatore della cooperativa Olinda di Medole, Alberto Filippini, racconta di come il servizio estivo, organizzato dalla realtà di cui fa parte, utilizzi ogni anno un tema, una sorta di filo rosso, che permette di dare un preciso indirizzo alle varie attività.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 22 giugno 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 22 giugno 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

Aveva sessantasei anni, l'imprenditore travolto ed ucciso da una vettura, mentre procedeva lungo il bordo di via Fermi, alla periferia di Medole. Molto conosciuto, era titolare della Arredamenti 3B. Il conducente della vettura che lo ha colpito, ha detto di averlo visto improvvisamente cadere di traverso, forse colto da malore e rendendo impossibile qualsiasi manovra per evitare di investirlo.

Devoluti alla comunità 13 mila euro

Dopo un imponente intervento pubblico sono stati riaperti alcuni dei locali della cascina di via Umberto I di proprietà della Fondazione Isabella Arrighi. L’inaugurazione si è tenuta nei giorni scorsi alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giambattista Ruzzenenti, del parroco don Domenico Bandinelli e del presidente dell’ente morale Pierino Mari, riconfermato di recente nella qualità di presidente. “Finalmente – ha detto quest’ultimo – abbiamo potuto rendere usufruibile questa cascina, donata dalla signora Carmelina Gandolfi, in gran parte ristrutturata dopo anni di vertenze legali.

Cooperativa Olinda di Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 22 giugno 2017

 

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

“Inutile il nuovo edificio da 400 mila euro”, affermano Ballista e Anzeloni

Dopo un periodo di relativa calma nel clima politico medolese tornano a farsi sentire i consiglieri di opposizione Mauro Ballista e Gianfranco Anzeloni che non lesinano attacchi, anche duri, all’indirizzo del sindaco Giambattista Ruzzenenti e della sua giunta. “Da tempo il primo cittadino – lamentano i due consiglieri di minoranza di Medole 2.0 – si affanna a dire che tutto va bene:

Un artista, tre momenti: la Civica Raccolta d’arte di Medole e l’Unione dei Comuni “Castelli Morenici” con il patrocinio di enti pubblici e privati hanno messo in campo un fitto calendario di eventi che va sotto il nome di “Anemos – Franco Piavoli” per celebrare il genio di Piavoli, regista, ma anche pittore e collezionista, che ha fornito un contributo fondamentale al cinema italiano. A lui sono stati dedicati una mostra, un incontro-intervista (tenutosi nei giorni scorsi) ed una retrospettiva con le proiezioni di suoi cortometraggi e lungometraggi.

Da Mcl l'utente può sempre tenersi aggiornato sulle novità fiscali oltre ad avere la possibilità di ottenere rapidamente il disbrigo delle pratiche relative alle incombenze burocratiche. In tema di bonus mamma Arianna Gerola, presidente del circolo, ricorda che “il premio di 800 euro viene corrisposto dall’Inps per la nascita o per l'adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido”.

Teatro della vicenda è la provinciale tra Medole e Castiglione delle Stiviere dove, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato, una vettura si è scontrata frontalmente con un camion. La dinamica, le responsabilità di quanto accaduto, sono al vaglio dei Carabinieri aloisiani, che hanno effettuato i rilievi. Pare che una vettura abbia sorpassato il mezzo pesante, in maniera a dir poco, pericolosa.

L'esponente della Cooperativa Olinda di Medole negli studi di TempoRadio

 

L'esponente della Cooperativa Olinda di Medole negli studi di TempoRadio

''Il bel tempo e l'estate favoriscono l'attraversamento dei mari e con esso, l'arrivo di nuovi migranti sulle nostre coste. Si tratta di un fenomeno che è cambiato nel tempo. Se una volta approdavano soprattutto giovani uomini, oggi vengono sul nostro suolo, intere famiglie o anche minori, che viaggiano da soli.

Cooperativa Olinda di Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Lo spettacolo dedicato al partigiano Mario Boldini

Il teatro comunale di Medole ha ospitato ‘Il tenente e l’asino’, il nuovo spettacolo CHRONOS3 che indaga la nostra storia, le nostre radici e racconta dell’aviere scelto Mario Boldini promosso dall’Unione dei Comuni ‘Castelli Morenici’. Nella notte dell’8 settembre 1943, nell’enorme confusione in Italia a seguito dell’annuncio dell’armistizio dato da Badoglio, Boldini si trova a dover scegliere se raggiungere gli alleati rischiando di essere fucilato dai fascisti come disertore, se arruolarsi, anche di malavoglia, con i tedeschi, se nascondersi e tentare di salvare la pelle, oppure se arruolarsi con i ribelli, i partigiani delle montagne.

Il presidente per l' unità territoriale e la socia ed operatrice dell'associazione ai microfoni di TempoRadio

''I cittadini spesso amano associarsi, per poter portare avanti, assieme ad altri, che le condividono, le loro stesse passioni. Noi siamo attivi nel campo sociale, basandoci sui valori cristiani''. Questo, in estrema sintesi, quanto riferisce il presidente per l'unità territoriale del patronato MCL. Nel corso della trasmissione spiega come l'associazione operi per ''indirizzare'' coloro che si trovano in difficoltà, verso un tragitto o una realtà, che possa portare alla soluzione dei loro problemi.

L'inaugurazione si terrà domenica 14 maggio alle 18

Alla Torre Civica di Medole è tutto pronto per ospitare i lavori di Franco Piavoli, regista di fama internazionale autore anche di una vasta produzione di opere artistiche. L'inaugurazione di “Anemos – Franco Piavoli”, serie di eventi tesi a celebrare il cineasta di Pozzolengo, si aprirà alle ore 18 di domenica 14 maggio, su organizzazione della Civica Raccolta d'arte di Medole in collaborazione con l'Unione dei Comuni “Castelli Morenici” e di diversi enti pubblici e privati. Chi accederà alle sale della Torre Civica potrà osservare da vicino il lungo percorso artistico di Piavoli in 80 produzioni, con fotografie scattate fin dagli anni Cinquanta, ma anche una variegata serie di pastelli ed acquerelli dalla forte impronta lirica, molti dei quali mai portati all'attenzione del pubblico.

Presidente MCL Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

La Compagnia "Instabile" 28 – 29 – 30 aprile

Sarà pure “Instabile”, certo è che la compagnia dialettale del regista Agostino Cirani ha fatto della stabilità del successo una componente ormai acquisita della sua attività. Ad ogni nuova opera teatrale, infatti, è sempre un pienone di folla con critiche positive che provengono anche da esperti del settore. L’appuntamento per la nuova “prima” del gruppo è per l’ultimo fine settimana di aprile (per la precisione venerdì 28 e sabato 29 alle 21 con replica domenica 30 alle 15,30) al Teatro comunale di Medole: di scena “Cusa boi en de la pignato”, commedia brillante in tre atti su testi e per la regia di Agostino Cirani e scenografie di Angelo Scrof. Dalla compagnia poco o nulla trapela circa la trama: sappiamo solo che l’allegra brigata tornerà, dopo i fasti (o le disgrazie?) del Can can parigino in quel di Medole.

Sport, giochi e didattica nel “menu” dell’iniziativa

A Medole l’estate arriva prima grazie al primo Camp Estivo la cui attività è già in fieri per opera dell’Asd Medolese con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro studi Il Traguardo. “Quest’anno – afferma Alberto Bonesi, presidente della Asd Medolese – vogliamo offrire a tutti i ragazzi dai 5 ai 13 anni la possibilità di praticare lo sport preferito unendo l’utile al dilettevole. Presso gli impianti sportivi di Medole in sostanza daremo forma a incontri e gare unitamente a momenti per svolgere i compiti scolastici estivi o, in alternativa, a giochi in compagnia il tutto con il supporto di animatori ed esperti. Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli dell’evento e confidiamo di avere un buon successo di iscrizioni”.

Pagina 1 di 55

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto