L’amministrazione comunale di Pozzolengo pone fra i suoi principali obbiettivi l’educazione e la formazione dei giovani, promuovendo tutte le iniziative che possano sensibilizzare la popolazione, in particolare le famiglie, ad una maggiore attenzione e conoscenza delle criticità di attualità sociale. Nei prossimi giorni sarà proiettato il cortometraggio “Fili Spezzati”, la proiezione avverrà martedì 11 aprile alle ore 20.45 presso la sala dello Chervò Golf San Vigilio e mostrerà come l’utilizzo delle moderne tecnologie e del linguaggio multimediale permetta di affrontare tematiche sociali in materia di educazione alla legalità.

Video: Il sindaco di Pozzolengo ospite a TempoRadio

Il sindaco di Pozzolengo ospite a TempoRadio

''Ha centoquindici anni ma sicuramente un grande futuro davanti, grazie soprattutto alle persone che hanno collaborato''. Il sindaco di Pozzolengo, Paolo Bellini, non nasconde la propria soddisfazione, quando parla della Fiera di San Giuseppe, che ha appena animato, con le sue tantissime attrazioni, il paese collinare, la settimana scorsa. Racconta del convegno sul bullismo online,

ANNUNCI COMPRO VENDO del 23 marzo 2017

 

Acquisto vecchi oggetti da collezione: sculture, libri, giocattoli, e bigiotteria, ritiro cose vecchie in genere. Tel. 349 8325356.

 

ANNUNCI IMMOBILIARI

ANNUNCI IMMOBILIARI del 23 marzo 2017

 

CASTIGLIONE: Villa a schiera, con ingresso indipendente e giardino privato situata in zona tranquilla. La casa è così composta: cucina semi abitabile, salone, antibagno e bagno, garage a piano terra, ampia camera matrimoniale con balconcino, camera doppia con balcone, camera singola, bagno e corridoio al primo piano. Ampia soffitta al piano secondo. € 180.000 Classe “G” I.p.e. 268,56. Rif. V001932Tel. 0376/670306.

ANNUNCI OFFRO LAVORO del 23 marzo 2017

 

Azienda nel settore materie plastiche di Castel Gofferdo cerca operatore turnista con conoscenza ed esperienza per la conduzione di presse ad iniezione e cambio stampi. Si richiede disponibilità su 3 turni. Contattare direttamente l’azienda al nr. 0376 770591

Studio commercialista in Castiglione delle Stiviere ricerca con urgenza impiegato o impiegata in area amministrativa per inserimento a tempo indeterminato. No prima esperienza. Si richiede serietà e disponibilità oltre a minima conoscenza del settore fiscale. Inviare curriculum vitae alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milly Style a Gozzolina di Castiglione in via Dottorina CERCA apprendista parrucchiere/a. Info tel. 0376/636569 oppure inviare cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Signora qualificata seria, referenziata, offresi per assistenza domiciliare anziani, disabili, malati a ore o a giornata, zona Lonato o limitrofi. Tel. 393/8808954 Beatrice.

IPS IMPIANTI Srl di Curtatone (MN) azienda leader nei settori idraulico - elettrico - energie rinnovabili, CERCA apprendista idraulico anche con esperienza. Inviare CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. casella postale n. 3

Azienda leader nel settore arredamenti di Castiglione cerca urgentemente stagista diplomata. Inviare curriculum a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la casella postale n. 6

 

 

Il sindaco Bellini: “Progetto per salvaguardare l’ecosistema del paese”

L'amministrazione comunale di Pozzolengo continua a riservare attenzione alla tutela e alla salvaguardia del territorio. La costante collaborazione con associazioni e enti locali sensibili all'ambiente e alla natura ha permesso negli anni di consolidare significativi obiettivi come il miglioramento percentuale nella differenziazione dei rifiuti, il maggior decoro di parchi e aree verdi pubbliche, l'accresciuta sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti di iniziative a tutela dell'ambiente. Al fine di aumentare l'attività di valorizzazione e salvaguardia del territorio comunale, il sindaco Paolo Bellini ha recentemente stipulato una convenzione col settore della polizia provinciale dedita al volontariato nell’ambito della vigilanza ecologica da cui è scaturito l’avvento delle guardie ecologiche ambientali, che hanno il compito di vigilare gli ambiti territoriali comunali per informare, educare e controllare la cittadinanza al rispetto delle normative ambientali di propria competenza.

GUARDA LE VIDEO INTERVISTE

Si è svolta questa mattina l'inaugurazione della 155esima edizione della Fiera di San Giuseppe a Pozzolengo. Nata oltre un secolo fa come punto di riferimento per lo scambio di bestiame per le province di Brescia, Mantova, Verona e Cremona, la versione moderna racchiude in se tutta la storicità con la Dispensa Morenica (esposizione enogatronomica con i prodotti tipici di Pozzolengo e non solo) e con i vari appuntamenti collaterali che coinvolgono tutti, dai grandi ai piccini nel segno della tradizione.

Sindaco di Pozzolengo e Rubrica Tocca a Noi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Torna, alla 115esima edizione, la fiera di San Giuseppe di Pozzolengo. La rassegna anche quest’anno ha un programma notevole con manifestazioni varie, da sempre molto seguite e apprezzate da un folto pubblico. Gli eventi spaziano dalla cultura allo sport, dall’intrattenimento per grandi e bambini fino alla promozione del territorio grazie ai prodotti dell’enogastronomia.

Il sindaco invita ai tantissimi eventi che animeranno il Comune collinare dal 14 al 19 marzo sulle frequenze di TempoRadio

''Passerà anche la MIlle Miglia e ancora una volta il nostro territorio entrerà a far parte di quella che è la corsa automobilistica, capace di attirare l'attenzione anche di coloro che non hanno la passione dei motori'' dice il sindaco di Pozzolengo, Paolo Bellini, cogliendo l'occasione per invitare tutti alla Fiera di San Giuseppe, che animerà il paese il 18 e 19 marzo ma che ospiterà eventi già a partire dal 14 del mese.

Finalmente chiarezza allo svincolo della Rovizza, vicino a Peschiera. Il sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini ha chiamato in causa la prefettura di Brescia che ha stabilito a chi spetta l'intervento per mettere in sicurezza quel tratto di strada assai pericoloso. La richiesta del prefetto Valenti è che Regione Lombardia e Regione Veneto trovino un accordo di programma al fine di stabilire competenze e procedure necessarie per definire la questione. Inoltre è stata sollecitata Veneto Strade a comunicare quali ulteriori iniziative intenda intraprendere per l’urgente risoluzione della problematica.

Bellini: “L' obiettivo è migliorare la qualità della vita”

L’amministrazione comunale di Pozzolengo, in linea con il programma elettorale promosso tre anni fa, ha recentemente istituito l’osservatorio delle energie rinnovabili, quale organismo permanente propositivo e a sostegno delle attività inerenti lo sviluppo di energie alternative e rinnovabili. L’osservatorio è un organo consultivo dell’amministrazione comunale, alla quale ha facoltà di presentare proposte. Il sindaco Paolo Bellini ha dichiarato che le principali finalità che l’osservatorio deve perseguire sono l’elaborazione di proposte da sottoporre ai competenti organi comunali, la promozione di dibattiti, ricerche e incontri inerenti le energie rinnovabili e favorire la conoscenza delle stesse.

Sindaco di Pozzolengo e Rubrica Tocca a noi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Video: Il sindaco di Pozzolengo negli studi di TempoRadio

Il sindaco di Pozzolengo negli studi di TempoRadio

''Ognuno ha il diritto di parlare e sono stanco dei continui attacchi alla mia persona, che sto subendo da tempo, perchè anche se fatta con le parole, la violenza è sempre violenza''. Il sindaco di Pozzolengo Paolo Bellini, racconta di avere risposto con fermezza, all'ostruzione operata da un elemento dell'opposizione, durante la seduta dell'ultimo consiglio comunale, che continuava ad interrompere i suoi interventi.

“E’ nota l’affermazione del grande scrittore Riccardo Bacchelli sulla irrevocabilità delle vocazioni relative alle professioni artistiche: sia che si manifestino precocemente, sia che si manifestino tardivamente. Delle prime da noi v’è certamente abbondanza; delle seconde una enorme scarsità. Il caso più conosciuto in Europa è quello di Henri Rousseau, detto il Doganiere, il quale ha un suo posto ben definito nella storia dell’Arte contemporanea. E’ pure risaputo, dice sempre Bacchelli, che dai giovani privi di vocazioni particolari, generalmente viene accettato senza drammi lo spostamento da un tipo ad altro di scuola, vale a dire da una professione ad altra professione.

Sindaco di Pozzolengo e Rubrica Tocca a Noi a "Filo Diretto"

Ascolta la diretta QUI

per intervenire:

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SMS e WHATSAPP: 338.1719105

tel. 0376.631709

Nei giorni scorsi al centro delle Risorse Sociali di Pozzolengo, ha avuto luogo un'assemblea pubblica durante la quale il sindaco ha illustrato il bilancio di previsione e altri progetti relativi al paese. Bellini ha sottolineato che le priorità amministrative continueranno a essere i servizi sociali e quindi le persone in difficoltà. Poi ha aggiunto che la sicurezza viene valorizzata con nuovi strumenti di controllo e che vi saranno altri eventi per dare linfa vitale al turismo.

Non si sa ancora cosa possa avere causato il terribile schianto nel corso del quale, ha perso la vita un anziano cittadino di Pozzolengo. Forse un malore sta all'origine della disgrazia, accaduta lungo la Provinciale 13, in località Ballino. Per cause da accertare un uomo di ottantacinque anni è andato a sbattere con la propria auto, contro il trattore del nipote.

Pagina 1 di 39

logo il gazzettino nuovo
Settimanale di informazione per le province di Mantova e Brescia dal 1987

 


In onda dal 1977

 

Editore: RADAR SRL
46043 Castiglione delle Stiviere (Mantova)
via Marconi, 2 - tel. +39 0376 631709
info@ilgazzettinonuovo.it - PEC: radar@registerpec.it
P.Iva e Iscrizione Registro Imprese 01512920206

capitale sociale € 24.500 i.v. - REA.: MN163599

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati.
È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Questo sito utilizza cookie di profilazione [propri e di altri siti] per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze…Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Cookie policy. Accetto i cookie da questo sito. Accetto