Hanno seguito il camion da Ancona fino a Medole, gli uomini della Guardia di Finanza della città marchigiana, aspettando il momento giusto per entrare in azione. Quando il tir si è fermato, i finanzieri sono intervenuti arrestando i due corrieri a bordo e scoprendo che il veicolo, trasportava circa una tonnellata di marijuana sintetica.

ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

L'educatore della Cooperativa Olinda di Medole ospite a TempoRadio

''Con la lettura animata, come pure con il laboratorio creativo, vogliamo avvicinare bambini e ragazzi alla cultura'' dice Alberto Filippini, educatore della Cooperativa Olinda di Medole, dopo avere raccontato come si svolgono le singole attività. Tramite lettura di libri cartacei, accompagnata dal coinvolgimento emozionale e fisico di chi ascolta, per mezzo di colori, suoni e profumi, si spinge successivamente ad attività che permettano di apprezzare pienamente il racconto.

Al Circolo Mcl di Medole è possibile già prenotare appuntamenti per la campagna fiscale 2017 ( modelli 730 e Unici) al numero 0376/899007. Diverse le novità che la presidente del Circolo Arianna Gerola comunica ai lettori, la prima delle quali riguarda il bonus per la videosorveglianza e che spetta a tutti i soggetti che installano sistemi di videosorveglianza ed allarmi ovvero che stipulano contratti con istituti di vigilanza diretti alla prevenzione delle attività criminali.

Cooperativa Olinda di Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Il titolo della serata ‘Stop all’invasione’ era già da solo indicazione chiara di quale sarebbe stato il leitmotiv dell’incontro promosso dalla Lega Nord di Medole ed accolto nella sala civica. Un centinaio i partecipanti all’incontro i quali hanno così potuto ascoltare quanto esposto da Marzio Maracani, responsabile nazionale della Lega per l’immigrazione e Irene Aderenti, sua omologa a livello provinciale. I due esponenti del Carroccio hanno presentato una serie di dati, preoccupati sull’utilizzo delle risorse pubbliche in tema di accoglienza dei migranti, distinguendo tra coloro che fuggono da situazioni di guerra e coloro che, al contrario, abbandonano i loro Paesi sperando in un futuro migliore.

Video: Le esponenti della Cooperativa Olinda di Medole negli studi di TempoRadio

Le esponenti della Cooperativa Olinda di Medole negli studi di TempoRadio

''L'8 marzo, alle dicianove, siete tutte e tutti invitati all'aperitivo che terremo presso la sede della Cooperativa Olinda, a Medole. La Festa della Donna, deve diventare occasione per condividere esperienze, per incontrarsi tra noi e mettere a confronto ma soprattutto a contatto le differenti culture. Non si parla genericamente della donna ma di donne provenienti da zone diverse della terra, realtà con la quale ormai dobbiamo confrontarci''. La vicepresidente dell'organizzazione medolese, Cristina Rossi e l'esponente, Silvia de Giorgi, con queste parole invitano all'evento che si realizzerà mercoledì sera, ed invitano chiunque a partecipare, ricordando che l'ingresso è libero.

Coopeariva Olinda di Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Nessuna violazione della libertà personale, massima tutela delle ospiti, costante collaborazione con Prefettura e forze dell’ordine e documentazione alla mano per respingere ogni accusa. La cooperativa Olinda, che ha sede a Medole ed opera nei territori di Verona, Brescia e Mantova nel campo dell’accoglienza dei migranti, chiarisce la situazione in merito alle considerazioni partite da Melting Pot e in un servizio della trasmissione Striscia la Notizia sulla struttura di accoglienza di Nuvolera, candidata a seguito di bando indetto dalla Prefettura bresciana per l'accoglienza dei migranti.

Si avvicina l'’appuntamento con la Southgardabike; il 19 marzo prossimo la città di Medole in provincia di Mantova ospiterà l’evento sportivo più atteso, sarà prima di tutto, una grande festa della mountain bike. Si comincerà con la Baby bike il sabato pomeriggio nel grande ed ombroso parco comunale di Medole, i baby bikers gareggeranno su un circuito disegnato solo per loro.

Ottorino Casella è il suo vice

Cambio della guardia al vertice della sezione Avis di Medole: è recente il rinnovo del direttivo del gruppo, con l’approvazione del bilancio 2016/2017, che vede il passaggio del testimone alla presidenza tra Fausto Brigoni, il quale lascia dopo due mandati pieni, e Emanuela De Padova, alla sua prima esperienza in questa veste. La coadiuveranno nel nuovo importante incarico Ottorino Casella in qualità di vicepresidente, Monica Bignotti come segretaria, Elena Brigoni in veste di  tesoriere, Mario Dallaglio revisore dei conti e i consiglieri Emanuela Anni, Gabriele Bertasi, Fausto Brigoni, Martino Bortoli, Annalisa Casella, Laura Cirani, Fausto Giuradei, Giorgio Manfrin, Fabio Mor, Andrea Imperatori, Enrico Palladini, Lucia Vanni e Maria Rosa Vergna.

Video: L'educatore della Cooperativa Olinda di Medole ospite a TempoRadio

Grande risposta dei bikers ad un mese dell’undicesima edizione dell’evento Lombardo

Erano circa 170 i bikers che hanno risposto all’invito dell’organizzazione del 11ª South Garda Bike Colline Moreniche presentandosi puntualmente al ritrovo fissato per le ore 8.30 presso il parco di Medole per la prima ricognizione del tracciato di gara. Il nutrito gruppo di bikers ha scaldato il clima mite con tanto entusiasmo e una gran voglia di scoprire gli inediti passaggi che caratterizzeranno l’attesa manifestazione in programma il prossimo 18.19 Marzo.
Guidati dal responsabile, e ideatore, del tracciato, Gianluca Bosio del Pedale Medolese, con i suoi fidati compagni Claudio Manuini, Lora Dino, Tazio Palvarini, Mauro Biondelli, Attilio Sarzi, Davide Mori  la “ciurma” ha percorso tutti e 60 i chilometri previsti dal percorso marathon e i 30 previsti per il percorso Middle con tanta curiosità e la solita voglia di pedalare.

Cooperativa Olinda di Medole a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

L’Italia, quando è in difficoltà, ritrova lo spirito più genuino. Non ci inventiamo nulla perché, come è accaduto durante i recenti terremoti in Centro Italia, uno stuolo di persone, gran parte delle quali volontari, si sono mossi per cercare di salvare vite umane, rifocillare sfollati, garantire un tetto a chi una casa non l’aveva più. Medole, nel suo piccolo, non fa eccezione: anche nel piccolo Comune dell’Alto mantovano c’è stata una vera e propria gara benefica per cercare di alleviare il più possibile la sofferenza dei connazionali più sfortunati.

Con i ragazzi delle scuole giovedì 16, mentre sabato 25 cena del tesseramento

Dopo una prima visita negli scorsi mesi, torna nell’Alto mantovano, con l’associazione ‘Libera’, l’investigatore della Squadra Mobile di Palermo, nome in codice IMD. Un passaggio a Castiglione giovedì 16 febbraio, quello di IMD, per proseguire il percorso sulla legalità e sulla corresponsabilità iniziato due anni or sono grazie alla sensibilità dell’insegnante Ilaria Sivieri e della maestra Erika Maiocchi (Istituto comprensivo ‘Castiglione Uno’).

Il Circolo Mcl di Medole è aperto a tutta la popolazione per consulenze e disbrigo pratiche in materia di patronato e in ambito pensionistico ed assistenza fiscale. A tal proposito l'ufficio presieduto da Arianna Gerola è a disposizione per informazioni relativamente al nuovo modello Isee (indicatore della situazione economica equivalente) istituito a partire dallo scorso 15 gennaio.

Pagina 1 di 54

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto