Video: Nuova puntata della rubrica Tocca a Noi sulle frequenze di TempoRadio

Il sindaco di Pozzolengo ospite a TempoRadio

Nata novant'anni fa, la corsa automobilistica, forse più nota al mondo, si è col tempo trasformata, da gara di velocità a competizione di regolarità. Nonostante questo, ogni anno pare acquisire fascino maggiore, grazie alla partecipazione di tutti i modelli di auto, costruiti fino al 1957.

Evento interessante domenica 28 maggio a Pozzolengo rivolto agli appassionati del walking nel verde, ovvero la Camminata del Donatore, promossa dall'Avis comunale e che prevede un percorso in mezzo alla natura aperto a tutta la cittadinanza che con la sua partecipazione potrà esprimere sensibilità nei confronti del volontariato e affermare che con la donazione di sangue si manifesta la più alta forma di generosità e di attenzione al prossimo. Gli interessati si ritroveranno alle 8.45 presso il monumento ai caduti e dopo un percorso di circa 8 chilometri torneranno alla nuova sede Avis dove, verso le ore 11, si terrà un aperitivo conviviale.

ANNUNCI COMPRO VENDO

ANNUNCI COMPRO VENDO del 18 maggio 2017

 

Privato vende Cyclette Fiesse, ultimo modello, mai utilizzata. Euro 220,00. Per info 348/6011245.

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 18 maggio 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. 1008-1 Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 18 maggio 2017

 

Studio Commercialista in Castiglione ricerca Stagista con le seguenti caratteristiche: diplomata in ragioneria e/o laureata in economia; residente a Castiglione delle Stiviere o zone limitrofe; seria, volenterosa e ben disposta alla formazione. Inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 5

Agriturismo in Visano cerca cuoco/a (anche casalinga volenterosa e appassionata) per fine settimana. Cucina tradizionale. Tel. 338/1327910

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

 

 

 

Il sindaco di Pozzolengo: “Polemica politica, irrispettosa e fuori luogo”

Giornate intense per lo sport a Pozzolengo. Trattasi di partite di campionato, semifinali per la categoria ragazzi, fino ai sogni di promozione per la Seconda categoria. Vittorie e sconfitte, soddisfazioni e qualche delusione, ma immancabili il divertimento e lo spirito di squadra che unisce in questi momenti di confronto. Peccato per le polemiche inutili e non costruttive co- me quelle apparse su un giornale locale contro l’amministrazione comunale e la gestione dell’attuale cam-po sportivo. Nell’articolo ol-tre a definire la squadra del Pozzolengo “cenerentola del campionato” si esprimeva in modo molto esplicito una critica sul terreno asfaltato e adibito a campo di allenamento dei giallo-neri e asserendo che esso è in realtà una zona dedicata alla sosta delle auto. “In pri-mis – si legge in una nota - , il campo di allenamento non è asfaltato, ma in terra battuta e sembra strano che solo oggi la stampa si interessi delle condizioni del campo del Pozzolengo Calcio.”

Sindaco di Pozzolengo e Rubrica Tocca a Noi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

In paese, festeggiato anche il 90esimo degli alpini

Sabato 29 e domenica 30 aprile sono state giornata ricche di eventi a Pozzolengo. Sport e promozione del territorio al centro polivalente, canti e sfilate degli alpini lungo le vie del paese e presso la chiesa parrocchiale. Lunedì 1 maggio invece attenzione e vita sociale nella nuova sede del centro Auser. Nel fine settimana protagonisti sono stati i bambini della Polisportiva Pozzolengo settore calcio che hanno partecipato al minipulcino-day e al pulcino day, iniziative che hanno visto i nati del Pozzolengo anni 2009-2010 incontrarsi con le squadre di Monzambano, del Rovizza Sirmione, del Voluntas Montichiari e del Valtenesi Calcio. Una settantina di bambini si sono sfidati con tanto divertimento e hanno trovato ristoro nello stand allestito dalla Pro Loco Pozzolengo per promuovere i prodotti locali del territorio.

Il sindaco di Pozzolengo negli studi di TempoRadio

 

Il sindaco di Pozzolengo negli studi di TempoRadio

''Mottinelli, dici che la Provincia deve essere la casa di tutti. Evidentemente invece, per tutti intendi solo alcuni!'' Con questa frase provocatoria, rivolta al presidente della Provincia di Brescia, il sindaco di Pozzolengo, Paolo Bellini mette in risalto quella che, col tempo, sta diventando una vera e propria emergenza, che riguarda l'ex strada statale 106.

Pozzolengo si è stretta intorno alle sue penne nere. E' stata una giornata piacevole e molto intensa, quella appena trascorsa, che ha visto il paese intero applaudire gli alpini della sezione locale impegnati a celebrare il 90esimo anniversario della fondazione. Il programma è stato molto intenso: prima ha avuto luogo alla chiesa parrocchiale, il racconto della storia degli alpini grazie al canto del coro Brigata Alpina Tridentina.

All'interno del mezzo, fermo dentro una rimessa privata da alcuni giorni, c'erano circa cinquanta grammi di marijuana. Gli agenti della Polizia Locale di Pozzolengo sono intervenuti, scoprendo lo stupefacente su un furgone fermo da giorni, in un garage privato, apparentemente abbandonato.

Presenti la piccola orchestra e i bambini del coro

Il 25 aprile è ricorso il 72esimo anniversario della liberazione del popolo italiano dalla dominazione nazi-fascista, in molti paesi si sono celebrate commemorazioni in ricordo di chi ha sacrificato il bene prezioso della propria vita per la libertà e la democrazia dell’Italia. Anche a Pozzolengo le autorità civili e religiose hanno voluto richiamare alla memoria gli accadimenti di quegli anni.

Sindaco di Pozzolengo e Rubrica Tocca a Noi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

E' atterrato l'elicottero di soccorso, per trasportare la persona che appariva in condizioni più serie, tra le quattro rimaste coinvolte nell'incidente, in ospedale, in tempi rapidi. Teatro della vicenda, via Monzambano, in territorio di Pozzolengo.

La direzione della Casa di Riposo, Villa Albertini, ha ringraziato i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, per la prontezza con la quale hanno risposto all'allarme. I componenti del gruppo di ricerca, hanno trovato l'anziano scomparso dalla casa di riposo, in buone condizioni di salute, anche se aveva perso la cognizione del tempo. Sono state vissute alcune ore di apprensione a Pozzolengo, quando è stata segnalata la scomparsa dell'uomo.

Il sindaco, Paolo Bellini: “Grazie ai volontari per l’impegno”

Pozzolengo è un paese dell’entroterra gardesano impegnato su più fronti per la promozione del territorio e la salvaguardia del patrimonio storico e culturale. Non mancano le iniziative volte all’incremento della socializzazione fra gli abitanti oltre che alla ricerca di coinvolgimento di utenti dei paesi limitrofi. Fra le ultime iniziative da segnalare la Pasquetta al Parco, organizzata nel magnifico Parco Don Giussani che con i suoi 5mila ettari di verde riccamente piantumato è l’oasi naturale ideale per ospitare centinaia di persone in un luogo che unisce il centro storico del paese con le mura del castello medioevale. L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione fra la Pro Loco e l’oratorio, ha visto un grande lavoro da parte dei volontari fin dalle prime ore della mattina del lunedì dell’Angelo.

Il dirigente di competenza, della Provincia di Mantova, per permettere i lavori di rifacmento di un sottopasso, in territorio di Ceresara, ha disposto la temporanea chiusura della Strada Provinciale numero 6, in corrispondenza della progressiva chilometrica 9+35.

L'assessore del Comune di Pozzolengo ospite a TempoRadio

 

Pagina 1 di 42

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto